Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vouyerismo

  1. #1
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463

    Vouyerismo

    mi sono ritrovata, tempo fa a riflettere su questo fenomeno del Vouyerismo, specie in relazione alle tecnologie quotidiane che hanno la possibilit
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    Un voyeur (ma perchè lo scrivi maiuscolo?) è, se non un malato, una persona che ha certamente problemi psicologici. E credo di aver capito anche quali siano.
    Socialmente, quando è capitato che mi sono accorto di aver intorno questi soggetti, ho tentato di acchiapparli per prenderli a calci ovunque. Ma fuggono come lepri.

    Ovvio che mi riferisco ai guardoni di coppiette, poichè chi osserva la vita degli altri non credo sia un voyeur. Magari solo un pettegolo/pettegola, o più semplicemente una persona che guarda gli altri per imparare dalle vite altrui, e non c'è nulla di male.

    E chi è consapevole di esser visto mentre tromba o limona, e se ne sbatte la ciolla, automaticamente diventa un esibizionista. E non è affatto raro: a Roma, di notte al Pincio, c'è chi ci va appositamente per guardare, o per farsi guardare. Ti dico solo che i guardoni si sono organizzati in clan coesi, e che si avvertono gli uni con gli altri se c'è qualcosa di interessante da vedere. O per difendersi dalle botte.

    Questo mondo sommerso della mia città me lo ha svelato un tipo che ho conosciuto e frequentato per un po' di tempo, il quale amava guardare e farsi guardare.. e, curioso come sono, l'ho frequentato proprio per capirci qualcosa pur non facendomi coinvolgere dalle sue passioni. Un po' come quando parlo di religione con Cono: lui resta delle sue idee e principi, io dei miei.

    Troppo banale? Dopo 10 ore di lavoro a 40 gradi, è il massimo che posso dare..
    Ultima modifica di nomade; 04-07-2008 alle 18:28

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    Ehm.. Lisa.. dimenticavo: tu che vivi in un condominio di scopatori.. credi che il bearti delle sonorità che ti offrono i loro amplessi sia un voyerismo uditivo?

  4. #4
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463


    udio...se mi beassi...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa Visualizza Messaggio


    udio...se mi beassi...
    si, vabb

  6. #6
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    carondimonio e nomade....ma dai...almeno non corteggiate i pazzi

    levo tutto....così magari se qualcuno è interessato all'argomento ci scrive.....
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #7
    Un p
    [SIZE="4"]Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Io penso che il voyerismo nsia una cosa normale è consinte nel guardare gli altri è basta.
    Pio cìè l'esibizionismo che consiste nel farsi guardare me è un altra cosa, altrettanto normale.
    I motivi che possono spingere delle persone a fare possono essere di vario tipo e non è detto che si sconfini nella patologia anche se a volte accade.
    Il voyerismo e l' esibizionismo non sono cose prettamante sessuali anche se nel sesso snon componenti molto frequenti.
    Chi vuole lavore nello spettacoleo e di per sè esibizionista e per contro chi guarda Grande Fratello o altri reality è di per se voyerista
    Poi vi sono casi in cui certe pratiche sessuali si intrecciano con lo scambismo (piuttosto frequentemente per quanto ne so) dove spesso il voyerista vine coinvolto in sesso di gruppo con coppie esibizioniste.
    IN certi Club Privè esistono stanze con pareti forate per far sesso e farsi spiare (le ho viste in TV).
    In genre si è esibizionisti perchè si ama stare al centro dell'attenzione e si è narcisisti mentre si è voyeristi perchè si spera di essere coinvolti in maniera più attiva.
    Il voyerista inoltre credo ami cogliere nell'atto sessuale la genuinità e la spontaneità che spesso non è propria di fil hard, ecetto quelli amatoriale.
    Infine và detto che guardare duna persona sessualmente attraente che fa sesso arrapa sempre a comunque....

  9. #9
    Opinionista L'avatar di voidschizo
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    :enoizacoL
    Messaggi
    79
    I guardoni sono un caso patologico?
    Bah, direi che, più che altro, è gente che non ha molto da fare e può dedicarsi ad un hobby piacevole, quale quello in questione.
    Sinceramente, se dalla mia finestra scorgessi una coppia impegnata in un amplesso, difficilmente staccherei lo sguardo tornando all'indifferenza. Quindi, siamo tutti un pò guardoni, credo.
    Poi, se esistono persone che si vanno a cercare determinate situazioni, sicuramente possono essere patetici e viscidi, ma non vedo perchè malati: celebrolesi? Cosa?
    Non è nemmeno una perversione lesionista o autolesionista, come il sadomaso. Quelli sono malati?!

  10. #10

  11. #11
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    finchè trovi il ragazzo ke si nasconde x spiare le coppiette appartate nelle macchine, ancora ancora...ma quando cominci a sentire cose del genere "mi ha pagato x guardarmi mentre mi scopavo la moglie"...lì ci sono problemi ben + gravi, secondo me
    Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato