Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: musica per la mente

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Non esiste una vera musica per la mente, dovrebbe esistere, allo stesso modo, una vera mente per la musica.

    @Heltir, non si vede il tuo video o non lo vedo solo io?
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  2. #47
    Halber Mensch L'avatar di Heltir
    Data Registrazione
    24/02/06
    Località
    lu|
    Messaggi
    2,130
    Sistemato.
    For Kunsten Maa Vi Evig Vike
    -
    For Art We Must Forever Yeld

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761


    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  4. #49
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Non esiste una vera musica per la mente, dovrebbe esistere, allo stesso modo, una vera mente per la musica.
    Dipende dalle finalità che si desiderebbero soddisfatte dalla musica rispetto alla mente e quindi dalla tipologia di musica che stimola la propria mente in un certo modo che piace.
    Pertanto, a parità di finalità intese nel senso sopra citato, può esistere una vera musica per la mente, che si presume predisposta ad apprezzarla.

    Una canzone lievemente triste per rallegrare un pò l'atmosfera e stimolare il pensiero di qualità.

    Street Spirit (Fade Out) - Radiohead - The Bends.

    Ultima modifica di Sousuke; 10-07-2008 alle 15:52

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio

    Street Spirit (Fade Out) - Radiohead - The Bends.
    Pulsazioni in grande turbamento.. forniresti cortesemente a questo gabinetto la traduzione del testo, affinch
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  6. #51
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Pulsazioni in grande turbamento.. forniresti cortesemente a questo gabinetto la traduzione del testo, affinchè anche la sottoscritta possa comprendere il convergere di tante forze avverse (dobermann compreso)?
    grazie
    Procederò stasera molto tardi o stanotte a tradurre il testo di Street Spirit, cantata da un vero personaggio (anche esteticamente, a giudicare dalla sua espressione), cioè Thom Yorke, leader dei Radiohead. : )
    E' sempre un piacere per me tradurre dall'idioma inglese per permettere il godimento altrui mentre ci si presta a sedute mentali e meditative di gabinetto. ^_^
    Ultima modifica di Sousuke; 10-07-2008 alle 17:03

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    per portar la mente dove il nostro peggio ipotizzato era il loro meglio irraggiungibile

    Curiosit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  8. #53
    Halber Mensch L'avatar di Heltir
    Data Registrazione
    24/02/06
    Località
    lu|
    Messaggi
    2,130
    For Kunsten Maa Vi Evig Vike
    -
    For Art We Must Forever Yeld

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761

    ...

    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  11. #56
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Intervengo per manifestare testualmente il soddisfacimento della richiesta di ieri da parte del corpo celeste, solitamente rappresentato da una stella di neutroni chiamata Pulsar, che emette energia sottoforma di impulsi molto rapidi e ad elevata frequenza, convinto che potrà apprezzarlo pienamente, dettagli come i sinonimi ed i significati alternativi tra parentesi inclusi (anche perchè è una canzone le cui sonorità e ritmi sono apprezzati particolarmente dal sottoscritto, come il testo ed il video intriso di simbolismi e sensi figurati). =)

    Street Spirit (Fade out) - Radiohead - The Bends.

    Rows of houses all bearing down on me
    i can feel their blue hands touching me
    all these things in all positions
    all these things will one day swallow whole
    and fade out again and fade out
    this machine will will not comunicate
    these thoughts
    and the strain i am under
    be a world child
    form a circle
    before we all go under
    and fade out again and fade out again
    cracked eggs dead birds
    scream as they fight for life
    i can feel death can see it's beady eyes
    all these things into fruition
    all these things we'll one day swallow whole
    and fade out again and fade out again.
    Immerse your soul in love.

    -------------------------------------------------------------

    Spirito (anima, attitudine, energia, essenza) di strada (sfumare, attenuarsi, dissolversi, spegnersi, indebolirsi, lasciarsi andare) - Radiohead - The Bends (curve, svolte, piegature)

    File di casa che mi opprimono (assillano, intimidiscono) totalmente

    sento (percepisco) le loro mani tristi (depresse) che mi toccano (mi raggiungono, si interessano di me, mi commuovono)

    tutte queste cose (pensieri) alla rinfusa (a vanvera, in disordine, dappertutto)

    tutte queste cose (pensieri) che un giorno ingoieremo (mandaremo giù, rimangeremo, ritratteremo, ci soffocheranno, terremo a freno) intere

    e sfumeranno (si attenueranno, si indeboliranno, si spegneranno) di nuovo (ancora, tuttavia, d'altra parte, come prima) e sfumeranno

    questa macchina (apparato, veicolo, macchina bellica) non non comunicherà (parlerà, riveler&#224

    questi pensieri (riflessioni, propositi, speranze, aspettative, raffigurazioni, immaginazioni)

    e il peso (sforzo, tensione, logorio, strappo, pretese eccessive) che mi porto addosso (a cui sono sottoposto, che mi sovrasta)

    sii un figlio (bambino, discendente, prodotto, risultato, frutto) del mondo (umanità, mondanità, di molte cose)

    forma (crea, plasma, componi, costituisci, disponiti in) un cerchio (circolo, galleria, cerchia, ambiente, sfera di influenza, ciclo, circolo vizioso)

    prima che affondiamo (andiamo a fondo, falliamo, ci facciamo sconfiggere, ci facciamo sopraffare, collassiamo sotto un peso) tutti

    e sfuma (si attenua, si indebolisce, si spegnere, si affievolisce lentamente) di nuovo (ancora, tuttavia, d'altra parte, come prima) e sfuma di nuovo

    uova (individui, tipi) incrinate (crepati, infranti, eccentrici, matti), uccelli (polli, individui, tizi, ragazze, bambole) morti (inerti, insensibili, sordi, intorpiditi, spenti, esausti, inservibili)

    urlano (stridono, sibilano, fanno schiamazzo, si sbellicano dalle risate) mentre lottano (litigano, si azzuffano) per la vita (esistenza, corso delle cose umane, forza, elasticità, vivacit&#224

    sento (avverto, mi accorgo di) la morte (fine, distruzione, pena capitale, peste), vedo (comprendo, noto, consulto, incontro) i suoi minuscoli (simili a una perlina, piccoli e luccicanti, spumeggianti, imperlati, dallo sguardo fisso e diffidente, che brillano di malizia/malignità/animosità/malevolenza e lussuria) occhi

    queste cose (pensieri, intenzioni) matureranno (si realizzeranno, potranno essere usate/godute)

    queste cose (pensieri) che ingoieremo (mandaremo giù, rimangeremo, ritratteremo, ci soffocheranno, terremo a freno) intere un giorno

    e sfuma (si attenua, si indebolisce, si spegnere, si affievolisce lentamente) di nuovo (ancora, tuttavia, d'altra parte, come prima) e sfuma di nuovo.

    Immergi (coinvolgi, dedica, affonda) la tua anima (spirito, umanità, essenza, persona, sentimenti) nell'amore (passione, carit&#224.

    --------------------------------------------------------------

    E' il tipico testo di Thom Yorke, che ha affrontato alcune operazioni in età infantile a causa di una paralisi congenita all'occhio sinistro (divenuta in seguito una quasi cecità affiancata da una sorta di spostamento permanente della palpebra sinistra) ed altre problematiche in età giovanile, se non erro.
    Ultima modifica di Sousuke; 11-07-2008 alle 12:25

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Ti adoro.
    fine ot
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761

    Interazioni musicali

    Ognuno reagisce a proprio modo allo stimolo musicale ed ognuno attribuisce personale importanza/priorit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  14. #59
    Halber Mensch L'avatar di Heltir
    Data Registrazione
    24/02/06
    Località
    lu|
    Messaggi
    2,130
    Spiritual healing, il nome dice tutto.

    For Kunsten Maa Vi Evig Vike
    -
    For Art We Must Forever Yeld

  15. #60
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Ognuno reagisce a proprio modo allo stimolo musicale ed ognuno attribuisce personale importanza/priorità alla stessa.

    Sicchè su di me ogni sonorità produce pulsazioni non sempre facilmente catalogabili.
    Questa è ad esempio una canzone che effettua sulla mia mente un totale reset, è riduttivo dire che semplicemente mi piace, ne ho periodicamente bisogno..

    Stamattina è capitata un'emergenza lavorativa, dove è necessario fare in fretta senza agitarsi, e con questa canzone ho avuto l'opportunità di svuotare la mente dal superfluo e di far convergere ogni energia sul necessario, è andata a loop fino al termine dell'emergenza.


    Quando tento di vedere il video mi dice "We're sorry, this video is no longer available", probabilmente perchè l'embedding è stato disabilitato su richiesta (puoi verificarne la veridicità dalla pagina web su YouTube in cui visualizzi il filmato, immediatamente sotto il link http diretto del filmato e dopo "Embed:"), ovvero puoi vedere il filmato direttamente dal sito di YouTube ma non inserirlo nelle tag vBulletin del forum, e renderlo quindi visualizzabile direttamente tramite il post stesso.

    Prova a trovare un altro filmato senza l'embedding disabilitato, riguardante lo stesso pezzo musicale.

    Ho trovato un altro video con l'embedding abilitato. =)
    Spero non ti dispiaccia.

    Nine Inch Nails - The Hand That Feeds.

    Ultima modifica di Sousuke; 11-07-2008 alle 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato