Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sceletium tortuosum

  1. #1

    Sceletium tortuosum

    Sceletium tortuosum (o Kanna) e' una pianta grassa originaria del sud Africa.
    A quanto pare contiene Mesembrina, un SSRI attivo anche a dosi molto basse (tipo 100 microgrammi)...
    C'e' qualcuno che l'ha provata? Qual e' una giusta dose di foglie (fresche o secche)??

    Poi una domanda riguardante la botanica: ho trovato da me una pianta che sembrerebbe proprio questa solo che invece dei fiori bianchi ha dei fiori diciamo magenta, quasi fucsia.. per il resto e' uguale in tutto e per tutto e volevo essere sicuro che era lei, qualcuno sa dirmelo? Oppure indicarmi qualche altra caratteristica per il riconoscimento?

    Grazie,
    Ciao

  2. #2
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    ho scritto giustappunto una breve ricerca sull'argomento http://moksha.splinder.com/post/1500...tium+tortuosum

  3. #3
    Ok, allora, da quello che ho capito quelle dosi indicate nell'articolo (riferite a materiale secco suppongo, o estratto???) sono indicate per un uso cronico o diciamo "medico"...
    Ho visto report su Erowid che parlano di singole assunzioni anche superiori al doppio rispetto a quelle indicate nell'articolo. Delucidazioni?

    PS: le info sul riconoscimento della pianta sono sempre ben accette perche' a quanto pare ho una riserva pressocche' infinita di Sceletium t.

    Ciao

  4. #4
    Opinionista L'avatar di diss
    Data Registrazione
    08/05/07
    Messaggi
    296
    niente di entusiasmante, leggero miglioramento dell'umore e ansia a dosi troppo alte, parlo del materiale in polvere; dicono che una tisana amplifichi gli effetti ma non ho sperimentato
    [B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Dean Moriarty Visualizza Messaggio
    Poi una domanda riguardante la botanica: ho trovato da me una pianta che sembrerebbe proprio questa solo che invece dei fiori bianchi ha dei fiori diciamo magenta, quasi fucsia.. per il resto e' uguale in tutto e per tutto e volevo essere sicuro che era lei, qualcuno sa dirmelo?
    Sono riuscito ad identificarla, e se a qualcuno interessase lo scrivo qui. Si chiama Aptenia cordifolia ( http://image.gardening.eu/image//gra...nia/Image1.jpg ). Appartiene alla stessa famiglia dello Sceletium solo che ha concentrazioni di alcaloidi minori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato