Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Ostrica

  1. #16
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Fin qui ci arrivavo da sola. Grazie.
    Era per comprendere meglio il fenomeno, perchè per come è stato esposto non si capisce se la movimentazione è in favore di chi ci campa o di chi delle ostriche si delizia.

    Se invece il fenomeno causa una reazione a catena all'ecosistema, allora forse comprendo meglio tanta preoccupazione.

    L'importante è saperlo.
    Poi il mio grezzo palato ama solo le ostrichette pugliesi nostrane e i francesi mi sono antiatipatici..a prescindere che mi spiace per chi ne trae da vivere.
    certamente: ogni essere vivente che viene a mancare può causare squilibri nell'ecosistema, anche se poi un po' si adatta con l'evoluzione "forzata". Era quello che intendevo con il mio post.
    La Natura si evolve, l'uomo invece fa il contrario.

    Ciao anche a te.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=er diabolico coup

  3. #18
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=Pulsar;895838]Fin qui ci arrivavo da sola. Grazie.
    Era per comprendere meglio il fenomeno, perch

  4. #19
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da nomade Visualizza Messaggio
    Pulsar, ogni essere vivente ha la sua funzione nell'ecosistema, no? Pure gli scarrafoni o le maledette zanze.
    La questione è quando le funzioni degli esseri viventi appartenenti allo stesso ecosistema contrastano fra di loro, purtroppo, anche fra appartenenti alla stessa specifica specie.

    Mi dispiace sia che stiano scomparendo le ostriche nell'area limitrofa alla costa Atlantica sia che diverse famiglie possano avvertire problemi economici legati alla loro diffusione nell'ecosistema, dimostrando l'effettività di certi cambiamenti nello specifico ecosistema e nell'ambiente in generale.

    Comunque io posso fornire il mio esiguo contributo al mantenimento di tale popolazione animale proseguendo a non mangiare ostriche per mia scelta alimentare, da sempre. ^_^
    Ultima modifica di Sousuke; 12-07-2008 alle 21:14

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ho sempre amato il mondo semplice e completo degli indiani che anche in questa occasione, come hai ben riportato caro er diabolico coupè, parlavano con lingua dritta e non biforcuta come i bianchi ( in questo caso mi vergogno di essere bianco).
    Quegli indiani che girano con macchinone, sono proprietari di catene di locali, investimenti immobiliari, che hanno ogni tecnologia... Insomma, quelli lì?

  6. #21
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=Enigma;897139]Quegli indiani che girano con macchinone, sono proprietari di catene di locali, investimenti immobiliari, che hanno ogni tecnologia... Insomma, quelli l

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Enigma;897139]Quegli indiani che girano con macchinone, sono proprietari di catene di locali, investimenti immobiliari, che hanno ogni tecnologia... Insomma, quelli l

  8. #23
    Amarilli
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di vederti un bel film " Soldato blu"
    Com'era bella Candice Bergen..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato