Quali sono i 10 libri che pi
Quali sono i 10 libri che pi
Romagna solatia, dolce paese,
cui regnarono Guidi e Malatesta;
cui tenne pure il Passator cortese,
re della strada, re della foresta.
1. I libri di Marco Vichi:tutti.
2. Manetti-il segreto di S.Miniato
3.Il buio oltre la siepe
4.Giovanni Paolo II scritto da Ratzinger
5.La collana di Herriot sugli animali-era un veterinario-
6.Bellissimo storie di piccole vite di Cornali
7.L'ombra del vento
8.Il senso di smilla per la neve
9. caos calmo
10.il prossimo libro che leggerò....
1) La Sacra Bibbia
2) Ragazzo negro - Wright
3) Un uomo - Fallaci
4) Il piu' grande - Clay
5) Il cardinale - Robinson
6) Il giorno dello sciacallo - Forsyte
7) Storia di un'anima - Thèrese de Lisieux
8) Odissea - Omero
9) I promessi sposi - Manzoni
10) L'arte d'amare - Fromm
amate i vostri nemici
1) Il Maestro e Margherita - Bulgakov
2) Notturno - Asimov
3) L'Idiota - Dostoevskij
4) Amleto - Shakespeare
5) A me le Guardie - Pratchett
6) Quijote - Cervantes
7) Promessi Sposi - Manzoni
8) Divina Commedia - Dante Alighieri
9) Taras Bul'ba - Gogol
10) Le Mille ed una Notte
+
11) Flatlandia - Abbot
12) Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta - Pirsig
Mi piace variare
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
- La Bibbia - AAVV
- Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien
- La Divina Commedia - D. Alighieri
- Sulle scogliere di Marmo - E. Jünger
- Il vecchio e il mare - E. Hemingway
- Amleto - W. Shakepseare
- Gente di Dublino - J. Joyce
- La metamorfosi - F. Kafka
- Niente di nuovo sul Fronte Occidentale - E. M. Remarque
- La figlia del capitano - A. S. Puškin
E vorrei continuare a lungo, diavolo...anzi, già non ho ricordato Conrad e Melville. E non ho inserito Il Silmarillion. Grrr...
Ultima modifica di Matthias J; 07-04-2008 alle 19:31
[I][SIZE="1"]"Se un uomo non
1. Don Chisciotte - Cervantes
2. Delitto e castigo - Dostoevskij
3. Il Maestro e Margherita - Bulgakov
4. Viaggio alla fine del millennio - Yehoshua
5. Il teatro di Sabbath - P. Roth
6. Lolita - Nabokov
7. Cecit
1. I Miserabili - Hugo
2. La Divina Commedia - Dante
3. La Scatola Nera - Amos Oz
4. L'Enigma del solitario - Jostein Gaarder
5. Il ritatto di Dorian Gray - Wilde
6. Il Gattopardo - G.Tomasi di Lampedusa
7. Per Ultimo venne il corvo - Calvino
8. I Masnadieri - Schiller
9. La Cantatrice Calva - Lonesco
10. Il Pendolo di Focault - Umberto Eco
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
1. Maya - Jostein Gaarder
2. L'Orlando Furioso - Ariosto
3. La casa degli spiriti - Isabel Allende
4. L'Enigma del solitario - Jostein Gaarder
5. l'Odissea - Omero
6. L'anello di re Salomone - Lorenz Konrad
7. La coscienza di Zeno - Italo Svevo
8. Il nome della Rosa - Umberto Eco
9. I come Italiani - Enzo Biagi
10. Ulisse - James Joyce
pi ci sarebbe ancora Pirandello, Montale, Wild.... ma credo che i sopracitati siano i libri che ho amatoed amo di pi
1. Q - Luther Blissett
2. Il Vangelo secondo Ges
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
1. La Divina Commedia - D. Alighieri
2. Il Ritratto di Dorian Grey - O. Wilde
3. Il Miglio Verde - S. King
4. Stagioni Diverse - S. King
5. Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien
6. Le Cronache di Narnia - C.S. Lewis
7. Alice nel Paese delle Meraviglie - C.S. Lewis
8. Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trov
[B][I]Stavamo l
1. 1984 - Orwell
2. Animal Farm - Orwell
3. Trilogia Galattica - Asimov
4. Il Processo - Kafka
5. I Miserabili - Hugo
6. L'Idiota - Dostoevskij
7. Il Principe - Machiavelli
8. L'Isola del Tesoro - Stevenson
9. L.A. Confidential - Ellroy
10. Red Storm - Clancy
[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
-1984 di Orwell
-L'idiota di Dostoevskij
-Il castello di Kafka
-L'educazione sentimentale di Flaubert
-Opinioni di un clown di Einrich Boll
-Lolita, Nabokov
-Tropico del cancro di Miller
-Ulysses,Joyce
-T con zero,Calvino
-Il Maestro e la margherita di Bulgakov
aggingerei Deryn Lake "La taverna sel Diavolo", è un giallo MONDADORI del 2000, vale la pena leggerlo
In ordine sparso.
1. Il signore delle mosche - William Golding
2. 1984 - Orwell
3. Tokyo Blues - Haruki Murakami
4. Dune, 1a trilogia - Frank Herbert
5. Hotel New Hampshire - John Irving
6. Il Trono di Spade - Martin
7. Moonlight Shadow - Banana Yoshimoto
8. Cigni selvatici - Jung Chang
9. Il pendolo di Foucault - Eco
10. Ossessione - Stephen King
11. Alice - Carrol (ovviamente)
12. Intervista col vampiro - Anne Rice
13. Le vergini suicide - Eugenides Jeffrey
14. La storia infinita - M. Ende
15. La storia fantastica - W. Goldman
...
10 sono pochi...