Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: FRe3NRj

  1. #1
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243

    FRe3NRj

    Citazione Originariamente Scritto da FRe3NRj Visualizza Messaggio
    La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri...
    Una consistente parte della filosofia del diritto sostiene il contrario: non può essere così, altrimenti si finirebbe per rendere la propria "libertà" pura e svincolata da qualsiasi altro fattore limitante come criterio di determinazione della "libertà" altrui, come dire: esercito la mia libertà fin dove riesco ad imporla coattivamente agli altri, e loro la eserciteranno fin dove riescono a imporla a me.

    Ovviamente io ritengo condivisibilissima questa obiezione, e credo profondamente che dietro il diritto e la libertà ci sia un buon senso superiore che mi dice davvero quali sono i limiti dei conetti appena citati.

    Per info:
    J.H. Alterini - M. Ayuso - M.E.F. Bigotte Chorao - D. Castellano - F.Gentile - F.A. Lamas - B. Montejano - E. Ventura. - U. Vincenti - W. Waldstein, "Diritto, diritto naturale, ordinamento giuridico", CEDAM, Udine, 2002

    quindi tu&co.(compreso l'autore del post grazie al quale ora siamo qui a discute(ot) cercate di essere meno superficiali e pieni di voi.
    Tu piuttosto abbassa la cresta cocco, impara che c'è modo e modo per esprimere le proprie obiezioni anche quando lo si fa in privato (e comunque solo in privato, visto che c'è un articolo del regolmento che dice che sono vietate le contestazioni pubbliche per ragioni di leggibilità e "pace" forumistica).

    @summerina:capisco la tua perplessità,ma non ti preoccupare che chi doveva, ha recepito il msg,ma pecca comunque ancora di recidiva..e non posso continuare perchè qui siamo in dittatura,non si puo nemmeno parlare e fare osservazioni,anche se queste godono di basi superlativamente fondate.

    ps:con questo chiudo con sta storia,che non avrei dovuto mai aprire perchè parlare con persone immature è più che deprimente...
    STOP.
    Al di la del fatto che hai sottoscritto un regolamento dove c'è scritto a chiare lettere quali sono le modalità nelle quali puoi tranquillamente esprimere le tue obiezioni, e che in ogni caso come regola generale nella società civile devi aspettarti un sindacato di buon senso sulle tue azioni da parte da chi ne è testimone... qui chi pecca di recidiva sei tu, ed evidentemente non hai nemmeno recepito il messaggio.

    Guardacaso qualcuno, al tuo posto l'ha fatto in maniera civile, anche facendomi notare un piccolo scivolone/generalizzazione nel mio precedente intervento, ma in maniera civile e pacata, e ricevendo, credo e spero, una risposta altrettanto educata, civile, pacata ed esauriente.

    Tu viceversa indisponi per il gusto di farlo, e magari sei convinto che tanto non si possa fare nulla per pretendere da te un minimo di educazione, tanto tu sei il supersboro con l'avvocato in famiglia.

    Se è deprimente quello che lamenti in maniera piuttosto opinabile e sfruttando il fatto che noi a differenza di te non alludiamo pubblicamente ai tuoi comportamenti via pm, figurati quanto ci si deprime ad avere a che fare con un mafiosetto allucinato che, convinto di tenerci in scacco quanto e come vuole, manda messaggi intimidatori pubblici e privati bullandosi del fatto che tanto lui l'avvocato non lo paga ("lo dico a papà"?) e invitando lo staff a insultarlo pubblicamente cosicchè potrà procedere per vie legali.

    Al di la di questo secondo il mio opinabilissimo personale parere, per quello che può valere, dimostri di essere solo un povero ragazzo che si è montato la testa e pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo dando contro a chi investe tempo per tenere in ordine questo sevizio privato (eh già, il forum non è un servizio pubblico, sei un ospite qui, come lo sono io) usando in pubblico il vecchio trucchetto de "voi vi credete chissà chi, pieni di voi, palloni gonfiati, immaturi e superficiali, fuck the system!", sperando appunto di fomentare l'opinione pubblica del forum a tuo favore sfruttando il fatto che non tutto quello che sta dietro il tuo atteggiamento è chiaro ai più... altro che "obiezioni superlativamente fondate"... se Per te il tuo comportamento è non dico "fondato", ma "giustificabile" allora temo tu abbia una concezione distorta di tale termine.

    Magari, visto che ci sei, dai una definizione anche a te, che ti metti a scrivere pm ingiuriosi e soprattutto intimidatori utilizzando a pretesto questioni che non ti riguardano ma coinvolgono altri utenti e persone sulle quali non sai un beneamato cavolo essando entrato appena ieri su questo forum, per poi continuare nelle pseudo-intimidazioni anche sul forum pubblico andando a scrivere in discussioni prese a random pur di sgallettare imperterrito. Ma chi ti credi di essere?

    Sei venuto qui a fare il contestatore che denuncia il sistema corrotto? caschi male, manca il sistema da denunciare... in compenso non mancano degli ottimi motivi per salutarci per sempre.

    1c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

    5b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    6) I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.


    Bene, considerando tutte le aggravanti al caso specifico, per quanto mi riguarda è un Addio.
    Oltre alle palesi violazioni del regolamento, sei totalmente in distonia con lo spirito della comunity.

    Mi risulta anche tu fossi stato avvertito.

    Qui non vogliamo gente che pensa di poter mettere in scacco un intera schiera di moderazione, un intera comunity paventando o cercando di provocare pseudo-beghe legali sulla base di discorsi sconnessi e vicende che non lo riguardano e non conosce minimamente, facendosi poi reiteratamente beffa del regolamento e di chi è preposto al suo rispetto.
    Spero tu riesca a trovare presto un forum dove ti troverai compiutamente a tuo agio. Magari crealo tu e scrivici da solo.

    Ovviamente puoi sempre contestare questa mia "arbitraria" decisione (infatti si da il caso che io qui sia chiamato a fare l'arbitro) e appellarti via mail a grey fox che è il responsabile dei ban (io sono il co-responsabile) o direttamente a Cornolio, l'admin di questo forum.

    Buon proseguimento. Non mancherai a nessuno credimi. Aria.
    Ultima modifica di Anemos; 10-04-2008 alle 12:37
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato