Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: come mai la maggior parte della gente disprezza i drogati?

  1. #1
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762

    come mai la maggior parte della gente disprezza i drogati?

    come mai la maggior parte delle persone (che magari si devastano con alcol e psicofarmaci, si avvelanano con le sigarette, o peggio ancora sono drogati di religione, consumismo e convenzioni sociali) provano un evidente ribrezzo verso coloro che utilizzano sostanze psicoattive illegali, anche se tali utilizzatori non fanno del male a nessuno (se non eventualmente a se stessi)? in genere il "drogato" è considerato un essere sudicio, repellente, criminale, antisociale, immorale e vomitevole, anche se non ha mai fatto male ad una mosca
    secondo uno degli ultimi sondaggi l'84,6% degli italiani disapprovano l'uso di qualunque sostanza illegale http://notizie.alice.it/notizie/cron...,15511617.html
    io non so dare una risposta al quesito, mi limito soltanto a riportare delle citazioni cinematografiche:

    Con un po' di fortuna la sua vita sarà rovinata per sempre pensando che, proprio dietro una porta in tutti i suoi bar preferiti, uomini con camicie rosse di lana provano sballi incredibili con cose che lui non conoscerà mai.
    (Paura e delirio a Las Vegas)

    Lo sai? Una volta questo era proprio un gran bel paese… e non riesco a capire quello che gli è successo.
    Beh, è che tutti hanno paura, ecco cos’è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire propri di quelli da due soldi, capisci?Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
    Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
    Ma quando, per loro noi siamo solo della gente che ha bisogno di tagliarsi i capelli.
    Ah no, quello che voi rappresentate per loro è la libertà.
    Che c’è di male nella libertà? La libertà è tutto.
    Ah si, è vero, la libertà è tutto, d’accordo, ma… parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato… e bada non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran daffare a uccidere, a massacrare per dimostrarti che lo è. Ah certo, ti parlano e ti parlano e ti riparlano di questa famosa libertà individuale, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura.
    La paura però non li fa scappare.
    No, ma li rende pericolosi.

    (Easy rider)

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    VIXI
    Messaggi
    1,411
    se solo ognuno si facesse gli affari propri..

  3. #3
    Vabeh la risposta la sai, non vorrei che si flammasse di nuovo, apri thread un po' troppo provocatori asd.

  4. #4
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
    Vabeh la risposta la sai, non vorrei che si flammasse di nuovo, apri thread un po' troppo provocatori asd.
    *

    ...e faziosi.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    essendo le droghe illegali, chi le usa

  6. #6
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    non mi sembra una domanda faziosa... è importante capire il parere della maggior parte delle persone

  7. #7
    Amarilli
    Guest
    Invece a me sembra una domanda giusta.

    Questo disprezzo secondo me

  8. #8
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    non mi sembra una domanda faziosa... è importante capire il parere della maggior parte delle persone
    Citazione Originariamente Scritto da Amarilli Visualizza Messaggio
    Invece a me sembra una domanda giusta.

    Questo disprezzo secondo me è simile a quello che qualcuno prova per i rom,
    li vede sporchi inavvicinabili, è una sorta di razzismo, di paura per quello che non si conosce.

    Credo si dovrebbe sempre guardare alla persona , alle sue qualità umane, alla sua intelligenza, alla sensibilità.
    Si ama una persona e ci si sente affini oppure no per questo, non per le sue scelte personali.

    E' faziosa perchè si ignorano volutamente le percentuali e le relative categorie di "drogati".
    Per uno buono, che si droga dopo essersi informato, ha i soldi per permetterselo, che lo fa in casa e senza rischio per l'incolumità altrui, che non lascia siringhe a giro, che non si fa trovare ciondolante per strada, che non si lancia da un palazzo....ce ne sono quindici che lo fanno in maniera del tutto irresponsabile e pericolosa per gli altri.
    In questo caso non sono luoghi comuni, è una questione di numeri.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da Amarilli Visualizza Messaggio
    Si ama una persona e ci si sente affini oppure no per questo, non per le sue scelte personali.
    quindi tu vedi l'uso di droghe come una scelta personale.....
    ....il problema

  10. #10
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=F3D3;901195]
    probabilmente perche loro non hanno il coraggio di esplorare la loro personalit

  11. #11
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=F3D3;901195]quindi tu vedi l'uso di droghe come una scelta personale.....
    ....il problema
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #12
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=The Evil Twin;901194]E' faziosa perch

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Io disprezzo i drogati perchè ne ho avuto uno in casa, generalmente il mio parere è spesso disprezzato da chi ne parla per sentito dire, e allora spesso dice "vanno capiti, hanno bisogno di aiuto", ma non se li portano a casa..

    Dunque la mia esperienza è durata qualche anno, sia per doverlo fronteggiare giornalmente, sia per accompagnare la madre presso i centri di accoglienza dove ho conosciuto altre madri.

    Ebbene, li disprezzo, devastano famiglie, fanno principalmente leva sulle madri, trascinano e coinvolgono a macchia d'olio tutti i familiari, distruggono, portano tutta la famiglia a diventare un bozzolo in cui loro sono il centro dell'universo, tutto ruota intorno a loro, non ragionano non capiscono.
    Vanno presi, segregati, sottoposti a programmi di disintossicazione, poi psicologici, poi allora con loro si può iniziare a ragionare, e allora divengono persone da capire (talvolta recuperano e divengono persone piacevoli, talvolta non ne escono proprio, spesso rimangono nel limbo perenne degli ex tossici).

    Idem mi dicono (ma non ho avuto esperienze personali) vale per gli alcolisti, per i malati del gioco e altri, con la differenza che il drogato è portato inevitabilmente a delinquere, mentre all'alcolista basta il tavernello se ha pochi soldi e il malato di gioco in un attimo rovina l'intera famiglia ma non credo vada poi a rubare.
    Ultima modifica di Pulsar; 22-07-2008 alle 11:28
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  14. #14
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Io disprezzo i drogati perchè ne ho avuto uno in casa, generalmente il mio parere è spesso disprezzato da chi ne parla per sentito dire, e allora spesso dice "vanno capiti, hanno bisogno di aiuto", ma non se li portano a casa..

    Dunque la mia esperienza è durata qualche anno, sia per doverlo fronteggiare giornalmente, sia per accompagnare la madre presso i centri di accoglienza dove ho conosciuto altre madri.

    Ebbene, li disprezzo, devastano famiglie, fanno principalmente leva sulle madri, trascinano e coinvolgono a macchia d'olio tutti i familiari, distruggono, portano tutta la famiglia a diventare un bozzolo in cui loro sono il centro dell'universo, tutto ruota intorno a loro, non ragionano non capiscono.
    Vanno presi, segregati, sottoposti a programmi di disintossicazione, poi psicologici, poi allora con loro si può iniziare a ragionare, e allora divengono persone da capire (talvolta recuperano e divengono persone piacevoli, talvolta non ne escono proprio, spesso rimangono nel limbo perenne degli ex tossici).
    ti è mai passato x la testa che solo una % infinitesima di chi usa sostanze psicoattive ne diventa dipendente? eppure molti provano disprezzo anche verso chi utilizza cannabis, che non provoca alcuna forma di dipendenza nè rende le persone inabili a svolgere una vita normale... oppure credi che chi fuma le canne vada a rapinare le banche x procacciarsi la canna quotidiana?
    "addirittura" anche la stragrande maggioranza degli eroinomani non ruba, ma lavora ed ha una vita sociale normalissima http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=2860

  15. #15
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Ah-ah sei tu che parli, ora, di cannabis. Nessuno disprezza chi si fa qualche canna. Lo sai benissimo.
    Mi rendo conto che cerchi di pilotare la discussione, ma non esagerare. Inizialmente hai parlato e descritto cose relative a droghe evidentemente pesanti....ora, per punzecchiare Pulsar, le parli di erba....eh su
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato