Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Sull'aborto

  1. #16
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    forse non dovrei esprimere il mio giudizio pero' vorrei farlo....
    io sono assolutamente contro l'aborto e vi spiego il perche, molto brevemente:
    sono stata adottata all'eta' di 4 anni e dell'orfanotrofio ricordo anche troppo.
    se mi hanno lasciata li', una delle spiegazioni piu' valide e' che "non avrebbero potuto mantenermi".
    io non conosco i miei genitori biologici, ma se potessi vedere mia madre la ringrazierei.
    la ringrazierei per non aver abortito, la ringrazierei per avermi dato la possibilita' di vivere e di amare.
    la ringrazierei perche' ha rischiato.
    ha rischiato sicuramente x se stessa, e per me.
    anche se io oggi stessi sotto un ponte a chiedere l'elemosina, se potessi vederla la ringrazierei ancora e ancora.
    non tutti hanno il coraggio di mettere al mondo un figlio senza sapere che fine fara'.
    per altri invece e' puro egoismo.
    Le persone non cambiano, si rivelano

  2. #17
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    io nn farei abortire la mia compagna soltanto perch
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  3. #18
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
    non tutti hanno il coraggio di mettere al mondo un figlio senza sapere che fine fara'.
    per altri invece e' puro egoismo.
    "coraggio"?
    Io rispetto la tua storia personale ma tu sei stata in qualche modo fortunata.
    Se fossi nata in un luogo privo di assistenza (tipo orfanotrofio) cosa ti sarebbe successo?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #19
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
    La domanda è complessa e necessiterebbe ben oltre le poche righe possibili in un Forum.

    Per linee generali si possono fare queste distinzioni: Il nuovo corpo prende vita, cioè dopo il parto, e si ha il contatto con l'essere superiore, ma non è un contatto completo, come si avrà negli anni successivi.

    Il veicolo che per primo risponde agli impulsi del corpo fisico è il Corpo Astrale: cioè il bambino ha subito delle sensazioni, sia pure per quanto riguarda soltanto la sua vita vegetativa, freddo, caldo, fame, ecc.

    Poi il bambino cresce e comincia ad avere dei desideri, cioè ha trovato il completo contatto con il suo Corpo Astrale.

    Successivamente, si ha il contatto con il Corpo Mentale, ed il bambino comincia ad avere dei pensieri ben distinti ed i primi ragionamenti. Naturalmente, durante questi contatti, siccome i veicoli non sono del tutto organizzati, formati, non si ha un trasfondersi di intelligenza già sviluppata, ma si ha il contatto con la facoltà del ragionamento. Il fanciullo adopera questa sua facoltà e comincia a svilupparla andando a scuola, osservando i compagni, l'ambiente che lo circonda, i genitori. Se il veicolo mentale fosse già sviluppato, dal contatto si avrebbe già il ragionamento e non la facoltà del ragionare.

    Dunque, da questi contatti si realizza prima la possibilità di avere sensazioni e desideri, poi pensieri e ragionamenti, mentre i relativi veicoli si organizzano sempre più, fino alla maturità.

    In genere, possiamo dire che a sette anni vi è già il completo contatto, e a buon punto è lo sviluppo del Corpo Astrale, a quattordici anni del Corpo Mentale, a ventuno del Corpo Akasico o Coscienza dell'individuo. Lo sviluppo è sempre posteriore al contatto.

    Naturalmente, questi termini sono puramente indicativi e le età dei contatti possono variare da individuo ad individuo: certo è che l'uomo ha raggiunto il suo completo sviluppo quando entra in contatto diretto con la sua Coscienza, con il suo Corpo Akasico che, adombrato dal Corpo Mentale nuovo per ogni incarnazione, non può comunicare il ricordo diretto delle vite passate, ma comunica all'inconscio del nuovo essere il succo delle esperienze trascorse, sì che in ogni incarnazione l'individuo amplia la sua coscienza e non torna mai indietro nell'evoluzione.

    Ma se intendi coscienza nell'ampio senso del termine, non solo tutto ha coscienza, ma TUTTO E' COSCIENZA. Dal cristallo fino alle imponderabili vertigini della Coscienza Cosmica e ancora Oltre, Oltre, Oltre... alla Coscienza Assoluta, dove dinnanzi solo il Silenzio è giusta voce, tutto è Coscienza. Nulla è veramente morto nel vero senso del termine.

    Tutto è Vita e Amore, e solo chi riesce a vedere questo, VIVE veramente.

    L'augurio che possiamo farti è che il giorno, in cui vedrai la meraviglia di tutto quello che ti circonda e si effonde dentro e da dentro di te, sia il prima possibile. Adoperati per far in modo che ciò accada.

    Pace e Bene
    quindi il passaggio tra vita vegetativa e vita cosciente non è netto?
    Ultima modifica di aleke00; 18-04-2008 alle 09:38
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  5. #20
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    [QUOTE=Il Manu;848043]Le opinioni sono dovute ad una ristretta concezione della Realta, che in s




  6. #21
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    ah si quoto anche la domanda di Aleke...




  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
    forse non dovrei esprimere il mio giudizio pero' vorrei farlo....
    io sono assolutamente contro l'aborto e vi spiego il perche, molto brevemente:
    sono stata adottata all'eta' di 4 anni e dell'orfanotrofio ricordo anche troppo.
    se mi hanno lasciata li', una delle spiegazioni piu' valide e' che "non avrebbero potuto mantenermi".
    io non conosco i miei genitori biologici, ma se potessi vedere mia madre la ringrazierei.
    la ringrazierei per non aver abortito, la ringrazierei per avermi dato la possibilita' di vivere e di amare.
    la ringrazierei perche' ha rischiato.
    ha rischiato sicuramente x se stessa, e per me.
    anche se io oggi stessi sotto un ponte a chiedere l'elemosina, se potessi vederla la ringrazierei ancora e ancora.
    non tutti hanno il coraggio di mettere al mondo un figlio senza sapere che fine fara'.
    per altri invece e' puro egoismo.
    Grazie SuNrIsE, per me

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    "coraggio"?
    Io rispetto la tua storia personale ma tu sei stata in qualche modo fortunata.
    Se fossi nata in un luogo privo di assistenza (tipo orfanotrofio) cosa ti sarebbe successo?
    Per chi crede all'esistenza l'esserci

  9. #24
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    "coraggio"?
    Io rispetto la tua storia personale ma tu sei stata in qualche modo fortunata.
    Se fossi nata in un luogo privo di assistenza (tipo orfanotrofio) cosa ti sarebbe successo?

    la risposta e' gia' in quello che ho scritto.
    preferisco patire le pene dell'inferno pur di poter ammirare una sola meraviglia della natura.


    grazie crepuscolo...
    io credo che solo chi e' nella situazione, o almeno in parte possa capire davvero
    Le persone non cambiano, si rivelano

  10. #25
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    [QUOTE=crepuscolo;848151]Per chi crede all'esistenza l'esserci




  11. #26
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Il Manu;848046]Il Cosmo (dal greco Kosmos, significa "ordine")
    SO FAR SO BURP!!.

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Io invece ti invito a continuare Manu: anche se su molte cose siamo distanti, le tue considerazioni fanno sempre riflettere piacevolmente.

    Sunrise, grazie anche da parte mia per la tua splendida testimonianza!
    amate i vostri nemici

  13. #28
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    Le persone non cambiano, si rivelano

  14. #29
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io invece ti invito a continuare Manu: anche se su molte cose siamo distanti, le tue considerazioni fanno sempre riflettere piacevolmente.

    Sunrise, grazie anche da parte mia per la tua splendida testimonianza!
    Io non gli ho mica detto di smettere, solo che le sue ben amate regole che reggono l' universo per cos
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=AliceIsCrazy;848173]Devi anche capire che ognuno vive la sua realt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato