Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

Discussione: Papa Woytila, 3 anni....

  1. #16
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    insomma la solita solfa delle 2 righe prese a caso dai vangeli

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Come "a caso" ? Di cosa stavamo parlando, Alchimista?
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Malo Perverso
    Guest
    Se io dico che padre pio era un ciarlatano non sto offendendo nessuno, perch

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    La penso come la chiesa. Che dopo un rigoroso processo di beatificazione ed ammettendo di averlo essa stessa frainteso, lo ha proclamato Santo!
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Da che mi ricordo sono stato sempre cristiano e di miracoli non ne ho visti neanche uno, coincidenze si , ma miracoli no.
    Come insegnava Gesù le anime nobili e la buona gente esistono ovunque; addirittura il pagano centurione romano aveva più fede di tutti. Gesù è un credo libero e personale, oggi c'è domani non c'è, dipende da noi e solo da noi.
    Lo spirito non può essere rinchiuso in regole, perché trascende ogni cosa e ogni persona, egli è come il vento e soffia dove vuole.
    Non si può obbligare Dio ad essere quello che vogliamo noi.
    Comunque per ritornare a Giovanni Paolo II devo ammettere che è stato un buon padre per tutti, cristiani e no.
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-04-2008 alle 17:07 Motivo: errore

  6. #21
    Malo Perverso
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La penso come la chiesa. Che dopo un rigoroso processo di beatificazione ed ammettendo di averlo essa stessa frainteso, lo ha proclamato Santo!
    Poteva la Chiesa romana continuare ad osteggiare un personaggio cos

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Krapp
    Data Registrazione
    28/03/08
    Messaggi
    213
    [QUOTE=Malo Perverso;841446]Poteva la Chiesa romana continuare ad osteggiare un personaggio cos

  8. #23
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    [QUOTE=conogelato;840228]CITTA

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Belle queste parole! E molto abituale e diffuso anche il tuo quesito finale. L'unico suggerimento che posso darti e' di tenere aperta quella piccola fessura nella porta della tua fede: Non spaventarti dell'aridità che senti dentro, ricordati che anche Israele, prima di arrivare alla Terra Promessa, ha fatto 40 anni di deserto...
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=Krapp;841450]Gi
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    ... gi

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    No, assolutamente. Puo' un padre far differenze d'amore tra i suoi figli? E Dio e' Padre! Il dubbio di Tommaso spinge Dio all'azione.....

    Dal Vangelo secondo Giovanni

    La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.

    Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

    Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

    Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».
    amate i vostri nemici

  13. #28
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Sicuramente sono pi

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Tieni fisso lo sguardo sul Crocifisso, se hai qualche dubbio su come ti ami Dio. Non sugli uomini, che sono deboli e fragili.
    amate i vostri nemici

  15. #30
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    E poi... posso chiederti un'altra cosa... visto che mi sembri molto preparato...

    Secondo la religione cattolica, quando una persona muore dove va' prima che ci sia il giudizio? Voglio dire, ai funerali, e anche quando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato