Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Universit

  1. #1
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225

    Universit

    Arrestati docenti e dipendenti ateneo: tra cui due docenti universitari, sono stati messi agli arresti domiciliari a conclusione di un'inchiesta legata a un vorticoso giro d'affari per la compravendita di esami e tesi di laurea nella facoltà di economia dell'Università di Bari.
    Le misure restrittive riguardano un docente ordinario di matematica , un suo assistente, il capo segreteria di un dipartimento, un funzionario a riposo e due addetti alle aule.

    . I fatti contestati fanno riferimento al periodo compreso tra il 2005 e oggi.

    Gli investigatori hanno acertato che gli esami venivano venduti a cifre oscillanti tra i 700 euro per quelli più facili, ai 3.000 per i più difficili. Le vittime erano studenti italiani fuori sede e studenti greci, cioè coloro che incontravano maggiori difficoltà nel sostenere le prove. "Chi accettava di pagare la prima volta cadeva nella spirale e doveva pagare sempre, fino a quando decideva l'organizzazione", ha spiegato un ragazzo che ha dovuto sborsare 15mila euro per superare una serie di esami.

    Gli studenti da avvicinare, secondo gli inquirenti, venivano individuati dagli addetti alle aule, ai quali spettava il compito di prospettare le difficoltà degli esami inducendo le vittime ad adeguarsi al "sistema". Per riscuotere il denaro, poi, il gruppo prendeva particolari cautele: gli incontri con gli interessati avvenivano sempre in luoghi concordati, come i bar del quartiere Poggiofranco nel caso di passaggio di denaro da studenti ad amministrativi, oppure i corridoi del VI piano della facoltà di Economia nel caso di in cui gli introiti fossero stati da spartire

    Cosa ne pensate?! Voi avreste mai sborsato soldi per superare un esame?! Se verreste a conoscenza di un fatto del genere?!

    A pensarci.... chissà se succede anche in altre Università ?!e chissà se ci sono in giro Laureati che hanno un titolo di studio senza meritarlo ?!
    Ultima modifica di LaMadchen; 03-04-2008 alle 13:39
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  2. #2
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io è da stamattina che mi chiedo perchè questi galantuomini siano agli arresti domiciliari anzichè in galera...perchè sono professori?
    Siamo veramente la terra dei cachi...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #3
    ...assente!
    Data Registrazione
    30/03/08
    Messaggi
    1,888
    [QUOTE=LaMadchen;841841]e chiss
    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

  4. #4
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=mat612000;841871]Io
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #5
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    [QUOTE=Matthias J
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato