Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Casa nostra...

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    Casa nostra...

    Questo e' lo spazio da lanciare una proposta a tutti chi vorrebbero fare una collaborazione interculturale nel campo della letteratura e teatro, tanto per emergere dal basso e realizzare i propri progetti piu fantastici. Per non sembrarvi irragionevole posso dire che pur essendo assolutamente isolata e priva di alcun condizione e premessa ho potuto trovare due bellissimi casi della fortunata collaborazione italiana. Ma tuttavia e' poco probabile che una sola persona creatrice dotata solamente dell'entusiasmo possa sopravvivere in mondo inaccessibile e tutto monopolizzato delle art-industrie. Ma perche non creare il proprio mondo e una casa virtuale (e quindi reale, per quanto la parola detta e' un atto fatto) e fondendosi in una lega riuscire insieme come l'unione indipendente? Aderire ad unione possono scrittori, attori, registi, poeti, musicisti, finanzieri, proprietari di locali, editori di riviste e giornali, eccetera eccetera eccetera. Cosi unendosi possiamo essere utili uno ad altro e creare un sistema autosufficiente che sarebbe vantaggiosa a tutti i membri.

    Una proposta potete discutere qui e chi mostra interesse diretto via email.

  2. #2
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    sarebbe carino riuscire a creare una rete di persone che si aiutano vicendevolmente anche per quello che riguarda le cose a livello pratico...

    ha ragione MB in un campo nel quale l'unione fa veramente la forza, chi ha delle idee deve quasi sentirsi eticamente costretto a proporle

    io ci sto!
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #3
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    Io per la terza volta chiedo maggiori spiegazioni... So che MB mi ha detto in privato di fare delle domande, ma io sinceramente non so da dove partire, nel senso che non ho capito molto bene cosa questa "comunit

  4. #4
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    Ammazzate che silenzio... ed io che pensavo di aver fatto domande intelligenti?

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Mi scuso per l'assenza... sono stata per una settimana in un villaggio e sono tornata solo oggi. Pazienza...

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Prima di tutto provo a rispondere alle domande.

    Non "realizzare un'opera online" ma realizzare un'opera come si deve o si puo realizzare. Che sia teatro virtuale o nella scena palpabile. Queste sono le particolarita che ci fanno sviare perche per ora parliamo del sistema. Certo non possiamo evitare di entrare in particolari ma tutto secondo contesto.

    Associazione culturale online suona bene. Vorrei parlare di scopi e mezzi, di principi e sistema.

    Scopi e mezzi:

    ottenere un'autorealizzazione personale tramite la collaborazione collettiva.

    Principi:

    principio dello scambio in economia di compensazione e politica di aiuto reciproco.

    Sistema: centro di coordinamento online e le filiali locali.

    Questo e' l'analisi in breve. Ma una cerca sempre e' una cosa euristica, per questo non possiamo sapere e nemmeno immaginare cosa avremo in risultato e quale composizione della nostra associazione avremmo. Questo dipende dalle persone concreti che fanno partecipe. Ma la vitalita e la resistenza dell'associazione dipende pure dal sistema.

    ciao Di@

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    sarebbe carino riuscire a creare una rete di persone che si aiutano vicendevolmente anche per quello che riguarda le cose a livello pratico...

    ha ragione MB in un campo nel quale l'unione fa veramente la forza, chi ha delle idee deve quasi sentirsi eticamente costretto a proporle

    io ci sto!

    Anche Giordano Bruno si sentiva eticamente costretto Meno male che ho dei progetti meno globali e quindi meno pericolosi. Forse devo solo scaricare la testa dalle pazze idee che ci ronzano cosi buttandole nell'aria di forum, e poi dimenticarle.

    A presto. (A proposito, aspetto la tua email.)

  8. #8
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    l'email arrivera' non appena ritorno dalle vacanze... ma sono contenta che almeno abbiate cominciato a parlarne

    ci sono un paio di idee che vorrei proporre e cvhe mi piacerebbe svolgere con delle persone interessate... rimando la cosa a fra qualche giorno...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/08/05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    32

    Ciao!

    Anche a me piacerebbe far parte del progetto.
    Sono molto interessata al teatro in senso lato e mi piacerebbe farne parte.
    p.s. io mi diverto a scrivere.

  10. #10
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    Un'altra scrittrice... benvenuta sul forum. Quanto a Casa nostra l'ideatrice

  11. #11
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ok... allora appena rientro e contatto mb e diablo... ci mettiamo a x mani a stendere il progetto

    benvenuta luna2
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/08/05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    32
    Ultima modifica di Luna2; 05-08-2005 alle 18:53

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/08/05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    32
    Grazie tantissime per il benvenuto.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    rispondo in proposito ;)

    Cosa e' possibile dire? Se ci sono delle persone che sinceramente vogliono partecipare fino ad ottenere l'autorealizzazione personale tramite l'attivita collettiva... allora il sistema gia funziona.

    Strategia:

    In primo luogo si deve definire un minimo degli elementi del sistema (le persone, le organizzazioni che possono formare un sistema autosufficiente).

    In secondo luogo l'attivita della nostra casa virtuale deve concentrarsi nella cerca. Lo scopo: trovare mancanti elementi del sistema fino a formarlo.

    E infine possiamo cominciare un'attivita della creazione.

    Italia+Russia


    Tattica:

    Prima di tutto dobbiamo fare la conoscenza. Risultato: possiamo individuare le nostre potenzialita e trovare delle possibilita in sintesi. Non sarebbe male di accendere una corrispondenza e forse anche telefonare uno ad altro per un minuto della voce viva. L'amicizia sincera e seria sia l'unica esigenza richiesta per la nostra unione.

    Seguendo il piano strategico faremo una sintesi delle potenzialita e troveremo la prima soluzione comune.
    Ultima modifica di MB_; 07-08-2005 alle 17:09

  15. #15
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    approvo... scusate... ho qualche problema di connessione... prometto che non succeder
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato