Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ricette Inventate Ricette preferite

  1. #1
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179

    Ricette Inventate Ricette preferite


    Quali sono le vostre ricette preferite?
    Ne avete mai inventata una?
    Dai dai raccontate......
    Non vale avere segreti Solo le nonne possono

  2. #2
    Allora posto subito una cosa che a me piace molto!


    Frittelle di granchio

    Ingredienti per 4 persone:
    1 scatola di polpa di granchio da 120 gr, 1 patata media, 1 uovo, 2 uova sode, 1/2 dl di besciamella, 100 gr di pangrattato, olio per friggere, sale, pepe
    [color=black][size=2]Sbucciate la patata, tagliatela a dadini e metteteli in un pentolino con un po'di sale. Coprite con acqua fredda e portate a ebollizione. Lasciate cuocere per 15 minuti, quindi scolate bene e passate attraverso lo schiacciapatate per ridurle in pur
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [QUOTE=Xilinx23]Allora posto subito una cosa che a me piace molto!


    Frittelle di granchio

    Ingredienti per 4 persone:
    1 scatola di polpa di granchio da 120 gr, 1 patata media, 1 uovo, 2 uova sode, 1/2 dl di besciamella, 100 gr di pangrattato, olio per friggere, sale, pepe
    [color=black][size=2]Sbucciate la patata, tagliatela a dadini e metteteli in un pentolino con un po'di sale. Coprite con acqua fredda e portate a ebollizione. Lasciate cuocere per 15 minuti, quindi scolate bene e passate attraverso lo schiacciapatate per ridurle in pur

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Eccovi una ricetta che mi sono inventata io per quando torno da lavoro e mi sento scarica, e soprattutto non ho ore di tempo per cucinare

    FRITTATA DI PATATE
    Premetto che adoro le frittate, e amo inventarmene di tutti i tipi. Ultimamente ho una vera passione per la frittata con le patate. Fai lessare un paio di patate, poi le peli e le schiacci con la forchetta. Metti un po' di olio in una pentola e vi fai rosolare le patate (mia mamma dice che al mio posto metterebbe e rosolare anche la cipolla, ma io non ne voglio sapere, anche perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    cara dark ,prova la frittata con la rucola , la lessi prima e poi fai pure la frittata come per le patate e poi dimmi se ti piace... buon appetito

  6. #6
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Altra ricetta tipicamente estiva ,si prendono dei pomodori abbastanza grandi ,quelli rugosi sono ottimi, si vuotano e si riempiono di :riso freddo , un trito di pomodori,capperi , pasta di acciughe o maionese, uovo sodo , carciofini , olive. Si aggiunge un'p

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    mi ispira questa ricetta!!! (la frittata con la rucola l'ho gi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Ed ecco qui una nuova ricetta.....


    Uova all'andalusa
    Ingredienti per 4 persone: 8 uova, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 patata media, 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 100 gr di piselli sgranati (anche surgelati), 250 gr di polpa di pomodoro, 150 gr di prosciutto crudo a fette piuttosto spesse, un pezzetto di chorizo o di altra salsiccia piccante, 4 cucchiai d'olio d'oliva, sale, pepe, paprika dolce.

    Lessate i piselli in acqua salata. Mondate i peperoni e tagliate la polpa a dadini. Sbucciate la patata e tagliatela a dadini. Sbucciate la cipolla e l'aglio e tritateli finemente. Tagliate il prosciutto a dadini e la salsiccia a fettine.

    Scaldate l'olio in una padella a fuoco medio e fatevi friggere le patate per 5 minuti, mescolando spesso per evitare che si attacchino al fondo della padella. Unite il trito di cipolla aglio e i peperoni. Cuocete per altri 5 minuti, quindi unite il prosciutto e la salsiccia.

    Cuocete per altri 5 minuti, quindi unite i piselli e la polpa di pomodoro e cuocete ancora per 5 minuti. Salate e pepate e versate in una grande pirofila unta oppure in 4 piccole pirofile individuali. Rompete le uova sopra le verdure e cospargete con poca paprika.

    [color=black][size=2]Cuocete nel forno gi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #9
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Per gli amanti della frittata provate quella con cicoria,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato