Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Discussione: Diventare suora!

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=Rettologo;903658]Gi
    amate i vostri nemici

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Credo sia inopportuno banalizzare e tentare di rendere ridicolo l'atto di chi crede in qualcosa di sovrannaturale e dedica con assiduità la propria vita coerentemente ai principi di riferimento, tenendo ben presente che un credente può essere anche molto più razionale o dotato di maggiore capacità di ragionamento logico rispetto ad un agnostico/ateo, se la fede e l'atteggiamento fideistico si limita all'ambito sovrannaturale e non coinvolge o riguarda argomenti affrontabili da parte della scienza.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-07-2008 alle 16:01

  3. #48
    Rettologo
    Guest
    Diciamo che non avete afferrato l'esperienza materiale ed il vero motivo per cui siamo ora in questo mondo, volete imbonirvi un Dio potente con la sottomissione e non avete capito il senso di quanto Cristo ha fatto sul Golgota...
    ha donato la vita per gli altri, non si è rifugiato in una grotta a pregare suo Padre...non dovrei essere io a spiegare ste cose

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=Rettologo;903667]Diciamo che non avete afferrato l'esperienza materiale ed il vero motivo per cui siamo ora in questo mondo, volete imbonirvi un Dio potente con la sottomissione e non avete capito il senso di quanto Cristo ha fatto sul Golgota...
    ha donato la vita per gli altri, non si
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Rettologo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Caspita!!! Gesu' pregava incessantemente, sempre si ritirava in disparte a pregare e i suoi si domandavano
    perche'....
    si

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Dal Vangelo secondo Luca
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: “C’era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé. Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi”.
    E il Signore soggiunse: “Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente.
    Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?”.
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Il sottoscritto non è proprio il soggetto più adatto a cui consigliare di studiare, francamente.

    Le uniche interpretazioni valide dei testi sacri sono quelle fornite dalla Chiesa Cattolica, punto di riferimento per i credenti cattolici.
    Usare la logica per confutare dogmi è un atteggiamento sterile e fuorviante, nonchè inutile ed inefficace.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-07-2008 alle 16:08

  8. #53
    Rettologo
    Guest
    [QUOTE=Sousuke;903676]Il sottoscritto non sia proprio il soggetto pi

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    La preghiera e' fondamentale. Se proprio non si ha tempo o siamo totalmente impegnati nel sociale, si puo' far riferimento al Padre Nostro, dove ci stà dentro tutto.....


    Dal Vangelo secondo Matteo
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Pregando non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Voi dunque pregate così:
    Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome;
    venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà,
    come in cielo così in terra.
    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
    Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche voi; ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe”.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    Rettologo
    Guest
    [QUOTE=Sousuke;903676]

    Le uniche interpretazioni valide dei testi sacri sono quelle fornite dalla Chiesa Cattolica, punto di riferimento per i credenti cattolici.
    Usare la logica per confutare dogmi

  11. #56
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    Diciamo che non avete afferrato l'esperienza materiale ed il vero motivo per cui siamo ora in questo mondo, volete imbonirvi un Dio potente con la sottomissione e non avete capito il senso di quanto Cristo ha fatto sul Golgota...
    ha donato la vita per gli altri, non si è rifugiato in una grotta a pregare suo Padre...non dovrei essere io a spiegare ste cose
    L'attività contemplativa in isolamento non impedisce di aiutare gli altri, come spiegato più sopra.
    Per molti credenti la religione non è sottomissione od imbonimento verso un'entità sovrannaturale per fini egoistici ma la realizzazione piena di se stessi, quindi anche rivelazione del motivo per cui si è al mondo, senza impedire l'accumulazione di esperienze anche materiali di vita.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-07-2008 alle 16:17

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=Sousuke;903687]L'attivit
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Cono, volevo chiederti una cosa..ti sei mai posto la domanda se Dio esiste realmente?!?..qual'
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  14. #59
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    o con me o contro di me..come le battaglie crociate
    Non mi risulta si tratti di crociate o battaglie ma della semplice constatazione che la religione in questione si basa sui dogmi ed anche certi precetti comportamentali, per natura non spiegabili o confutabili con la logica.

    Comunque di sicuro vi sono religiosi che sarebbe meglio rispettare e non deridere.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-07-2008 alle 16:19

  15. #60
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    [QUOTE=LaMadchen;903694]Cono, volevo chiederti una cosa..ti sei mai posto la domanda se Dio esiste realmente?!?..qual'
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato