Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: EcCo La NoRsKe!finalmente

  1. #1
    *Suid Afrikaanse:altyd* L'avatar di NorskM
    Data Registrazione
    20/04/05
    Messaggi
    235

    EcCo La NoRsKe!finalmente

    Ollalla salve a tutti dal sudafrica!come potete notare ho trovato un internet cafe.scusate il mio italiano maccheronico ma sono settimane che non parlo italiano propriamente.Qui tutto bene,mi sono cosi abituata al posto che non voglio piu tornare ( soprattutto se penso al caldo che fa:qui sembra di essere in primavera..freddo al mattino ma durante la giornata sotto il sole e divino).Sono contenta di aver scelto di venire in sudafrica,perche e un paese davvero particolare,secondo me addirittura unico al mondo.viene chiamata la rainbow nation,per le mille culture che cercano di coesistere,ma penso che sia riferito anche alle altre mille cose presenti:dal deserto ai campi coltivati,dalla metropoli alla riserva naturale...e anche un paese con seri problemi:la fine dell apartheid ha prodotto una criminalita elevatissima(qualche giorno fa e stato ucciso un uomo ,fuori da casa sua,perche era intenzione dei ladri rubargli il cellulare e 60 rand,che sono tipo 5 euro) tanto che non si puo camminare a certe ore della sera e del mattino e bisogna sempre andare via in gruppo.le case sono protette da veri e propri muri di berlino sovrastati da fili ad alta tensione,non ce casa che ne sia sprovvista.La gente di alcune generazioni fa trova ancora difficile integrarsi completamente con le altre culture,anche se ammettono che il razzismo e sbagliato.Insomma,e un discorso bello lungo,a tratti difficile,assolutamente da affrontare liberandosi della mentalita europea.

    adesso lasciatemi essere pateticamente italiana nel dire che MI MANCA IL CIBO ITALIANO !! non ne posso piu di mangiare cibo afrikaans ( sostanzialmente carne,carne e saltuariamente carne)

    ci sentiamo quanto prima gente,adesso me ne torno a casa a mangiare...urgh!...CARNE
    [FONT="Impact"][COLOR="DarkOrange"]Prefiro cair do c

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    29/01/05
    Messaggi
    4,496
    Norskmorke, che interessante il tuo post!
    Parlaci ancora del Sudafrica, quando puoi.

    Un saluto carissimo

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567

    Ola! Noi ci siamo conosciute nel tuo post dove ci dicevi della tua partenza!
    In bocca al lupo e a presto...
    Bia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato