Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: droghe ed et

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103

    droghe ed et

    Ciao ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non volendo perdere troppo tempo illustrandovi la mia esperianza personale (che cmq nn

  2. #2
    Opinionista L'avatar di diss
    Data Registrazione
    08/05/07
    Messaggi
    296
    ciao, certamente le conseguenze sono diverse; un cervello ancora in fase di sviluppo risente molto di più di eventuali assunzioni di sostanze psicoattive, parlo di danni psicologici oltre che fisici. Non a caso l'alcool in molti paesi è vietato fino alla soglia dei 21 anni; per quanto riguarda gli psichedelici la situazione si complica ulteriormente, ma il succo del discorso è questo
    [B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    concordo su questo ma è da un po' che mi chiedo come sia possibile che una sostanza (chimica o meno) possa influire sulla personalità o sulla sfera emotiva di una persona....come accade per lsd e affini. infine sono solo composti chimici no?!

  4. #4
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da F3D3 Visualizza Messaggio
    concordo su questo ma è da un po' che mi chiedo come sia possibile che una sostanza (chimica o meno) possa influire sulla personalità o sulla sfera emotiva di una persona....come accade per lsd e affini. infine sono solo composti chimici no?!
    Non è che una sostanza chimica può avere effetti sulla personalità e la sfera emotiva di una persona; queste dipendono direttamente da sostanze chimiche, compreso l'amore di una madre per il figlio e la fantasia del fanciullo.

    Questo non toglie niente alla dimensione umana, a quella entità emergente e filosoficamente immensa che è la vita, ma queste cose convivono e dipendono inseparabilmente l'una dall'altra. Noi stessi siamo composti di sostanze chimiche.

    Questo può renderti perplesso se credi in una dicotomia esclusiva tra le due cose, ma il problema non si pone.

    E' come se discutessimo sul fatto che un quadro prezioso sia un insieme di atomi o un capolavoro. Entrambe le cose, senza problemi di competizione

  5. #5
    Opinionista L'avatar di diss
    Data Registrazione
    08/05/07
    Messaggi
    296
    *
    [B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa

  6. #6
    Non posso che quotare.
    Ti vedo particolarmente profondo Acque, come mai? asd

  7. #7
    Acquerapide
    Guest
    Vado a momenti

    Mi piacerebbe molto cmq creare più discussioni sul rapporto tra spiritualità, filosofia, vita... e sostanze psicoattive.

    E' un argomento di cui si parla poco purtroppo, a me le sostanze psicoattive interessano fondamentalmente come aspetto per un cammino spirituale ed interiore, anche se questi concetti dovrebbero essere sempre ben definiti perché sono delle grosse trappole, soprattutto quando si parla con chi la pensa diversamente.
    Ultima modifica di Acquerapide; 09-07-2008 alle 16:52

  8. #8
    già. e poi, a volte, un sigaro è solo un sigaro.



    la trappola è anche che magari uno comincia ad usare psichedelici per un cammino spirituale o quello che è, con tutte le migliori intenzioni, e alla fine si ritrova a mangiare cartoni ogni sabato senza nemmeno sapere lui perchè


    bello il post di acque (il #4), io aggiungo che non è la sostanza in se che influisce sulla personalità e sulle emozioni di una persona (sempre parlando di effetti a lungo termine eh, ovvio che se mi mangio l'md poi sono contento ), ma sono le esperienze che quella persona fa a causa di una determinata sostanza, quello che vede, quello che sente, quello che intuisce grazie a una determinata sostanza, che influisce poi sulla personalità.



    torno a studiare fisica 2 che è meglio
    Ultima modifica di uno; 09-07-2008 alle 17:54

  9. #9
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    era nella cultura rastafari che i figli vengono iniziati ad un certa età, vero? ^^
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    vedo che la cultura rastafari sta dilagando in tutta la bacheca!! viva Re Salomone!!!

  11. #11
    evviva!!!

  12. #12
    Supermegacicciafigatissim o L'avatar di Jonny_Walker
    Data Registrazione
    27/01/07
    Località
    Paperopoli (vicino al SerT)
    Messaggi
    1,104
    Evviva San Giorgio che ammazza il dragone sssssììììììì&#2 36;ììììììì&#236 ;ì
    e santa Barbara che ci proteggeeee sssììììììì&#236 ;ììììììì

    ehm... ops... ehm... dov'è il burgerking scusate?
    [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

  13. #13
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    ke sagoma

    si ma nessuno lo sa? avevo un link su st'iniziazione che veniva fatta cn la cannabis...

    aahhh forse lo sa sd&m...

    miseria! cmq ho perso il link, ki l'ha visto potrebbe mandarmelo?
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato