Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166

Discussione: Ufo?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La creta (importante materiale con cui Dio, vasaio, creava i vari vasi), è la stessa materia usata dal creatore per forgiare l'uomo, probabilmente rappresentava per popoli fluviali, quello che oggi noi chiamiamo materia primordiale ed avevano anche in mente che cosa fosse l'ereditarietà visto che ne conoscevano le conseguenze, e le deviazioni dalla norma erano considerate maledizioni, che a suo piacimento Dio (oggi destino, fato, meglio caso e casualità, DNA) poteva trasformare in benedizioni.
    Beh, a me sembra la storia di un popolo e di un mondo: quello nostro.
    Ma ritornando al tema principale, io credo che le prove che potrebbero coinvolgere anche me sull'esistenza degli UFO sono molte e confuse; sembra addirittura che in materia giri un alone di mistero buffo, infatti, solo percentuali irrilevanti poi si dimostrano racconti attendibili e credibili.
    Che dire ancora, ....credo che la storia degli ufo nel deserto americano sia molto ben nascosta dai militari, che usano strumenti di convinzione e coercizione di massa con tecnologie che io credo non riusciamo neanche ad immaginare.
    Forse l'UFO siamo noi, come ha letto tempo fa in un bel racconto do fantascienza.
    Ultima modifica di crepuscolo; 01-06-2008 alle 18:49

  2. #17
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Ma non si parlava di UFO ?
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #18
    Nomade
    Guest
    Certo Piotr! Il tuo parere?

    (per

  4. #19
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ammesso che ci sia una qualche influenza divina dietro la stesura della Bibbia, non e' stata comunque scritta da un solo uomo. La Bibbia non nasce "Bibbia", non nasce cioe' con l'idea che ogni suo singolo libro partecipi ad un disegno piu' ampio. Si tratta di racconti - prima orali e poi scritti - messi insieme cercando di rispettare un senso (che puo' anche essere dettato dal Divino, per carita').

    Ha ragione comunque Matthias, Dio puo' anche sapere tutto, e di conseguenza puo' sapere tutto chi trascrive la sua parola. Ma per un essere umano di tremila e fischia anni fa, un aereo supersonico puo' essere un concetto difficile da assimilare, e' piu' semplice parlare di "grande uccello di metallo". Quello della vita extraterrestre e' un concetto ancora piu' complesso, perche' comporta la conoscenza di fondamenti quali il concetto di forme di vita, di pianeta, di universo, ecc ecc.

    Spero di essermi spiegato bene.
    Ottimamente, Okno!

    Alla fine, certe cose hanno il significato che gli vogliamo attribuire noi.. un po' come l'interpretazione delle Leggi, che varia a seconda del giudice che le applica.

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Questo articolo e' di un paio di settimane fa'...


    «Potrebbero esserci altri esseri creati da Dio» Il Vaticano apre agli extraterrestri «Si può credere in Dio e in E.T.» Il teologo-astronomo Funes: anche loro potrebbero godere della misericordia del Padre




    CITTÀ DEL VATICANO — «È possibile credere in Dio e negli extraterrestri. Si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione». Lo afferma il capo degli astronomi vaticani, il gesuita argentino José Gabriele Funes, 45 anni, doppia laurea in teologia e in astrofisica. Non c'è da sospettare che un qualche giornalista abbia forzato le sue parole, perché l'intervista è dell'Osservatore Romano. Né è la prima volta che Funes azzarda simili affermazioni. Nonostante tali convinzioni, egli è stato posto a capo della Specola vaticana da papa Ratzinger nel 2006. «Come esiste una molteplicità di creature sulla terra — ha detto ancora il padre Funes — così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio». Obiezione vertiginosa: ma da chi sarebbero stati redenti questi alieni? Risposta fredda del-l'astrofisico e teologo: «Non è detto che essi debbano aver bisogno della redenzione. Potrebbero essere rimasti nell'amicizia piena con il loro Creatore ».

    Ma se questi extraterrestri fossero peccatori? Tranquilli: «Anche loro, in qualche modo, avrebbero la possibilità di godere della misericordia di Dio, così come è stato per noi uomini». Per Funes si può credere a «Dio creatore» e accettare l'ipotesi del big bang che è «la migliore spiegazione dell'origine dell'universo che abbiamo finora» e «non è in contraddizione con la fede: è ragionevole». Così egli combina la Bibbia e il telescopio: «Da astronomo io continuo a credere che Dio sia il creatore dell'universo e che noi non siamo il prodotto della casualità ma i figli di un padre buono, il quale ha per noi un progetto d'amore. La Bibbia fondamentalmente non è un libro di scienza» e dunque «non si può chiedere alla Bibbia una risposta scientifica ».

    http://www.novena.it/news_chiesa_cattolica/2008/240.htm
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723


    L'importante è che si abbia l'onestà di proporlo come una ipotesi, un proprio pensiero personale. Non vorrei che facesse la fine dell'evoluzione la possibilità della vita nell'universo. Dopo tanto contrasto, alla fine va bene anche l'evoluzione, anche se rigirata e riproposta in chiave religiosa.
    Che sugheri che sono però!!

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ciao Laura, bentornata! Stesso spirito polemico, leggo....
    La chiesa parte sempre dal presupposto di un disegno creativo di Dio, senza porre limiti, diciamo, al Suo raggio d'azione. Chi siamo noi, poi, per negare che Egli si sia anche servito dell'evoluzione naturale delle specie?
    amate i vostri nemici

  8. #23
    ...assente!
    Data Registrazione
    30/03/08
    Messaggi
    1,888
    [QUOTE=Vega;868578]Non vorrei che facesse la fine dell'evoluzione la possibilit
    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

  9. #24
    Malo Perverso
    Guest
    Gli UFO esistono eccome, ecco le prove
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    (E' vero che alcuni satelliti di Giove sono sotto osservazione perchè si pensa abbiano quelle condizioni che permettono lo sviluppo di forme di vita?)

    Comunque, io negli Ufo ci credo. Proprio non riesco ad immaginarmi com'è che noi terrestri possiamo essere gli unici esseri viventi della Via Lattea... quindi figuriamoci dell'intero universo...
    In quanto credente, anche io penso che gli extraterrestri, se davvero esistono, possano tranquillamente essere anche loro creature di Dio.

    E appoggio quanto detto da Okno e Matthias.
    ???? ??????? ????????

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E se fossero UFO orfanelli?

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    [QUOTE=Matthias J

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao Laura, bentornata! Stesso spirito polemico, leggo....
    La chiesa parte sempre dal presupposto di un disegno creativo di Dio, senza porre limiti, diciamo, al Suo raggio d'azione. Chi siamo noi, poi, per negare che Egli si sia anche servito dell'evoluzione naturale delle specie?
    Sai cos'è... è che la chiesa alla fine, per fare bella figura, si accoda sempre ai progressi della scienza, per infilarci il discorso che riporti tu, per avere sempre una qualche ragione.

  14. #29
    Amarilli
    Guest
    Dicono che ci sia vita su Marte, ma solo il sabato sera

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    La "2001 ODISSEY" è la discoteca più di tendenza!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato