Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Semplicit

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Semplicit

    Vorrei creare uno spunto per parlarne in modo pi

  2. #2
    Babbit. L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    la culla del tuono
    Messaggi
    944
    Uhm... non mi è molto chiaro l'argomento: intendi semplicità di espressione, di temi o che altro?

    Generalmente sì, la semplicità mi piace. E ammiro le persone che sanno sfruttarla senza risultare banali o scontate.
    Ormai, oltretutto, spesso è così rara da essere una variabile affascinante quanto un animale in via d'estinzione. =)
    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Vero, nel voler lasciare ampio il campo della discussione forse sono andato troppo in là...

    Mi riferisco in particolare alla semplicità nelle persone, come esigenza personale e come categoria dello spirito, se vogliamo proprio esagerare

    Desiderare di semplificare le cose per godere meglio del tempo per esempio, o per riscoprire cose che col rumore e la fretta non si notano.
    Abbandonare linguaggi e atteggiamenti artificiosi per stabilire un contatto più diretto con gli altri.

    Dietro a questi atteggiamenti si può identificare un valore in sé, quello della semplicità?
    Ultima modifica di Acquerapide; 22-07-2008 alle 03:38

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    [QUOTE=Cassandra;901094]Ormai, oltretutto, spesso

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    Argomento interessante ma, essendo una cosa soggettiva, bisognerebbe stabilire prima cosa è semplice e cosa no.

    Tuttavia si, anche io anelo alla semplicità per esigenza mia, poichè certe cose sono solo un peso inutile da trascinare. Poco ma buono.
    Non chiedo che gli altri lo facciano, e non mi interessa: io vivo comunque a modo mio, e mi circondo dell'essenziale.

    Ma attenzione: anche ostentare cose come la semplicità significherebbe snaturarla, poichè verrebbe usata come vanto o come elemento diversificativo.

    La semplicità è come la pelle di una pesca: normale allo sguardo, vellutata se la si accarezza. Ed a qualcuno dà fastidio.
    Ultima modifica di nomade; 22-07-2008 alle 06:39

  6. #6
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=the mad hatter;901096]
    Desiderare di semplificare le cose per godere meglio del tempo per esempio, o per riscoprire cose che col rumore e la fretta non si notano.
    Abbandonare linguaggi e atteggiamenti artificiosi per stabilire un contatto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato