Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Concorsi creativi

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13

    Concorsi creativi

    Ciao a tutti, mi chiamo Nicola (non ho trovato una sezione per la presentazione ) , alla veneranda et

  2. #2
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Se con composizione ed elaborazione di immagini ti riferisci alla fotomanipolazione, deviantart (www.daviantart.it) di tanto in tanto da il via a contest e concorsi per grafici.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #3

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    Grazie, vado subito a vedere quanto mi avete indicato, ci vediamo di la

    Ho visto che li non vi troverei più però O.o...
    Ho visto che li sono professionisti dell'arte, se non ho capito male, io non volevo andare così lontano, mi ci vorrebbero anni per poter concorrere lì.

    Ho trovato proprio questa mattina qualcosa che mi aggrada molto, insomma cerco di accontentarmi un po', mi piacerebbe non necessariamente concorrere, ma innanzitutto confrontarmi verbalmente su quelle che possono essere delle idee valide.

    Quello che ho trovato è qui Enel SpA , se ci date un'occhiata magari rende meglio l'idea, non è proprio un concorso, se lo chiamano contest credo che ci sarà una ragione.

    Avete voglia di discuterne un po con me?
    Ultima modifica di 24gradi; 26-02-2008 alle 21:37 Motivo: Visti i link e volevo aggiungere O.o

  5. #5
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=24gradi;825362]Grazie, vado subito a vedere quanto mi avete indicato, ci vediamo di la

    Ho visto che li non vi troverei pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    The Evil Twin, non capisco, cosa intendi per abbozzato?
    Che diversi metodi di interpretazione non possono essere equiparati?

    Forse sono io che non me ne intendo abbastanza , se tu decidi di fare una foto e io un video, perch

  7. #7
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=24gradi;826055]The Evil Twin, non capisco, cosa intendi per abbozzato?
    Che diversi metodi di interpretazione non possono essere equiparati?

    Forse sono io che non me ne intendo abbastanza , se tu decidi di fare una foto e io un video, perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    Beh da quello che ho capito serve a trovare il concetto di uno slogan, non ho approndito il motivo, la rappresentazione in se dovrebbe evidenziare un'avvicinamento ad un possibile risparmio per gli utenti per una loro nuova proposta.

    A dirla tutta mi sono soffermato molto sul concetto visivo pi

  9. #9
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=24gradi;826693]Beh da quello che ho capito serve a trovare il concetto di uno slogan, non ho approndito il motivo, la rappresentazione in se dovrebbe evidenziare un'avvicinamento ad un possibile risparmio per gli utenti per una loro nuova proposta.

    A dirla tutta mi sono soffermato molto sul concetto visivo pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    Ma tu parli da professionista, certo che in questo caso potrei essere in accordo con te.

    La cosa non

  11. #11
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=24gradi;827673]Ma tu parli da professionista, certo che in questo caso potrei essere in accordo con te.

    La cosa non
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    Non sono molto giovane neppure io e ho memoria di quanto dici, forse proprio per questo non voglio porre limiti.
    Da quanto scrivi, non dico che sei un professionista, ma certamente hai una certa esperienza, in cosa ti sei cimentato? Fatto salvo ovviamente quello di mtv che da come lo descrivi deve essere stata una delle tue esperienze.

    Una domandina, che cosa comporta il poter mettere nel cv un'eventuale vincita ad un concorso?

  13. #13
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da 24gradi Visualizza Messaggio
    Non sono molto giovane neppure io e ho memoria di quanto dici, forse proprio per questo non voglio porre limiti.
    Da quanto scrivi, non dico che sei un professionista, ma certamente hai una certa esperienza, in cosa ti sei cimentato? Fatto salvo ovviamente quello di mtv che da come lo descrivi deve essere stata una delle tue esperienze.

    Una domandina, che cosa comporta il poter mettere nel cv un'eventuale vincita ad un concorso?
    Come concorsi non ho fatto tanto a dire il vero, alcuni su deviantart qualche anno fa, ma conosco un pò di amici e colleghi che in questo campoi hanno una discreta pratica. La mia esperienza deriva perlopiù da alcune "aste" per dei lavori in cui ero in ballottaggio con altri designer. Non erano proprio concorsi, ma poco ci mancava. Quello di mtv mi intrigava e l'ho tirato in ballo perchè molto serio, ma non ho partecipato perchè in quel periodo ero pieno di cose da fare.
    Ho una discreta esperienza di grafica pubblicitaria (carta stampata e web), era il mio lavoro ufficiale fino ad un paio di anni fa (e che continuo a svolgere per conto mio), e posso dirti che voci di concorso nel CV non saranno determinanti ai fini di un'assunzione ma risultano come crediti aggiuntivi in sede di colloquio. Di solito almeno.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 04-03-2008 alle 13:41
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/02/08
    Messaggi
    13
    Beh certo che pensandola bene, il fatto di esaltare le capacit

  15. #15
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Beh dipende, in cosa sei pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato