Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 161

Discussione: come mai la maggior parte della gente disprezza i drogati?

  1. #61
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=F3D3;901452]scusate ma non credo che il titolo della discussione fosse "il modo di sd&m di porre le domande" .....no?! il fatto che i consumatori di sostanze siano criminalizzati ingiustamente, che siano costretti a riempire le tasche della mafia per 2 canne, che vengano identificati coi fattoni alla zoo di berlino e che corrano il rischio ogni volta di restarci come
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #62
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    E vorrei ben vedere, non mi sembra così malsana una politica che disincentiva a drogarsi.
    Poi ribadisco, chiunque ne vuol fare uso lo faccia.
    Non vedo nemmeno tutto questo spauracchio in giro, ci sono angoli nella mia città dove manca solo il cartello "vendesi droga"..
    Mi sembra che talvolta vogliate l'uovo e la gallina..
    eh beh...è facile dire di farsi gli affari propri quando un auto dei carabinieri dopo avermi fermato m'arresta, o se viene a casa mia divento di punto in bianco un criminale della peggior specie...
    ci sn angoli della tua città dove il mercato nero vende merda, e io vorrei tanto poter assumere sostanze pure e avere il diritto di conoscere la verità ed essere libero di scegliere...

    dici che disprezzi i drogati perchè hai avuto un esperienza cn un tossicodipendente a casa...ora o stai generalizzando su un particolare genere di dipendenti o forse credi davvero che l'esperienza basti ad avere una visione totale della cosa tale da decidere di disprezzare... (nn tenendo conto cmq che esistono persone più deboli di te)

    nn c'è informazione e la gente s'ammazza kn qualsivoglia droga, ma se prima di comprarle gli fosse spiegato magari potrebbe nn succedere, e se la sostanza fosse controllata si rischierebbe ancora meno...

    un governo proibizionista tiene nell'ignoranza sia chi si droga che ki nn lo fa, ovviamente cn una piccola eccezione da entrambe le parti...

    secondo la mia opinione ci sono e ci saranno sempre eccezioni...
    ci sn vagonate di persone che disprezzano "i drogati" facendo un solo mucchio perchè nn sanno amnco di cosa si stia parlando, e c'è anche chi nn lo fa, c'è chi ne fa uso, c'è chi nn sa neanche cosa sta assumendo, e chi, povero cristo, viene messo in cella perchè s'è messo da parte un pò di fumo per nn alimentare la malavita...è il caos totale, ed è stato creato da questo governo negli anni....

    ed io nn sono un criminale.

    EDIT: la domanda è "perchè la maggiorparte della gente è così ignorante?" la risposta dopo la pubblicità...
    Ultima modifica di aleke00; 22-07-2008 alle 14:29
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    Bhe' gli ubriachi al volante intanto nn credo che rientrino nella categoria "drogati" di cui parlava sd&m; per gli stafatti invece hai ragione ma limitatamente a quelli che si mettono alla guida. Non pu

  4. #64
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da F3D3 Visualizza Messaggio
    Bhe' gli ubriachi al volante intanto nn credo che rientrino nella categoria "drogati" di cui parlava sd&m; per gli stafatti invece hai ragione ma limitatamente a quelli che si mettono alla guida. Non può essere vietata la sosanza solo perchè della gente (tanta gente) dopo averla assunta si mette a guidare, semmai si anaspriranno le pene per quel tipo di reato.
    Intendevo ubriachi & strafatti. Il sabato sera chi è incosciente mischia, tra le altre cose.
    In ogni caso non parliamo del motivo per cui l'erba, ad esempio, è vietata....la discussiuone era impostata su un eventuale, ed inconcepibile secondo sd&m, disprezzo nei confronti di chi fa uso di droghe. E la mia spiegazione è sempre la stessa: se 9 su dieci non si sanno regolare, non c'è da soprendersi se i giudizi superficiali non tendono conto di quell'uno che si fuma una canna sul divano di casa sua.

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3 Visualizza Messaggio
    riguardo a questo non ritengo che con una sostanza di cui non si sa mai l'esatto contenuto sia possibile un'uso consapevole e cosciente al 100%
    Certo, e qui torniamo all'eventuale miglioramento del prodotto ovemai le droghe leggere fossero legalizzate. Ciò non toglie, però, che tra lo 0% ed il 100% (irraggiungibile) lo standard di informazione di chi fa uso di droghe non è un buon 70%....come dovrebbe essere se tutti ragionassero prima di infilarsi in bocca quello che capita a tiro.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=aleke00;901467]

    dici che disprezzi i drogati perch
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  6. #66
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    secondo me cmq il discorso del disprezzo deve cmq tenere conto delle leggi in vigore perch

  7. #67
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da F3D3 Visualizza Messaggio
    secondo me cmq il discorso del disprezzo deve cmq tenere conto delle leggi in vigore perchè l'opinione pubblica ne è cmq influenzata.
    qualsiasi comportamento dichiarato illegale, con il passare del tempo viene considerato inconcepibile, insensato ....al contrario se una cosa è legale significa che nn porta danni a nessuno.
    se la droga fosse legale quindi chi si fa le canne sul divano non sarebbe più disprezzato o guardato con sospetto ma chi si strafa' e guida continuerebbe ad esserlo. Non vedo una necessaria identificazione di chi si droga con chi si droga e guida
    Non è solo una questione di droga e guida, era uno dei tanti esempi che diventano motivazioni quando ci si domanda come mai "ce l'hanno con noi".
    Il primo è che si parla di droga in maniera inesatta, come se fosse un unico calderone, e lo ha fatto lo stesso sd&m in questo thread...per cui non vedo come ci si possa soprendere se lo fa chi non è "del giro".
    Ancora, partendo dal presupposto che non tutte le droghe sono uguali, appena si parla di coca o eroina subentrano la questione sicurezza, quella dei soldi, quella del come ti procuri i soldi, quella della famiglia che sa che vivi con un ago nel braccio. Non è vero? Sono esagerazioni?
    A me sembra che in questo topic si sia voluti partire volutamente facendo di tutt'erba un fascio, specificando poi che chi prende un acido con coscienza lo fa per l'esperienza e non nuoce a nessuno. Ok, nessuno lo nega. Quanti sono, però, rispetto al totale dei drogati (generici)?
    E non è vero che illegale = inconcepibile. E' illegale girare in due su un cinquantino, eppure non mi sembra che i passeggeri vengano bollati come mostri quando li si incrocia per strada. E' illegale bere due birre e mettersi al volante....ed anche in questo caso, visto che lo facciamo tutti, nessuno si sognerà di puntare il ditino.
    Per la droga è diverso, perchè non la si capisce, certo, perchè si generalizza, certo....e perchè una mandria di coglioni ne fa un uso irresponsabile. E' questo terzo punto a determinare i pregiudizi.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #68
    Beh se alcune droghe non sono legali ci sono dei motivi... che non sono tanto riguardanti la salute ma semmai "l'ordine pubblico" diciamo...
    Cerco di spiegarmi meglio, legalizzare la cannabis significherebbe rendere disponibile a tutti (seppur tassata) una droga di per se DEMOTIVANTE e che quindi potrebbe creare un calo delle attivita umane,quindi della produzione, quindi dei SOLDI... ed è per lo stesso motivo che l'uso di cocaina è tollerato più di quello che dovrebbe... e non tiratemi fuori l'olanda per piacere, che se per ora è un esempio UNICO nei paesi occidentali un motivo c'è... primo fra tutti l'introito turistico derivato da questa scelta...
    Per quanto riguarda le altre droghe, beh la domanda da fare non è "perchè no?" ma "perchè si?"... quale vantaggio avrebbe uno stato a legalizzare droghe come mdma, lsd o altri psichedelici, oltre ad avere in giro una serie di potenziali malati mentali nella peggiore delle ipostesi o persone TROPPO COSCIENTI di come funzionano le cose nella migliore?
    L'alcol oltre ad avere una lunga tradizione è una droga "vuota", un'esperienza di puro sfogo fine a se stessa, che non altera la coscienza (se non in minima parte) e che in linea di massima è in grado di "autoregolarsi", cioè ha dei postumi che DOVREBBERO dissuadere da un abuso della sostanza...

    Forse sono andato un po OT, ma era per far capire che legalizzare una sostanza non è una cosa che si fa su due piedi... poi è chiaro che fa comodo lascire le persone nella disinformazione proprio come forma di CONTROLLO..
    Ultima modifica di grandegenio; 22-07-2008 alle 15:19
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/08
    Messaggi
    103
    le persone che si drogano consapevolmente nn credo che siano sta gran minoranza

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Forse un p
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  11. #71
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Secondo me visto il tipo di società in cui viviamo anche il "disprezzo verso i drogati" è strutturato su basi che nulla hanno a che vedere con l'effettiva pericolosità o disvalore dei comportamenti da parte di chi è dedito alle varie sostanze.
    Il drogato di eroina è spesso un emarginato, sporco e può contrarre malattie infettive.
    Normalmente è povero anche economicamente.
    Il disprezzo è massimo.
    Il cocainomane no.
    Non è quasi considerato un tossicomane, è noto che l'uso di cocaina valorizza addirittura socialmente una persona, l'abitudine è tollerata se non incoraggiata.
    Il "disprezzo" è minimo anche se chi lavora nel settore del recupero mi riferisce che ormai tra gli utenti delle comunità di recupero gli eroinomani sono quasi scomparsi.
    Per l'alcool dipende.
    Il poveraccio che beve del vino nei cartoni o dei bottiglioni è un barbone ubriacone.
    Chi si massacra di cocktail e champagne è figo, è uno che sa vivere, è uno che frequenta i locali giusti...
    Il disprezzo è inversamente proporzionale al denaro che ha in saccoccia il drogato.
    Ma non solo in quello...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  12. #72
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=Pulsar;901500](basta vedere sti pseudoalcolici di merda tipo bacardi che van gi

  13. #73
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    edit
    Ultima modifica di sd&m; 22-07-2008 alle 15:35

  14. #74
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Rispondi subito appena hai a portata di mouse il paragone con l'acool....al resto, vabeh, che importa, tanto l'importante è far caciara eh
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  15. #75
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=F3D3;901530]le persone che si drogano consapevolmente nn credo che siano sta gran minoranza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato