Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Berlusconiani nel 2008

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/11/04
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    260
    La presenza mediatica

  2. #47
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=rubyn;834268]
    Ecco perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #48
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Se voti un progetto politico voti l'uomo che lo propugna, mi pare ovvio. Anche se questi fosse il male in persona, se è il portavoce del pensiero che vuoi difendere con il tuo voto, lo voti (Bertinotti dixit in tempi non sospetti).
    le idee che valide, almeno per qualcuno, sul piano concreto, sopravvivono ai propri teorizzatori. Quanto dura forza italia o il pdl senza berlusconi? a quanto pare berlusconi e il suo partito sono un'identità perfetta, se mi si dice che egli non è sostituibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Questo non lo rende affatto unico od eccezionale nel panorama politico italiano. Anzi, lo rende solo omologato agli altri.

    Ripassa un po' tutta la storia della DC (che ora sopravvive tanto nel PDL quanto nel PD).
    la cosa grave è che ora si sa, o si può sapere con maggiore facilità. Basta fare zapping invece che rincoglionisrsi davanti ad amici di maria de filippi, magari accendere un pc, documentarsi sulla storia di italia, tanto per quanto riguarda la DC quanto per berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    figure cosmiche? Tipo i tentennamenti USA sì, USA no?
    Balle atomiche tipo "voglio un paese unito, voglio darvi la felicità, voglio un governo che dia la felicità agli italiani? Ah, no; questo delirio messianico è stato di Prodi. Ed è stato pure premiato dai voti.
    no... ecco...
    io mi riferivo a cosuce tipo queste:



    queste



    poi qui trovi un ottimo sunto da quello che ho visto... togli pure le caricature, i finti manifesti elettorali, e del materiale trascurabile.



    poi ne cito un paio così, liberamente e mnemonicamente

    - baciato ragazza russa, imbarazzo generale
    -l'islam è una cultura inferiore
    - manifestazione anniversario rivoluzione russa: "non sono comunisti ma patrioti"
    - w la cina
    - i cinesi bollivano i bambini per concimare i campi
    - putin grande amico -> putin acclamato in iran -> il giornale ne fa un trafiletto in 10 pagina, gli altri in terza o quarta.
    - i figli degli operai e degli imprenditori che non sono sullo stesso piano
    - i guerrieri della libertà
    - l'esercito dei difensori della liberta (cazzo, mi sento un ruandese)


    ah si... questo anche è carino



    va bhè, se ne può scrivere un libro.


    Detto questo, sicuramente non è l'unico ad aver sparato cazzate nella sua vita (prodi non fa eccezione, ma non stiamo parlando di lui): però ecco... è l'unico che dopo averne sparate così tante festeggia la 5° candidatura come premier e ha un seguito così vasto...
    tornando all'unica semplicissima ed elementare domanda che ho fatto... PERCHé?????????

    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Bravo. Davvero acuto. Se un partito chiama a raccolta tutti i delinquenti della terra ma qualcuno dice picche chissenefrega, alla fine non li ha mica candidati.
    Davvero un ragionamento lineare. In pieno dispetto di quella questione morale decantata nella premessa.
    sarà che per te "qualcuno" non conta un cazzo... invece alla resa dei conti qualcuno ha dato picche ai delinquenti, qualcun'altro li candida.
    In ogni caso non mi preme osannare il PD, ne ho da dire anche su di loro. PEnsare di metterlo sullo stesso piano di berlusconi e cricca però non è semplicemente "poco acuto" è "intellettualmente disonesto".

    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Che il governo Prodi si è ben guardato dal ritoccare, e che ora sta sfacciatamente sfruttando per mandare in parlamento gente come Follini.
    aridaje.
    sticazzi del governo prodi.
    stiamo parlando di prodi?
    sto difendendo il governo prodi?
    no.

    Parliamo di berlusconi. Non delle gravi mancanze del governo prodi, tantomeno della sua inefficacia nell'azione di governo nella scorsa legislatura, checchè se ne dica avvelenata dalla legge elettorale che è stata fatta 2 mesi prima per "fregare prodi con una porcata" tipo un premio di maggioranza su base regionale al senato e lo stravolgimento del sistema di voto e di elezione dei rappresentanti. Ma non stiamo parlando di questo.

    Semmai della mancanza di alternative nel centrodestra.

    Prodi non si ricandida, silvio è la 5° volta.
    Non c'è alternativa alla sinistra?
    il centrodestra E' berlusconi? non se ne può fare a meno?
    E' lui quello che incarna interessi e spirito dell'elettore di centro destra?

    datemi queste risposte, non cazzabubbole citando prodi veltroni dalema o qualche altro simpatico creaturo sinistro, perchè significa svicolare dal discorso.

    la domanda è chiara ed esige una risposta chiara, non 1'000'000 di citazioni e rimbeccature:

    berlusconiani (ancora, o per la prima volta) nel 2008: perchè? convinti completamente? nonostante qualcosa?


    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Il difetto è l'unicità del comando? E' meglio un'infrangibile oligarchia PDiana che gira intorno hai soliti 5 nomi dai tempi del fu (politicamente) Ochetto?
    il difetto è la proprietà esclusiva del carrozzone, l'assenza pure della parvenza di democraticità nella struttura del partito... da che mondo e mondo chi si iscrive ad un partito partecipa ad un congresso e vota il direttivo, elegge un segretario e un presidente... berlusconi non si mette in discussione da 14 anni.

    gli altri, per quanto ammuffiti pure loro, per quanto siano un'oligarchia a rotazione, sono esposti alle correnti interne del loro movimento.

    Non mi si vorrà mica raccontare che invece in FI e nel PDL c'è una perfetta immedesimazione tra base e leader? cos'è? un alveare? non dissente mai nessuno?


    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Quante leggende. Credi che i fantoccioni mediatici sorridenti siano un prodotto tipico del bel paese?
    Leggende o no è vergognoso. E nessuno ne andrebbe troppo fiero.


    Detto questo, voglio vedere chi è il luminare che invece di concentrarsi sull'argomento, che mi pare CHIARO, mi quoterà per rispondere punto su punto a questo intervento, sviando ulteriormente il discorso.
    Giuro che comincio a considerarli OT.
    Ultima modifica di Anemos; 18-03-2008 alle 13:08
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  4. #49
    Ahahahahaha quella con dell'utri
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

  5. #50
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Secondo me gli antiberlusconiani sbagliano a ritenere che chi vota
    Berlusconi lo faccia perch
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  6. #51
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Cazzo, Piotr, mi hai depresso...
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #52
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Esatto Piotr, ogni popolo ha il governo che si merita...soltanto che non meritavamo così tanto in questi 40 anni, no? O forse si?

    Se la TV trasmette maggiormente reality o trash, non è perchè è scadente, ma perchè l'odiens richiede tutto ciò...bisogna adeguarsi o soccombere!

    Convintissimo completamente di votare Berlusconi.
    L'ideale senza peccato non esiste sulla terra, figuriamoci in ambito politico.

    Non posso votare Pincopallino, bisogna scegliere fra i vari candidati e coalizioni che ci sono, piaccia o non piaccia.

    Ecco perchè non sempre c'è un perchè (anche se qua ce ne sono parecchi, tutti già stati detti sopra....), se non il raffronto con le alternative e il valutare (senza dover dare spiegazioni a nessuno) con quale dei programmi ti rispecchi meglio, e con quale dei governi passati ti sei trovato meglio.
    Tutto qua..almeno, per me.

    Anzichè chiderci il perchè, sarebbe più costruttivo dire: perchè votare X anzichè Y? cioè, proporre sempre un'alternativa. Altrimenti giochiamo solo al gioco sterile dei perchè.

    Infatti viene detto: si, Berlusconi è così, però non è che il PD sia diverso, o anche Bertinotti il nuovo, o Casini etc etc...e allora che cosa proponete? scehda bianca?
    Ultima modifica di acid75; 18-03-2008 alle 13:37

  8. #53
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;834760]Secondo me gli antiberlusconiani sbagliano a ritenere che chi vota
    Berlusconi lo faccia perch
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

  9. #54
    medeaborghese
    Guest
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;834760]Secondo me gli antiberlusconiani sbagliano a ritenere che chi vota
    Berlusconi lo faccia perch

  10. #55
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Signora, non è stata una gran mossa il "mi verrebbe tanto voglia di mandarti a fare in culo, caro piotr...".

    Questo vale come richiamo ufficiale, alla prossima ti fai 7 giorni, e se ti lamenti ancora 1 mese.
    Rileggiti il regolamento
    Ultima modifica di The Evil Twin; 18-03-2008 alle 14:34
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #56
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/11/04
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    260
    [QUOTE=medeaborghese;834775]mi verrebbe tanto voglia di mandarti a fare in culo, caro piotr...se non fossi una signora (figlia di signori...da molte generazioni)...e se non corressi soprattutto il rischio di essere bannata per l'eenesima volta.

    hai avuto l'ardire di affermare che tra gli elettori del PDL ci siano coloro che si affidano alle dinamiche clintelari...e mai affermazione fu pi

  12. #57
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=medeaborghese;834775]


    quindi per favore torna a fare gli sconti ai modavi, ai turchi,...agli ucraini...
    cos


  13. #58
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    ok ragazzi, grazie per la chiaccherata.

    il discorso è chiuso prima che si faccia male qualcuno.
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato