Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ...cattivo gusto??

  1. #1
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962

    Question ...cattivo gusto??

    http://canali.libero.it/affaritalian...h/cina0620.htm

    ..eppure non ci vedo nulla di "pro" o "anti" in qst pubblicità.. indubbia la personalità prorompente di un uomo come Gere e la sua appartentnza a quel tipo di ideologia religiosa.. ma anzi, sia la visione che la musica mi danno un senso tuttaltro che "bellico"..

    A qst punto.. ..scusate tanto.. trovo decisamente molto meno appropriata la nuova publicità del silk-épil della Philips.. Quella dove c'è il trans!!! ..ora manco più i PELI sono una PREROGATIVA FEMMINILE!!!
    Ultima modifica di moana; 20-06-2008 alle 19:26
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Spesso, nel campo del marketing, l'importante è che se ne parli, a prescindere dalla tipologia delle contestazioni (anche moralistiche) o delle conseguenze, purtroppo.
    In tal senso gli spot pubblicitari sono spesso appropriati e proficui anche se possono contrastare col proprio senso del pudore o buon costume (differente da quello medio del destinatario dello spot), rispetto alle finalità utilitaristiche ed economiche che sono diretti a soddisfare.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2008 alle 15:21

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Mah..e con il lancio della 500 vanno sulla falsa riga della pubblicit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Non è una mia teoria e non ho parlato dell'inevitabilità delle imitazioni pubblicitarie nel mio post precedente, per garantire il successo commerciale di un prodotto.
    E' marketing ed il senso deriva essenzialmente dal risultato prodotto a livello commerciale, che può anche prevedere l'emulazione od imitazione di altrui spot pubblicitari, secondo un mero calcolo di convenienza economica.
    L'eventuale contestazione di uno spot, la risposta condivisa, propositiva e risolutiva ad una contestazione da parte dei suoi autori/responsabili/committenti o la discussione riguardo il suo possibile senso sono spesso esattamente l'effetto che si vuole produrre nel destinario dello stesso/ambiente esterno e, contemporaneamente, strumentali ad incrementare l'intensità dell'effetto commerciale medesimo e futuro, secondo un circolo virtuoso economico.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2008 alle 15:40

  5. #5
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Si sono risentiti solo perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Non ho detto che
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Non ho detto che è una tua teoria, semmai una tua interpretazione l'applicazione di tale teoria.
    Corpo celeste rappresentato da una stella di neutroni che emette ininterrottamente pulsazioni mentali rapide e ad alta frequenza che interferiscono con il funzionamento della psiche altrui, nel tuo precedente post hai detto che si trattava di una mia teoria (tuttavia non avevo nemmeno alluso all'utilità derivante dall'imitazione di spot altrui o a tale tecnica pubblicitaria), non di un'interpretazione soggettiva di una parte di una scienza sociale (come il marketing, sia a livello teorico che applicativo), a meno che la tua precedente espressione andasse intesa come una mia personale interpretazione dell'applicazione di tale teoria (tuttavia è pacifico che il senso principale, in ultima analisi, di uno spot pubblicitario, di qualunque tipo esso sia, di solito è o dovrebbe essere quello economico/commerciale).
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Mah..e con il lancio della 500 vanno sulla falsa riga della pubblicità Apple, con questa (seguendo la teoria di Zuzu) tentano di emulare l'effetto patatina/Siffredi..io penso che chi cammina sulle orme degli altri non arriva da nessuna parte.
    .....................
    Ad ogni modo rimango della mia teoria, occorre che si inventino qualcosa, ma di veramente nuovo, sti balordi torinesi..
    Soddisferanno la tua speranza quando ne avranno la convenienza economica (che può dipendere anche dall'intervento dello stato sottoforma di promozioni o contributi a carico del bilancio pubblico, che la FIAT ha sempre saputo sfruttare in modo opportunistico ed apolitico) e, soprattuto, le capacità. ^_^

    In ogni caso, penso che spesso gli effetti apparentemente sgradevoli o sconvenienti di determinati spot pubblicitari siano ampiamente previsti e, anzi, anche desiderati a scopo commerciale al momento della loro realizzazione.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2008 alle 16:05

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=Sousuke;881779]
    Soddisferanno la tua speranza quando ne avranno la convenienza economica (che pu
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    grrrr...sono anni che contribuisco a pagare la cassa integrazione ai loro dipendenti, sono anni che i medesimi dipendenti rovinano il mercato facendo i doppilavoristi, lavorando la metà di me e guadagnando doppio stipendi, sono anni che mi raccontano che offrono buone uscite pari a 120 mensilità contro le 36 delle più serie aziende, e che oltretutto usano loro soldi..e loro no.
    E' da poco che ho scoperto che qualunque esperienza lavorativa offro, se voglio cambiar lavoro , non valgo un cazzo rispetto ad una mia coetanea in mobilità..incapace di compilare una semplice ddt.

    Ho solo speranza che cessi l'indotto Fiat indotto per anni!
    Oppure che io apra un'azienda e che ti assuma, per farti rivalere finalmente sui tuoi eventuali "inferiori" ed espellere tutta la rabbia accumulata in questi anni di ingiustizie e soprusi lavorativi. : D
    Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2008 alle 16:27

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo rimango della mia teoria, occorre che si inventino qualcosa, ma di veramente nuovo, sti balordi torinesi..
    Anzitutto vorrei dire che le scusa alla Cina, possono essere anche inquadrate in un contesto di alleanze con case automobilistiche cinesi. Fiat, come molte altre Case, sta stringendo accordi per la produzione di autovetture in loco fornendo stampi e materiali di modelli precedenti gi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    A livello estetico sia all'esterno che all'interno del veicolo (e non solo, quindi anche come dotazioni di serie, accessori, comodità/spazio/armonia nell'abitacolo e predisposizione ad una certa guida sportiva ed appagante per alcuni modelli) il sottoscritto continuerà ad avere una fervida, convinta ed irriducibile preferenza per le auto Peugeot (dall'utilitaria ai modelli più costosi) che adoro visceralmente e che per tali motivi ritengo migliori delle FIAT (è questione di gusti personali), a prescindere dalla qualità ed efficacia media degli spot pubblicitari che possano creare e pure perchè non intendo acquistare un'auto prodotta da chi gode di "foraggiamenti" (diretti od indiretti) da parte dello stato e da troppo tempo, anche se i francesi non mi stanno molto simpatici sul piano meramente sportivo.
    Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2008 alle 02:08

  12. #12
    Idaea
    Guest
    A quel punto per

  13. #13
    Cercatore L'avatar di Khimaira
    Data Registrazione
    07/07/06
    Località
    Sopra una duna...
    Messaggi
    605
    Da un punto di vista meramente di immagine (messaggio pubblicitario) lo spot
    [COLOR="Red"]"Questo Pianeta non ci

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Sinceramente il sottoscritto non sapeva dell'esistenza di questo spot pubblicitario (dedicato alla Lancia Delta) fino alla sua citazione in questo topic (a prescindere che guardi poco la televisione e soprattutto gli spot pubblicitari, che scompaiono dalla mia mente poco dopo averli malauguratamente visti) nè, tantomeno, sarebbe stato efficace a livello di curiosità/interessamento/memorizzazione mentale nei miei confronti rendendolo oggetto di discussioni con altre persone (nonostante la sua qualità tecnica per ottenere il risultato commerciale sperato), dato che ho delle preferenze personali in tema di auto ben cristallizzate e convinte che esulano dal mondo FIAT, anche per motivi estetici e non solo tecnici.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 02:34

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    ...non intendo acquistare un'auto prodotta da chi gode di "foraggiamenti" (diretti od indiretti) da parte dello stato e da troppo tempo...
    Off-topic!
    Ah, e per questo motivo acquisti auto francesi?
    Ottimo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato