Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Sull'aborto

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    [QUOTE=borgo_pio;848195]Io non gli ho mica detto di smettere, solo che le sue ben amate regole che reggono l' universo per cos
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=aleke00;848129]quindi il passaggio tra vita vegetativa e vita cosciente non

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Io non gli ho mica detto di smettere, solo che le sue ben amate regole che reggono l' universo per così dire, le ha scoperte un uomo...e no, non penso esistessero prima che quell' uomo le scrivesse. Un pò come la teoria della ciambella che si forma attorno al buco...interessante, filosofico ma agli atti pratici sono sempre cose derivanti dall' uomo.
    Non abbiamo parlato di dischi volanti ma di logica e se ad una considerazione logica si risponde con una considerazione fantasiosa chi è in difetto? Chi arriva con un disco volante?

    La tre leggi sui moti dei Pianeti, scoperte da Keplero, era funzionali e operative prima che lui le scoprisse. Lui è lo scopritore non l'Ordinatore, Colui che le ha determinate. Nel 1687, Isaac Newton, nel suo Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, enunciò la legge di Gravitazione Universale. Ma lui ne fu ancora lo scopritore, non l'Ordinatore che l'ha decisa e stabilita in quel modo.

    Queste e tutte le Leggi che regolano, e sottolineiamo il termine "regolano" perchè l'ordine e l'equilibrio sottintendono la "regola", il Cosmo, erano prima che l'uomo fosse, e non decise da quest'ultimo.

    Pace e Bene

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Perfetto!
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Per chi crede all'esistenza l'esserci è la sola cosa che conta!
    Il come è l'imprevisto della vita, il sale del mondo, quello che ci rende insipidi o saporiti.
    Perché invece è la soluzione finale di tutti i nostri problemi.
    La libertà di fare o non fare non va imposta a nessuno ma ognuno è sempre la causa dei suoi effetti.
    Citazione Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
    la risposta e' gia' in quello che ho scritto.
    preferisco patire le pene dell'inferno pur di poter ammirare una sola meraviglia della natura.
    grazie crepuscolo...
    io credo che solo chi e' nella situazione, o almeno in parte possa capire davvero
    Quindi se uno come me ritiene che sia necessario regolamentare l'interruzione di gravidanza e non imporre alla donna l'obbligo di diventare madre, possiamo dire che io non credo nell'esistenza?
    Chissà poi cosa significa "credere nell'esistenza"...
    Avete un bel dire che l'imprevisto è il sale della vita.
    Certo, se l'imprevisto accade con alle spalle una famiglia o dei parenti o una rete di solidarietà può essere così, ma spesso ci sono situazioni molto peggiori di abbandono, abusi, sfruttamento e le peggiori nefandezze che possono essere consumate ai danni di un minore, andate a spiegarlo ai bimbi che vivono nelle fogne e annusano la colla dalla mattina alla sera.
    Perchè i risultati della maternità forzata spesso sono questi, non la consapevolezza dell'immensità dell'esistenza.
    Io forse volo troppo basso, ma voi avete decisamente una concezione del disagio di certe situazioni troppo poetica e idilliaca.
    Le pene dell'inferno precludono di assaporare la vita e non consentono di godere proprio niente, le malattie e le malformazioni precludono tantissime delle così meravigliose cose che voi apprezzate, nel vostro amore infinito per la vita trascurate troppe esistenze maledette e piene solo di dolore.
    A questo punto chiedo, chi è egoista davvero?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Non si tratta di fare classifiche di egoismo, Mat, ma di difendere la vita, sempre. Cio' non vuol dire che casi particolari non debbano essere regolamentati dalla legge: Quella che attualmente vige da noi, ad esempio, non e' affatto malvagia.
    Poi, ognuno ha la sua concezione dell'uomo e della vita...
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=mat612000;848259]Quindi se uno come me ritiene che sia necessario regolamentare l'interruzione di gravidanza e non imporre alla donna l'obbligo di diventare madre, possiamo dire che io non credo nell'esistenza?
    Chiss

  8. #38
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Certo, i rapporti con il prossimo sono fondamentali, anche e soprattutto per un buon cristiano.
    Non dico di andarli a cercare come un novello martire, ma mai ritirare il braccio quando qualcuno ha bisogno di aggrapparsi a noi.

    Io veramente parlavo di assistenza istituzionale in un ottica di comprensione umana.
    Utopia? Pu




  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Abbiamo a cuore la madre e il bambino: Che abbia un minuto, un mese, sette mesi di vita dentro di lei non fà differenza, Alice.
    amate i vostri nemici

  10. #40
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    mat, non ho detto che devi imporre ad una donna di essere madre.ognuno fa come vuole.
    l'aborto e' omicidio per me, stato di vegetazione e cavolate varie, rimane tale.
    Le persone non cambiano, si rivelano

  11. #41
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
    mat, non ho detto che devi imporre ad una donna di essere madre.ognuno fa come vuole.
    l'aborto e' omicidio per me, stato di vegetazione e cavolate varie, rimane tale.
    Ho capito.
    Ognuno fa come vuole per
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  12. #42
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Il Manu;848224]Non abbiamo parlato di dischi volanti ma di logica e se ad una considerazione logica si risponde con una considerazione fantasiosa chi
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #43
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    non ragiono come nessuno.
    esprimo il mio giudizio perche' posso, perche' ci sono passata.
    non sarei qui ora, a studiare, a fare cio' ke mi piace...
    non avrei avuto una vita ti sembra poko?
    e fidati, l'orfanotrofio fa schifo.
    ma sono contenta di aver vissuto anche quello
    Le persone non cambiano, si rivelano

  14. #44
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Dici le stesse cose che dice Ferrara.
    Non mi sembra una forzatura dire che ragioni come lui.
    Se per te l'aborto è un omicidio la conseguenza è che una donna che abortisce è un'assassina.
    Come chiami tu una persona che commette un omicidio?
    Ed è un assassino anche il medico che ha procurato l'interruzione di gravidanza.
    Se si prendono posizioni estreme non bisogna avere paura delle parole...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  15. #45
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    si e' un'assassina.
    e' facile sentirsi meno in colpa quando uccidi senza guardare in faccia la persona a cui neghi la vita
    Le persone non cambiano, si rivelano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato