Salve,

questo e' il mio primo post in questo forum. Quale migliore occasione per fare subito una bella figura demmerda? =)


Allora, mi ritengo agnostico razionalista. Purtroppo spesso la razionalita' lascia spazio all'incazzatura e allora colleziono figuracce ma torniamo al dunque...

Parlando coi cattolici sembra che gli atei non abbiano capito niente, visto che secondo loro la Chiesa e' tanto buona e tanto brava. Poi uno va a vedere i preti pedofili e tutti i casini di guerre di interessi dei papi anche del passato e vengono i dubbi... pero' gli atei sostengono che non c'e' niente, si vive, si muore, tutto per caso, si salvi chi puo', che ogni religione e' bufala etc. ma appena vai a toccare qualche istituzione "razionalista" a loro cara (come le industrie farmaceutiche e i dottori che fanno in modo che i test abbiano risultati positivi perche' pagati dall'industria) iniziano a negare l'evidenza.

Purtroppo sembra che in questo mondo noi poveri esseri umani abbiamo bisogno di riferimenti fissi. Una volta erano le stelle, la terra piatta, etc, poi e' arrivata la destabilizzazione scientifica (ora il riferimento "fisso" in qualche modo e' che non ci sono riferimenti, ma non ci crede nessuno visto che tutti stanno a cercare un riferimento...) ma questa ha portato a mettere in discussione i riferimenti di altra gente, che in fondo si faceva gli affari propri...

Dico io, che senso ha andare a rompere i coglioni a qualcuno solo perche' la pensa diversamente? E' veramente poco razionale.

Ditemi un po' voi che ne pensate... ciao. =)