Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Testimone

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/11/07
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il 3d sia stato aperto per parlare dell'argomento, che ognuno affronta nel modo che ritiene più produttivo.
    Io scelgo il metodo pragmatico.

    D'istinto ti viene da dire che chiodo scaccia chiodo?
    Ho detto pragmatismo, non il gioco delle tre carte.



    E perchè respingere il dolore, invece di esplorarlo e capirlo, quando peraltro siamo noi stessi la causa di sì tanto tormento?
    I consuntivi servono a riflettere, non a riempire impolverati archivi che nessuno frequenta mai. E ti permettono di voltare pagina con la consapevolezza o quantomeno la speranza concreta di non ricadere nel medesimo errore.

    Altra cosa: io non dò consigli, al massimo sputo sentenze.
    Chiodo scaccia chiodo come il gioco delle tre carte? se ti riesce si. Io non sono mai riuscita a metterlo in pratica ma funziona (pragmaticamente)
    Non ho mai detto che il dolore va respinto, se leggi con più attenzione potrai scorgere le parole con le quali dico che è proprio il dolore lo strumento che la farà riflettere, senza bisogno dei consigli altrui. E sul voltar pagin dopo l'autoanalisi sono d'accordo con te.
    Sul fatto che sputi sentenze, hai ragione ancora una volta, però non hai titoli per farlo, ammesso che qualcuno li abbia. E considerando che questo è un forum di discussione, sarebbe più piacevole argomentare, ragionare, scambiarsi punti di vista senza bisogno di sentenziare (cosa del tutto sgradevole, non credi?). Nulla è più inopportuno dei saccenti convinti delle proprie verità. Mi viene in mente una frase di Andrè Gide: "Credete a chi cerca la verità, non a chi la trova"

    Bye bye

  2. #47
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    [QUOTE=Novembre;826490]
    Altra cosa: io non d

  3. #48
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=diotima;826518]Chiodo scaccia chiodo come il gioco delle tre carte? se ti riesce si. Io non sono mai riuscita a metterlo in pratica ma funziona (pragmaticamente)
    Non ho mai detto che il dolore va respinto, se leggi con pi

  4. #49
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=maira*;826548]aaaaaaaaa....quindi hai dovuto prendere prima la laurea in giurisprudenza....bene bene....x gli sputi...nn c'

  5. #50
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Rispondo riguardo la questione dello sputare sentenze in quanto e' un tema che sento vicino.

    [QUOTE=diotima;826518]Sul fatto che sputi sentenze, hai ragione ancora una volta, per
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Tu preoccupati dei tuoi, di titoli. Reginetta.
    certo, lo far

  7. #52
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    L'unica tragica differenza fra i tuoi sputi e quelli di Novembre e' il consuntivo.
    Che, come gia' detto, non e' poco.
    aaaaa biagetto temevi che avrei potuto intaccare la tua fama di cattivello del forum...

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/11/07
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    C'è sempre qualcuno che ha i titoli per sentenziare e per quanto ne sai tu, io potrei anche averne da vendere.
    In questo 3d, mi dispiace sottolinearlo, sei venuta tu a cercare un confronto con me, procurandoti un'interazione sgradevole.
    Inoltre, se non sono d'accordo con le tue teorie e non ti dò ragione, cosa che peraltro sapevi fin dall'inizio viste le argomentazioni da me esposte del 3d di Tiffany, non sono necessarie citazioni allusive ed appellativi, che per quanto non mi dispiacciano affatto, hanno chiara accezione negativa.

    Chiedo pazienza ad artemis e chi di dovere per le argomentazioni esposte, visto che esulano dal tema del 3d.

    A posto così.
    Potresti anche averne da vendere, e rimango del mio parere comunque. A me non procuri alcuna interazione sgradevole, dirti che sentenziare è sgradevole significa che è sgradevole in sè e per sè, e non in rapporto a me stessa. Io non cerco confronti con te, nè con nessuno, semmai intervengo, provo a discutere, esprimo punti di vista, e se cito te (come altri) è perchè intervengo nelle discussioni, e lo faccio esprimendo un punto di vista. Tu hai il tuo, io il mio.
    Relativamente al darmi o non darmi ragione, non te lo chiede nessuno, e a me men che meno interessa. Confrontarsi (nel senso più costruttivo del termine) significa interagire (dialetticamente in questo caso) e non per trovarsi d'accordo, ma per determinare ulteriori sviluppi della discussione.
    Ultima modifica di diotima; 29-02-2008 alle 14:14

  9. #54
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/11/07
    Messaggi
    241
    Non starò qui ad elencarti i miei titoli, Kyra, ti pare? Dire a Novembre che non ha titoli per sentenziare signifca che non li ho nemmeno io che, credimi, non ho mai certezze di alcun tipo. Non intendo proiettare alcuna immagine di me stessa, semplicemente ho detto quel che pensavo. E comprendo perfettamente il significato di quel che scrivo. E tu?
    Ultima modifica di diotima; 29-02-2008 alle 14:15

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=moana;826205]
    COS'
    ???? ??????? ????????

  11. #56
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Novembre;826490]
    Altra cosa: io non d
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #57
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Che strano tipo.....però anche la tipa, lo potrebbe pure mollare sapendo di non essere corisposta come fà a sposare uno così? MI fà pena pure lei.
    Confermo ci

  13. #58
    Tua sorella ha bisogno di psicoterapia.
    Anzi, pure gli altri, ma di quei due non te ne può fregar de meno.
    Hic
    Nunc
    Panta
    Rei

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Citazione Originariamente Scritto da -KelevraGeburah- Visualizza Messaggio
    Tua sorella ha bisogno di psicoterapia.
    Ora come ora non credo proprio.

    Comunque il fine della discussione non è "aiutate mia sorella"... Anche perchè riesce benissimo da sola a tirarsi su. A differenza di come qualcuno possa pensare, un pò di autostima e di amor proprio ce l'ha ancora...
    L'ha già mandato a quel paese.
    Lui non s'è fatto sentire più. (fa l'offeso )
    Punto.

    Volevo solo rendervi partecipi di una storia allucinante, tanto per vedere se sono io troppo scandalizzata o sta cosa qui è davvero è incredibile.
    ???? ??????? ????????

  15. #60
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/11/07
    Messaggi
    241
    [QUOTE=artemis;826958]Ora come ora non credo proprio.

    Comunque il fine della discussione non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato