Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 127

Discussione: essere una donnina

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=Lisa;865540]poi c'

  2. #62
    Idaea
    Guest
    Il "problema" fondamentale è riuscire a mettere insieme - e far convivere - donnetta e donna cazzuta che è in noi... è difficilissimo (molto più difficile che per gli uomini).

    Insomma si tratta nel mio caso di mettere insieme una fotografa incallita, un'amante appassionata, una cantante girovaga, una compagna un pò nervosetta, una giornalista in prima linea, una futura mamma in ansia, una filosofa iperattiva... il tutto in una sola giovane donna.

    Come non far "pendere l'asino"?

    Insomma, Lisa, riesci a essere donnetta a tutti gli effetti senza intaccare la tua "mascolinità"?

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    La vera domanda sarebbe: riesci ad essere coerente con te stessa e gli altri a livello relazionale e comportamentale (cioè con caratteristiche mentali, predominanti, non contrastanti fra loro salvo un'eventuale schizofrenia), indipendentemente dai giudizi altrui e dalle eventuali implicazioni che tale circostanza comporta, cioè la consapevolezza che tu sia realmente la classica "donna" oppure presenti prevalentemente caratteristiche da "maschiaccio"?
    Ultima modifica di Sousuke; 27-05-2008 alle 13:09

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Idaea Visualizza Messaggio
    Come non far "pendere l'asino"?
    Come pu
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  5. #65
    Idaea
    Guest
    [QUOTE=Pulsar;865772]Come pu

  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Potrebbe darsi che tale asino "pendente" abbia appena espulso i suoi escrementi maleodoranti.

  7. #67
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Tu a tratti hai una classe che passa tutt'altro che inosservata.
    Un Lord, ecco.

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Comunica tale considerazione a quelli che, in ambito lavorativo e non, mi scambiano per un laureando od un ragazzo appena laureato da un'università inglese come Oxford, per il mio modo di parlare e ragionare, il vestiario od il mio modo di relazionarmi con gli altri (forse "relazionarsi" è un verbo eccessivo nel mio caso e sarebbe il caso di parlare di mere comunicazioni vocali o comportamentali, che si verificano mio malgrado).
    Ultima modifica di Sousuke; 27-05-2008 alle 13:22

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=Idaea;865774]Pulsar!
    E' carico di tutte le cose che una donna
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  10. #70
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=Idaea;865761]
    Insomma, Lisa, riesci a essere donnetta a tutti gli effetti senza intaccare la tua "mascolinit
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    [QUOTE=Idaea;865468]mh...
    strano, Lisa, ma carino, sentirti parlare cos
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa Visualizza Messaggio
    diciamo che sto cercando di rendere forti anche i punti deboli, se li accetto difficilmente possono essere attaccabili
    Muy muy bien!
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Idaea
    Guest
    [QUOTE=Sousuke;865780]Comunica tale considerazione a quelli che, in ambito lavorativo e non, mi scambiano per un laureando od un ragazzo appena laureato da un'universit

  14. #74
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Sousuke;865780]Comunica tale considerazione a quelli che, in ambito lavorativo e non, mi scambiano per un laureando od un ragazzo appena laureato da un'universit

  15. #75
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Idaea Visualizza Messaggio
    qui se ipsum laudat, cito derisorem invenit.
    Posso dimostrare anche dal vivo quanto hai quotato (se mi si lascia parlare invece che interrompermi scherzosamente in via continuativa), violando la mia intensa riservatezza e condizione di essere vivente piuttosto schivo e taciturno (solo se estremamente necessario), e chi mi valuta è solito possedere capacità di osservazione ed analisi degli altri, oltre che una sana dose di ironia e sarcasmo che accetto volentieri "stando al gioco", purchè non decada in volgarità e mancanza di civiltà.

    La derisione altrui, nei propri confronti, può derivare anche da caratteristiche proprie effettive e dimostrate ma strane, strambe o "anormali", non solo dalla volontà propria di vantarsi di qualcosa che non si possiede intimamente (non è il mio caso).
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    La mia sottolineatura puntava a segnalarti come tu solitamente sia uso scegliere un linguaggio curato, benchè eccessivo e ridondante, mentre a tratti (ripeto) ti capiti di scadere in volgarità da osteria di quart'ordine.
    Non credo che in un'"osteria di quart'ordine" siano soliti esprimersi come il sottoscritto nella mia precedente frase, riguardante l'asino "pendente", dato che spesso la volgarità linguistica dipende non solo dal contenuto del messaggio ma (anche e soprattutto) da come viene espresso.

    L'esaustività non implica ridondanza ma, al limite, precisione per garantire un livello minimo di chiarezza, in coerenza con la complessità o numerosità dei concetti espressi.
    L'eccesso di un linguaggio va valutato in relazione alle sue finalità comunicative ed all'eventuale intenzione di essere se stessi, naturali e spontanei da parte dell'autore.
    Ultima modifica di Sousuke; 27-05-2008 alle 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato