Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 215

Discussione:

  1. #91
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Ma nell'ottica del mito dello psiconauta, quello che naviga nell'essenza delle esperienze per trovare parvenze di verita' trascendenti, quanto vale tutto cio' se non puo' arrivarci da solo?

    A che serve liberarsi dai ceppi per qualche minuto, se poi non hai la chiave?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #92
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    [QUOTE=beckersv;895512]Giusto un esempio ,
    Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

  3. #93
    Giusto Kyra, ho cercato di spiegare che cosa succede, ma alla fine l'esperienza psichedelica è inutile se non la si coltiva, anche se si è vissuta l'esperienza più mistica e illuminante della propria vita, finita l'esperienza si tende di nuovo a ritornare ai vecchi schemi magari anche con qualche paranoia in più.

  4. #94
    Citazione Originariamente Scritto da maira* Visualizza Messaggio
    tu dici ke ci sono moltissime sostanze ke non causano ne danni organici cerebrali ne dipendenza, quindi meglio delle sigarette insomma...bene ne sei convinto??? auguri allora e in bocca al lupo!

  5. #95
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Bella la definizione di inconscio come "contenitore" di pensieri scomodi...
    E delle droghe psichedeliche come una sorta di catalizzatore (o catetere) che permette a questi pensieri di affiorare...
    Come se i pensieri relegati nell'inconscio fossero delle scoregge compresse in qualche sacca della mente.
    Poi sarei io che parlo di cose che non conosco o che eludo le domande...
    Se i presupposti "scientifici" sono questi è meglio eludere.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #96
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da maira* Visualizza Messaggio
    tu dici ke ci sono moltissime sostanze ke non causano ne danni organici cerebrali ne dipendenza, quindi meglio delle sigarette insomma...bene ne sei convinto??? auguri allora e in bocca al lupo!
    il tabacco provoca 90.000 morti l'anno in italia...

  7. #97
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ma nell'ottica del mito dello psiconauta, quello che naviga nell'essenza delle esperienze per trovare parvenze di verita' trascendenti, quanto vale tutto cio' se non puo' arrivarci da solo?

    A che serve liberarsi dai ceppi per qualche minuto, se poi non hai la chiave?
    innanzitutto i motivi che giustificano l'uso di sostanze sacre all'interno di un contesto ritualizzato possono essere diversi: entrare in una dimensione superiore (il cosiddetto volo sciamanico) x percepire il "lato nascosto delle cose", stabilire contatti con entit

  8. #98
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Bella la definizione di inconscio come "contenitore" di pensieri scomodi...
    E delle droghe psichedeliche come una sorta di catalizzatore (o catetere) che permette a questi pensieri di affiorare...
    Come se i pensieri relegati nell'inconscio fossero delle scoregge compresse in qualche sacca della mente.
    Poi sarei io che parlo di cose che non conosco o che eludo le domande...
    Se i presupposti "scientifici" sono questi è meglio eludere.
    Mat però è innegabile che tantissimi dei migliori poeti, scrittori, registi, scultori e pittori ne facessero e ne facciano uso. Sostanze come il laudano, l'assenzio et similia rientrano nella categoria.
    Senza considerare tutte le culture sudamericane ed i relativi funghi...
    Ultima modifica di The Evil Twin; 11-07-2008 alle 19:02
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #99
    Opinionista L'avatar di voidschizo
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    :enoizacoL
    Messaggi
    79
    sd&m, tu dici che il sabato sera in giro vedi divertirsi solo gente ubriaca o fumata... o insomma, in uno stato non ordinario di coscienza. Penso che hai ragione. Ma non devi dare per scontato che tutta la gente che NON vedi in giro il sabato sera non si diverta, anzi.
    Trovo che quelle di cui parli siano persone tristi, che non riescono a trovare il divertimento in interessi reali, e per questo hanno appunto bisogno di sballarsi.

  10. #100
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    io mi diverto anche a passare sotto a quei cosi che spruzzano l'acqua tipo nebbia, e anche ad andare sulla giostra dei cavallini
    ..su questo non ne ho mai avuto dubbio..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #101
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoBruno Visualizza Messaggio
    Quando ti senti bene con te stesso ti diverti a fare qualsiasi cosa.Senza essere alterato da nessuna sostanza,circostanza,situazione,bevanda o altro.
    Sono d'accordo.

    Senza essere alterato vuol dire che puoi anche non esserlo o che non devi esserlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ma nell'ottica del mito dello psiconauta, quello che naviga nell'essenza delle esperienze per trovare parvenze di verita' trascendenti, quanto vale tutto cio' se non puo' arrivarci da solo?

    A che serve liberarsi dai ceppi per qualche minuto, se poi non hai la chiave?
    Come dire, che senso ha leggere un libro se non potrò tenere gli occhi fissi su quelle pagine per sempre?

    Certe esperienze insegnano cose che restano, certi incontri cambiano le persone per sempre.
    Disclaimer, esperienze ed incontri in genere, intendo.

    Perché mito?

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Bella la definizione di inconscio come "contenitore" di pensieri scomodi...
    E delle droghe psichedeliche come una sorta di catalizzatore (o catetere) che permette a questi pensieri di affiorare...
    Come se i pensieri relegati nell'inconscio fossero delle scoregge compresse in qualche sacca della mente.
    Poi sarei io che parlo di cose che non conosco o che eludo le domande...
    Se i presupposti "scientifici" sono questi è meglio eludere.
    Sai solo sputare odio in ogni post che scrivi?

    Da quanto tempo è che ti succede?
    Ultima modifica di Acquerapide; 11-07-2008 alle 23:50

  12. #102
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da voidschizo Visualizza Messaggio
    Ma non devi dare per scontato che tutta la gente che NON vedi in giro il sabato sera non si diverta, anzi.
    cosa fanno x divertirsi quelli che non vedo in giro il sabato?
    (ho gi

  13. #103
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Acquerapide;895620]Sai solo sputare odio in ogni post che scrivi?

    Da quanto tempo
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  14. #104
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    A chi lo dici! Baratterei molto di quello che ho, per una vita nella natura!
    la comunit

  15. #105
    Acquerapide
    Guest
    Nel 1947 viene pubblicato il primo articolo scientifico sull'LSD (Werner Stoll, Swiss Archives of Neurology). Nel 1949 il dottor Max Rinkel porta l'LSD negli USA e inizia un lavoro sistematico sulla sostanza nei suoi laboratori di Boston. Nello stesso periodo il dr. Nick Bercel inizia a lavorarci a Los Angeles. Il primo articolo americano in merito è pubblicato nell'American Psychiatric Journal nel 1950. La comunità scientifica è letteralmente esaltata: tra il 1950 e il 1960 verranno pubblicati centinaia di studi sull'LSD. I possibili utilizzi in psichiatria e terapia si mostrano da subito molteplici. Anche la CIA nel 1951 inizia a sperimentare l'LSD. Nel 1952 il dottor Charles Savage pubblica il primo studio riguardo l'uso di LSD per facilitare la psicanalisi nella cura della depressione. Dal 1953 il dottor Humphrey Osmond cura gli alcolisti dalla dipendenza con l'LSD.

    Nel 1953 viene aperta in Inghilterra dal dr.Ronald Sandison, la prima clinica di psicoterapia con LSD.
    Da wikipedia.

    Queste sperimentazioni terminarono a causa dell'abuso di lsd, ovvero del suo uso in ambienti non medici da parte delle comunità hippie.

    Mi chiedo se esiste un altro qualsiasi argomento tecnico sul quale si deve sentire il bisogno, da parte di chi non conosce evidentemente niente e non sente il bisogno di informarsi, di correre in massa con frasi ad effetto o negazioni recalcitranti; un qualsiasi argomento, tecnico ripeto, che punga sul personale la gente in modo così radicale, salvo venire qui a dire cazzate totali.

    Come se io andassi in motori a spiegare come è fatto un motore, o dicendo che non importa correre in moto per divertirsi ma che basta la bicicletta, o che dio ci ha fatto con i piedi perché camminassimo, o parlassi di chi compra la moto come di chi ha il mito dei motori...

    se la """droga""" non fosse un argomento così controverso forse sarebbe più evidente il bispensiero con cui viene affrontato il discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Odio...che parolone...
    Mi da solo un po' fastidio che qualcuno si metta sul piedestallo dicendo delle cazzate...
    Comunque mi ero scusato, ma visto che insisti...
    Le cazzate le dici tu, secondo me. Opinioni.

    Mi spieghi la terza frase? Ti eri scusato prima, pagine fa, e poi nonostante questo sei rientrato e hai fatto l'esternazione dei cateteri (chissà cosa volevi dire...) e delle scurregge in testa.

    che c'entra quella frase? Ti piace scrivere cose a caso o ti sei bevuto 50 cc di dimenidrinato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato