Pagina 1 di 24 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 395

Discussione: Euro 2008

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387

    Euro 2008

    Partiti con la sconfitta delle squadre dei due paesi organizzatori.
    Oggi esordiamo con l'Olanda.
    Da ricordare che nella penultima edizione, quella che ci vide sconfitti in finale grazie al golden gol di Trezeguet, l'Italia gioc

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Vinciamo 2-1 (Toni Vanistelrooy Di Natale)
    amate i vostri nemici

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vinciamo 2-1 (Toni Vanistelrooy Di Natale)
    Bravo hai azzeccato!
    ..comprese le autoreti di Tony e Di Natale..
    i quali non si trovavano neanche col navigatore.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Per quanto detesti quel lama falloso e odioso di Ibrasputavich, ieri ho veramente GODUTO pe ril suo gol alla Grecia, che
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #5
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Per quanto detesti quel lama falloso e odioso di Ibrasputavich, ieri ho veramente GODUTO pe ril suo gol alla Grecia, che è in assoluto l'anti-calcio fatta persona.
    Meglio la nostra penosa Italia di ieri l'altro, di una squadra come quella greca capace di fare melina per dieci minuti, evitando il confronto e attendendo che l'avversario si scopra.
    Abbiamo girato canale per disperazione. Gliene dovevano fare 6 di gol.

    Detto ciò... leggo i giornali.... mentre i giocatori fanno il mea culpa... Donadoni difende la sua tattica e le sue scelte.

    Defenestratelo.
    La differenza è che la "penosa italia" che è "meglio dell'inguardabile grecia" di gol ne ha presi 3, da un'"Olanda priva di qualità e in apnea".

    La grecia non è bella da guardare, non da spettacolo, e non ha individualità, quello che sanno fare è non far giocare l'avversario, sfinirlo, imbrigliarne il gioco, annullarlo con la forza del collettivo e poi mettere dentro o su un calcio piazzato o su errori di gioco avversari, ma sempre e comunque sul gioco avversario.
    E' così che hanno vinto l'europeo scorso nonostante i ciclici commenti del cazzo (non volermene) come il tuo propinati dopopartita dopo dopopartita dai nostri grandi giornalisti sportivi italiani, ed è così che sanno giocare... difficile spararla grossa dicendo che sono l'anticalcio visto che con quella tattica hanno piegato formazioni come Spagna, Portogallo, Repubblica ceca e Francia, senza contare il girone di qualificazione a questo europeo dove hanno perso una sola partita: farà schifo da vedere, ma la grecia "alla rheaghel" da 6 anni a questa parte così ha rotto le uova nel paniere a tante tante squadre che invece si fregiano di campioni e di un calcio spettacolare, con un gioco schifosamente concreto, e sono daccordo, ma tatticamente ineccepibile: è la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano.

    Oltretutto, almeno i telecronisti greci hanno la decenza di non sparare minchiate non facendo altro che ripetere per tutta la partita "noi abbiamo le qualità! loro no! loro sono stanchi! non ce la fanno più!Ora saliamo!Siamo fortissimi!" mentre la squadra sta giocando in maniera DAVVERO inguardabile, con i reparti sconnessi e la testa per aria, ed è li pronta a prendere il 3° gol.

    Ieri è successo che la grecia ha giocato come sapeva fare, solo che anche la svezia è stata molto attendista per il 90% del match e quindi la partita è stata ancora più noiosa del solito e la formazione ellenica non aveva materialmente "gioco" da rovesciare: non avendo le individualità per crearlo invece che buttarsi in avanti facendo il passo più lungo della gamba e prendere 8 gol invece che 2 ha chiuso ancora di più; quando hanno fatto un errore in fase difensiva lasciando completamente libero ibrahimovich in posizione di tiro l'hanno pagato immediatamente, e quando hanno cercato di fare qualcosa che non sono preparati a fare (giocare con 2 punte e rincorrere il risultato) ne hanno preso un altro (che ok... non era certo un eurogol...però di fatto è entrato).
    Piaccia o non piaccia questi sono i campioni d'europa, ma vista la figura del cazzo fatta dai campioni del mondo io ci andrei piano con i giudizzi. La grecia a differenza dell'italia non gioca male, ha semplicemente un gioco non bello da vedere (e questo passa), ma che porta a casa il risultato il 90% delle volte: vedrete con la spagna. Avranno più difficoltà contro la russia (formazione molto meno sbilanciata in avanti) che contro la formazione iberica stellare che ha vinto 4 a 1 contro la prima.

    PS= si... "dovevano fargliene 6 di gol" ... stesso discorso risentito nel 2004 qui sul forum da altra gente... Il problema sta proprio li... il fatto che ne siano entrati 2 è già un caso, e se non entravano quelli la partita finiva 1-0 per la grecia. Tanto difficile da capire?
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  6. #6
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
    Tanto difficile da capire?
    A parte che puoi abbassare i toni.
    Gentilmente.

    Poi...Questo campanilismo astioso non ha senso, Anemos.
    Perdonami.

    Poco mi importa se sei greco o no... scusa eh?
    Ma il mio PERSONALE commento o PERSONALE giudizio (che a quanto pare è condiviso davvero da molti) resta immutato.
    La grecia è scadente e fa un gioco noioso, brutto e che non ha né classe né merito.
    Se poi così vince le partite.... evviva. Buon per voi.

    Io parlavo di spettacolo e di calcio vero. Quello giocato.
    A me la partita di ieri e in particolar modo la Grecia mi hanno fatto schifo.
    Se ciò offende il tuo amor proprio mi spiace. Non è voluto.

    La differenza, comunque, tra la ns nazionale e la vostra, e tra i nostri telecronisti e i vostri, è che noi dopo il 3-0 facciamo "mea culpa" e cerchiamo di capire dove sono stati gli errori e come rimediare.
    Voi siete (a quanto leggo da te eh? non ho poi la minima idea di ciò che scrivono oggi i giornalisti in grecia) invece a quanto pare convinti che è una bella tattica e che siete perfetti ed è stata solo sfiga.
    Il gol di Ibraimovich non è fortunoso.
    Il secondo gol poi, seppur con una gran confusione (dovuta al fatto che forse i vostri difensorei non sanno far altro che meline), è il segno che la squadra se non ferma il gioco con passaggini di 10 minuti a volta, sa fare ben poco.
    E si è visto anchein attacco.

    Io discorro volentieri con tutti di tattiche, di idee, di punti di vista... anche sulla mia italia.
    Se con te non lo si può fare perché dire che la tua nazionale è stata penosa forse più della nostra ti fa tirar fuori le unghie, mi spiace.
    La mia idea è questa.
    Con rispetto.
    Ma è questa.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #7
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Bene. è un tuo punto di vista.
    Io resto della mia idea.

    E per inciso, giusto per precisare, l'italia è campione del mondo e senza usare la grande tattica greca.
    La grecia è campione d'europa e, che io sappia, non ha mai vinto altro.
    Scusami Anemos. Ma se vogliamo parlare di tattiche vincenti allora ti devo dire che se negli ultimi europei ha vinto con tale tattica, non mi risulta che di solito brilli in nessuna competizione.
    Quindi non facciamo di un singolo caso (europei 2004) una regola dicendo che addiruttura il 90% delle volte tale tattica è vincente.... (lo hai scritto tu, non io). Altrimenti saremmo di fronte ad una squadra plurititolata campione di ogni competizione.

    Resti convinto così? bene.
    Io invece la penso diversamente. La nostra Italia ha fatto pietà. E su ciò non mi pare ci sia da scrivere poemi per convincermi, poiché sono statala prima a inslutarla qui ieri... sulla grecia resto della mia opinione... gioco brutto e fortunatamente, non premiato.

    De gustibus.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #8
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818
    Stasera si vince, non azzardo pronostici sui gol, ma si vince.
    Socio Milan Club Discutere.it

  9. #9
    La porta dei sogni chiudila tu L'avatar di fabio85
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    puglia
    Messaggi
    5,996
    2-0 ( Di Natale e Ambrosini )
    [B]Non

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Vinciamo
    ???? ??????? ????????

  11. #11
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818
    Per ora bruttissima e disordinata nazionale, centrocampo zero e difensori centrali persi.
    Socio Milan Club Discutere.it

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Forza azzurriiiiiiii!

    Così non va bene, no no
    ???? ??????? ????????

  13. #13
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818
    Nazionale inesistente, nulla assoluto, possibile che con la tradizione difensivista che abbiamo nel calcio, non ci siano centrali all'altezza???
    Unici da salvare sono i cambi nella ripresa, Del Piero, Grosso, Cassano vabbè non si poteva chiedere nulla in una partita del genere e sotto di 2 gol.
    Venerdi c'è la Romania, speriamo cambi veramente qualcosa nella mentalità dei ragazzi.
    Socio Milan Club Discutere.it

  14. #14
    La porta dei sogni chiudila tu L'avatar di fabio85
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    puglia
    Messaggi
    5,996
    [QUOTE=Fragolino83;873481]Nazionale inesistente, nulla assoluto, possibile che con la tradizione difensivista che abbiamo nel calcio, non ci siano centrali all'altezza???
    Unici da salvare sono i cambi nella ripresa, Del Piero, Grosso, Cassano vabb
    [B]Non

  15. #15
    Fuori Cannavaro, era prevedibile.
    Non mi aspettavo una sconfitta simile, ma perdere era prevedibile.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato