Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: E...il diavolo??

  1. #46
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [quote]Io tengo conto della storia passata! come no? tu parlavi di religioni precolombiane... quali? quelle che schiavizzavano le trib
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  2. #47
    Marco,Marco ! Sei incorregibilmente catechistico e didasc

  3. #48
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [QUOTE]Tutti gli idoli pagani erano sanguinari! Tutti, nessuno escluso! E pure oggi ci sono... hanno solo cambiato nome... in denaro,potere,salute,benessere,ecc...
    In loro nome si compiono le aberrazioni pi


  4. #49
    [QUOTE=marco68]Io tengo conto della storia passata! come no? tu parlavi di religioni precolombiane... quali? quelle che schiavizzavano le trib
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #50
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    articolo interessante..

    ..invece ke finire nelle grinfie di pseudomaghi e fatucchiere,ci saranno
    gli "esorcisti della mutua"..

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...sorcisti.shtml
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #51
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Xilinx23]Partendo dal fatto che ogni religione ha i suoi begli scheletri negli armadi... Le religioni precolombiane facevano sacrifici, ad esempio, ma anche la Chiesa, tramite la Santa Inquisizione e la benedizione delle conquiste territoriali, ha perpetrato eccidi ben peggiori. Partendo da questo fatto, ogni religione per chi la crede
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  7. #52
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    belli i romanzi di terza categoria... evidentemente anche i libri di storia che parlano dei borgia sono frutto dell'invenzione di scrittrici di romanzi rosa confuse...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #53
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    belli i romanzi di terza categoria... evidentemente anche i libri di storia che parlano dei borgia sono frutto dell'invenzione di scrittrici di romanzi rosa confuse...
    Certo che no! Alessandro VI fu un pessimo Papa sotto il profilo comportamentale, per quanto un ottimo Papa sotto il profilo dottrinale.

    La storia
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  9. #54
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    il protezionismo non funziona...
    non ti sembra ossimorico che un papa predichi bene e razzoli male? cosa significa esattamente pessimo comportamento ottima dottrina? che sapeva quello che dovevano fare gli altri ma non quello che avrebbe dovuto fare lui?
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  10. #55
    [QUOTE=marco68]Ma che dici Xil... prendi dei romanzi e li fai passare per storia? Ma quando mai i templari sono stati esoterici? Erano fedelissimi del Papa e furono annientati per questo!
    Tommaso D'Aquino??? Ma hai mai letto qualcosa di lui? La Summa Teologica, per esempio? perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #56
    Se davvero certi romanzi fossero stati di terza categor
    Ultima modifica di Cagliostro; 16-09-2005 alle 17:09

  12. #57
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Xilinx23]Scetticismo per quel che riguarda l'esoterismo e l'exoterismo, nulla di nuovo da un credente ortodosso.
    Ho letto molti libri, tra cui un interessantissimo libro su Giovanni XXIII che
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #58
    [QUOTE=marco68]Secondo me... se mi metto a scrivere un libro dicendo che un qualsiasi presidente di qualcosa
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #59
    Consiglio agli spiriti liberi di questo Forum,il libro di Giordano Bruno Guerri : "P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato