Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: la Tolleranza

  1. #1
    Acquerapide
    Guest

    la Tolleranza

    E' un aspetto delle sostanze psicoattive che mi interessa, ma sul quale sono molto ignorante. Purtroppo trovare informazioni esaurienti ma allo stesso tempo accessibili in rete è piuttosto difficile, quindi vorrei chiedere a chi ne sa più di me.

    Tutte le droghe danno tolleranza? Perché alcune ne danno di più e altre di meno?
    Perché in alcuni casi si arresta ad un certo tetto (il caffè per esempio c'è chi ne prende 3, 4, 5... al massimo alcuni arrivano a 7 o 8 ma a tutti fa sempre effetto) e in altri casi no?

    La tolleranza inversa è un fenomeno solo psichico? E quella normale è solo fisica?

    Ma soprattutto, c'è modo di far scendere la tolleranza più velocemente? In che periodo di tempo in genere si azzera, si tratta sempre di giorni o possono essere necessarie anche più settimane o addirittura mesi?

    Grazie per qualsiasi delucidazione

  2. #2
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    ti rispondo appena ho un minuto libero, la questione è davvero interessante!

  3. #3
    Acquerapide
    Guest
    Grazie carissimo, non speravo molto futuro per questo 3d da psiconerds!

  4. #4
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    allora iniziamo a dire che il nostro corpo non sopporta che venga stimolato troppo e per lunghi periodi quindi cercherà man mano di attuare delle modificazioni neuronali che vadano a compensare le sollecitazioni esterne. questo è il perchè si instaura la tolleranza.
    più usi una sostanza e meno la senti, più una sostanza è forte e più velocemente si instaura la tolleranza.
    la tolleranza inversa che è appunto il contrario e si ha solo con i cannabinoidi si ha perchè essendo il thc liposolubile man mano si accumula nei grassi corporei e quindi ne basta sempre meno perchè si superi la soglia "fuoranza".
    questo è quanto sò....

  5. #5
    la tolleranza inversa che è appunto il contrario e si ha solo con i cannabinoidi
    io sapevo anche con la salvia divinorum... però bho l'ho presa troppe poche volte per provare un'eventuale tolleranza inversa sulla mia pelle

  6. #6
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    c'entra poco con questo topic, comunque volevo dire che secondo alcuni l'lsd è la prova della veridicità della terapia omeopatica... l'lsd è attivo nell'ordine del milionesimo di grammo... e solo lo 0.001% di quanto assunto riesce ad attraversare tutte le barriere ed arrivare al cervello... inoltre in meno di un'ora viene completamente espulso dal corpo, quindi prima che gli effetti psicoattivi abbiano inizio...

  7. #7
    avevo sentito dire che è possibile sviluppare dipendenza inversa per lsd appunto.. può essere vero??

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    dove capita
    Messaggi
    164
    [QUOTE=AnacletoMitraglia666;832695]avevo sentito dire che

  9. #9
    Opinionista L'avatar di diss
    Data Registrazione
    08/05/07
    Messaggi
    296
    io sapevo della tolleranza inversa anche per lo sceletum tortuosum oltre che per il thc...cmq bel topic! cosa mi dite delle varie tolleranze incrociate?
    [B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa

  10. #10
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    che la tolleranza incrociata negli oppiacei

  11. #11
    Acquerapide
    Guest
    Lo spunto per aprire questa discussione mi è venuto da un gruppo di discussione sul kratom, in cui alcuni "anziani" consigliavano di lasciar perdere all'inizio estratti superconcentrati e resine varie perché avrebbero fatto salire la tolleranza e impedito di godere degli effetti del kratom normale, più economico e comunque molto efficiente.

    Questo mi ha stupito un po': ok che fa salire la tolleranza mi torna, ma quanto ci vorrà mai a farla riscendere??
    Ne parlavano come se ci volesse chissà quanto...

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    dove capita
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Acquerapide;833168]Lo spunto per aprire questa discussione mi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato