Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Casa nostra...

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Lisa]approvo... scusate... ho qualche problema di connessione... prometto che non succeder

  2. #17
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    allora, avrei una sorta di idea, creare come un piano gestionale, identificare cio
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Lisa]allora, avrei una sorta di idea, creare come un piano gestionale, identificare cio

  4. #19
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    sono idee splendide...

    io comincerei con l'elenco di quelle che sono le figure basic del teatro

    1 L'ATTORE: l'attore
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    non solo attore

    Liza, non deviare! (Comincio a seccare. )

    Tutto che hai scritto e' una bellissima immagine poetica ma in realta non si fa senza prosa, purtroppo. Se vogliamo sul serio creare un sistema resistente e vitale pensiamo sugli stadi della formazione del progetto. Ne posso formare io ma temo che sara il mio progetto e non il nostro. Capisci? Mea culpa, per ora non posso permettersi poeticizzare per quantno non ho risolto il primo problema in fase organizzativa. Dio lo sa come vorrei da tutto il cuore darmi alla lirica ma non ne sono meritata per ora.

    Se parliamo sul teatro dell'attore unico allora ugualmente sorge massa di questioni come economia, burocrazia, pubblicita, eccetera eccetera. Se l'attore e' costretto a pensare di queste probleme non avra il tempo e le forze per fare teatro. Purtroppo.

    Insomma possiamo infinitamente discutere sui ruoli dell'attore, del regista, dell'autore e di altri chi e' davanti al tutto. Pero, se vogliamo proprio creare e non solo discutere dobbiamo pensare delle nostre potenzialita reali. Tanto per creare la nuova realta vera e propria! Nessuno potrebbe dire dell'impresa inesistente.

    Sicche esci dal bosco anche se e' bellissimo su una strada praticаbile anche se forse ti sembra noiosa. Per carita, appaga una richiesta della seccatrice!

    Ti aspetto...

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    ps vuol dire che ti aspetto con elenco completo altrimenti rischiamo di non finire elencare anche all'inverno

  7. #22
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    no9n mi secca affatto, quello che intendevo fare era un'analisi approfondita... e credo che per farlo ci debba essere una conoscenza profonda delle dinamiche del teatro... quindi volevo partire da un postulato: non esiste teatro senza attore...

    il che non sminuisce nulla del lavoro degli altri,
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    teatro senza prosa

    Ma un po' mi stupisci: il direttore d'orchestra, il capo cantiere e' sempre la stessa persona??? Da noi in Russia sono le persone diverse: il direttore del teatro (quello capo di cantiere che guida il teatro in senso economico), il direttore artistico (quello che guida il teatro in senso creativo creativo), il regista (chi direttamente allestisce uno spettacolo, e poi ci sono anche il direttore dell'orchiestra, maestro del coro eccetera. E da voi in Italia tutti questi ruoli fa una persona di regista???? (Ora tu capisci perche ti chiedo di fare elenco completo? Tanto per capire le vostre particolarita ambientali.) Per questo ti chiedo continuare l'elenco cercando NON DIMENTICARE NESSUNO, questo e' il generale in questa fase organizzativa. Poi possiamo bilanciare le nostre potenzialita ricordando tutto possibile fino a conoscenze casuali per trovare infine una combinazione dei quadri da formare la composizione della nostra impresa.

    Va bene, passiamo ad una questione del teatro senza prosa. Credi che sia possibile realizzare qualcosa evitando la prosa? Dimmi dei modi, ne sono curiosa molto. La commedia dell'arte e menestrellismo in tempo nostro? Vuol dire che ci sono dei modi di organizzare il teatro ambulante di tipo giullaresco? Allora potrei anche animare il mio Gismirante Ho avuto un sogno del teatro all'aperto e tipo delle fiabe teatrali per tutti gli elementi della natura... La fiaba acquatica, la fiaba dei fiori, la fiaba di ghiaccio, eccetera.

    In aggiunta, voglio sapere i tuoi desideri: che tipo di teatro a te piacerebbe fare? Ti piacerebbe di formare il teatro ambulante e viaggiare ogni vacanza a tournee oppure vuoi il teatro stazionario?

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    p.s. Cosa intendo dire sotto "teatro ambulante". Una variante che propongo: allestire uno solo spettacolo per un anno (ogni anno nuovo spettacolo) e rappresentarlo in diverse citta italiane e in diversi paesi all'estero - per ora all'aria aperta e poi forse in teatri per invito. Poi successivamente aggiungendo ogni anno uno spettacolo potremmo raccogliere un repertorio.

  10. #25
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    per me l'ideale
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Il teatro-ricerca deve anche avere un direttore scentifico. (Ancora sto seccando ancora per spingerti a continuare l'elenco.)

    In caso del teatro internazionale una sede locale non puo essere unica, come ho detto penso di una rete delle sedi locali cioe delle filiali. Ma quando dico di teatro ambulante in confronto a teatro stazionario intendo dire proprio della questione di teatro locale messo a nostra disposizione, cioe contratto legale con proprietario del teatro concrete. Mentre il teatro ambulante puo non avere il locale e rimanere la compagnia senza localita determinata. O tu intendi dire che hai il teatro con cui hai il contratto? Il teatro a tua disposizione dove puoi permetterti allestire lo spettacolo tuo?


    Sono d'accordo che il teatro come la creativita in genere nasce senza prosa. Ma senza prosa come puo sopravvivere questo benedetto neonato? Dimmi come tu vedi la situazione!

    Qualche esempio della prosa in superficie: trovare dei soldi\sponsori per l'allestimento, fare la pubblicita, vendere degli biglietti (economia e management); legalizzare l'attivita del teatro, determinare stipendi e tasse fiscali (ragioneria e giurisprudenza). E infine ogni impresa internazionale non si fa senza burocrazie doganali (avvocatura). Non e' questo che la prosa impedisce al teatro, anzi l'aiuta. Quindi provedendo ai quadri prosaici del teatro lo liberiamo da molti fatti spiacevoli. O sai come evitare tali questioni?????? Io proprio non lo so, per questo ho intenzione di invitare dei professionali per risolvere questi problemi e far funzionare il teatro in modo autodifeso.

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    p.s.

    Del direttore scientifico gia ho pensato, abbiamo tale candidatura in Italia...

  13. #28
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    cara... scusa se non sono completa nelle cose che scrivo, ma
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Non affrettarti, nessuno ti inseguisce, semmai solo io. E poi devi pensare meglio per non dimenticare di nessun persona dall'elenco. Saro a seccarti finche non otterro il risultato. Devi resistere perche un tizio da questo paradiso teatrale del forum una volta mi ha detto "devi insistere". Allora seguo le sue istruzioni.



    A proposito del tuo paragone... Per fare come squadra di calcio prima dobbiamo trovare un tifoso-mafioso di tipo Abramovic. Allora chiamiamo il nostro teatro Chelsy-2 (non so se ho scritto correttamente il nome della squadra inglese).
    Ultima modifica di MB_; 17-08-2005 alle 07:57

  15. #30
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    un teatro internazionale avr
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato