Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131

Discussione: cattolicesimo e sesso

  1. #76
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ...e io, Cono, senza Ges

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Non credi nella REALE presenza del Cristo nell'Eucarestia, Crep?
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credi nella REALE presenza del Cristo nell'Eucarestia, Crep?
    Non più come prima e devo confessarti che ho quasi del tutti rinunciato ad andare a messa.
    Solo la prima domenica del mese vado con amici in un paesino vicino Ancona, circa 40 Km, per assistere alle conferenze di un prete molto speciale che attira sempre più gente, si chiama Alberto Maggi e risiede in una chiesa convento a Montefano, dopo le conferenze nelle quali spiega il Vangelo c'è la messa e faccio pure la comunione.

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Troverei strano il fatto che Gesu' sia tanto importante per te e non credi alle parole da Lui pronunciate un giovedi sera....

    "Quando fu l`ora, prese posto a tavola e gli apostoli con lui, 15 e disse: "Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione, 16 poich
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;870731]Troverei strano il fatto che Gesu' sia tanto importante per te e non credi alle parole da Lui pronunciate un giovedi sera....

    "Quando fu l`ora, prese posto a tavola e gli apostoli con lui, 15 e disse: "Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione, 16 poich

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Tutti sbagliamo. Pienamente. Per questo Cristo e' morto per noi! L'Eucarestia e' memoriale di questa immensa prova d'amore....
    Grazie a questo amore, il giudizio finale non sarà piu', come in un estratto conto, un dare e un avere (nel caso saremmo spacciati): Ma Misericordia...Perdono!
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Anche per gli impenitenti come Satana e i suoi diavoli e chi parteggia per loro?
    Beh, qui faticheresti molto a convincermi.

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Loro all'inferno ci son proprio voluti andare. Farà loro compagnia solo chi avrà rifiutato il Bene, l'Amore, Dio....fino alla fine.
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    maira, fai pure quello che ti pare, prendi la comunione, non prenderla, venditi quel pezzo di ostia, gettalo per terra, tanto, se ho ben capito, il tuo dio ti perdona e ti ama lo stesso
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    si, ma con la coscienza sporca di aver peccato, ed esser "costretti" a confessarsi.
    Che poi, se fossi credente, potrei fare questo discorso: io pecco trombando quanto mi pare e con chi mi pare, tanto poi mi confesso sentitamente, ed ho espiato i miei peccati con la confessione e le preghiere che mi dicono di dire. Et les jeux son fait
    beh, non esageriamo! in primo luogo alll'ostia consacrata si deve dare il massimo rispetto, è il corpo di Cristo! in secondo luogo quando la smetterete di pensare che un credente cattolico può fare tutto quello che gli pare, tanto poi si confessa? non è mica così automatica la cosa....l'assoluzione può essere negata, non è un diritto acquisito ma un'opportunità a cui accedere nel caso si verifichino certe condizioni.
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  10. #85
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=cinziatitti;870740]beh, non esageriamo! in primo luogo alll'ostia consacrata si deve dare il massimo rispetto,

  11. #86
    Citazione Originariamente Scritto da cinziatitti Visualizza Messaggio
    quando la smetterete di pensare che un credente cattolico può fare tutto quello che gli pare, tanto poi si confessa? non è mica così automatica la cosa....l'assoluzione può essere negata, non è un diritto acquisito ma un'opportunità a cui accedere nel caso si verifichino certe condizioni.
    chi sulla Terra può negare l'assoluzione divina?
    poi se il credente non ne approfitta, tanto meglio per lui, va a vantaggio della sua ineccepibilità morale
    Mother, did it need to be so high?

  12. #87
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    [quote=Grudge;870757]chi sulla Terra pu
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  13. #88
    tanto per chiarire le idee (a me stesso soprattutto), un cattolico non può bypassare il confessore e rivolgersi direttamente a Dio, giusto?
    e il confessore che fa, ti nega l'assoluzione e basta? decide lui ciò che la divinità perdonerebbe o meno?
    Mother, did it need to be so high?

  14. #89
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    [quote=Grudge;870764]tanto per chiarire le idee (a me stesso soprattutto), un cattolico non pu
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  15. #90
    non può sempre mostrare di essersi pentito in fin di vita?
    Mother, did it need to be so high?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato