Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: "sciogliere" collo e schiena

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221

    "sciogliere" collo e schiena

    Spesso arrivo a sera con dolori assurdi a collo, spalle e schiena, dovuti presumibilmente alle 12 ore lavorative che passo davanti al computer ogni giorno. Da alcuni giorni ho iniziato, memore degli esercizi che facevo al primo corso di teatro, a dedicare mezz'oretta alla sera, prima di dormire, a fare movimenti con il collo, con le spalle e con il busto, facendoli ruotare, fino a sciogliere muscoli, tendini e quant'altro. E devo dire che la cosa mi fa sentire decisamente meglio.
    Qualcun altro soffre di simili dolori? Qualcuno prova o ha provato rimedi simili?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/04/07
    Messaggi
    4,629
    [FONT="Tahoma"]Io ho perennemente un fascio di legno che parte dal collo fino alla spalla, soprattutto a destra.
    Sar

  3. #3
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Anche io ho di questi problemi, i massaggi che fai tu sono una buona cosa ma li devi fare sempre perchè siano efficaci. Sarebbe ancora meglio, tempo permettendo, fare un po' di palestra.

  4. #4
    Malo Perverso
    Guest
    Io soffro da anni di dolori al collo e alle spalle, il mio medico mi consigli

  5. #5
    ...assente!
    Data Registrazione
    30/03/08
    Messaggi
    1,888
    I dolori di cui soffro io sono sovente dolori da sforzo, quindi di origine trumatica...non saprei, sinceramente. Il nuoto, stimolando il movimento delle articolazioni della spalla e il sistema muscolare interessato (deltoide-gran pettorale-trapezio-dorsale-gran dentato) sicuramente
    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

  6. #6
    Opinionista L'avatar di OrsoBruno
    Data Registrazione
    07/03/08
    Località
    nel mondo
    Messaggi
    1,091
    Ho una cervicale dolorante e ti capisco,gli esercizi servono,a me aiuta la doccia calda e poi i massaggi di mia madre che come mi ha messo al mondo,mi smonta e mi rimonta solo toccandomi.

    Purtroppo le 12 ore al pc non aiutano di certo,prova ad alzarti ogni tanto ,magari è un consiglio banale ,forse lo farai di già ,ma un poco allevia il cambiare posizione.

  7. #7
    Hai mai provato ad andare da un'osteopata?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Grazie per i consigli- A nuotare ci vado, ogni settimana, il problema è che comunque i dolori continuano.
    Purtroppo la postura al lavoro è quella che è, posso farci poco... ovviamente mi alzo, anche spesso, ma cambia poco. E mi vengono i dolori anche a guidare.
    Da un osteopata non sono mai andata... ma che genere di medico è?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    16/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    [quote=dark lady;845863]Grazie per i consigli- A nuotare ci vado, ogni settimana, il problema
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  10. #10
    Anche io con il nuoto sono riuscita a rendere i dolori pi

  11. #11
    Malo Perverso
    Guest
    [QUOTE=dark lady;845863]Grazie per i consigli- A nuotare ci vado, ogni settimana, il problema

  12. #12
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Ragazze, sono un ottimo massaggiatore
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  13. #13
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    A me capita di avere male al collo quando sono stressato,soprattutto sul lavoro.
    Comunque esercizi per il collo e le spalle sono un buon rimedio per farlo passare,ti consiglio qualche massaggio alla cervicale,anche una volta la settimana,sarà un toccasana vedrai.

  14. #14
    [QUOTE=dark lady;845863]Grazie per i consigli- A nuotare ci vado, ogni settimana, il problema
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato