Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Discriminazione sessuale

  1. #31
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    No, direi proprio di no.
    Secondo me nel rapporto di coppia le donne hanno imparato a pretendere giustamente dai loro compagni tutta una serie di cose (dalle più semplici a quelle più complesse) che sicuramente hanno eliminato atteggiamenti maschilisti e altro.
    A tale situazione privata non corrisponde una situazione pubblica e sociale e questo rende ancora più fastidiose le dsicriminazioni basate sul sesso.
    Semplifico molto ma un discorso più articolato è troppo impegnativo.
    Posso capire che è un discorso complesso, ma non mi hai risposto.

    Anzi credo che in una situazione entro le mura domestiche dove l'uomo può imporre la forza bruta più facilmente mi tornerebbe essere l'ultimo posto dove ottenere una uguaglianza sostanziale, così come succede in tanti casi di cronaca che non faranno testo di quello che succede in società, ma emerge bene questa maggiore libertà (violenze in casa, situazioni reiterate per anni ecc...)

    E se la donna si è saputa imporre in altri tempi, oggi in particolare gli uomini della generazione mia e quelle venute dopo non credo che abbiamo in nessun modo cercato di limitare la libertà femminile, al punto di costringere le donne a imporsi remando contro uno spirito che abbiamo naturalmente dentro. In certi contesti sopravvivono certamente dei retaggi del passato, ma a me questa storia delle donne che hanno saputo imporsi nella vita privata e per niente nella vita pubblica non convince molto.

  2. #32
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Si parlava di discriminazioni e pari opportunità.
    Che cosa c'entra la violenza domestica e le sopraffazioni personali?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato