Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Invidia

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/11/07
    Messaggi
    241
    Non mi sento invidiosa, anche se , come tutti forse, mi

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Per quanto attiene al concetto di invidia riferito alla mia persona, mi permetto di richiamare alcune dotte disquisizioni sul tema da parte del sottoscritto, elaborate e postate in passato nel sottoforum Debate Square, al fine di evitare una propagazione ridondante (e probabilmente piacevolmente sgradevole) da parte delle stesse.

    http://www.discutere.it/showpost.php...4&postcount=30
    http://www.discutere.it/showpost.php...0&postcount=31
    http://www.discutere.it/showpost.php...5&postcount=32
    http://www.discutere.it/showpost.php...3&postcount=33
    Ultima modifica di Sousuke; 31-07-2008 alle 12:30

  3. #33
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahah visto che la stiamo buttando sullo scherzo, proviamo ad andare fino in fondo:
    INVIDIA = UNISEX, OK?
    SUPERBIA = MASCHILE
    AVARIZIA = MASCHILE
    LUSSURIA = MASCHILE
    IRA = UNISEX
    GOLA = MASCHILE (direi)
    ACCIDIA = MASCHILE

    Siete daccordo o tendo ad avere una eccessiva considerazione del genere femminile?
    macch

  4. #34
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Intanto non hai risposto. Ne' commentato. Intanto.

    Non ci sono tarantole qui, al massimo tarantolate.
    E, no, non e' lo stesso.
    uffffffffffffff... ma cosa vuoi sapere? Cosa mi inviadiano? ...non credo giovi molto alla discussione, e non era su questo punto che volevo dibattere...
    Tante volte, lo ammetto, il lato fisico, sopratutto dalle donne, e questo si tramuta in battute e battutacce, sia sul lavoro che fuori ...sia da gente che conosco che non... e comunque non

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Aggiungerei che nelle donne l'egoismo si trasforma in altruismo (e viceversa) anche se ne sono ancora ignote le cause, a differenza della chiara insensatezza, miracolosità ed illogicità di tale metaforfosi mentale.

    Quanto alla gola, se ne sono affetti soggetti femminili essa potrebbe avere effetti filantropici o gradevoli, in certi ambiti.

    Talvolta, per non avvertire più invidia nei confronti di un soggetto è sufficiente modificare le cause (o rivelare/divulgare quelle reali) che rendono la persona oggetto della propria invidia, spesso anche immotivata se contrastante con le proprie idee/principi.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2008 alle 09:05

  6. #36
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che nelle donne l'egoismo si trasforma in altruismo (e viceversa) anche se ne sono ancora ignote la cause, a differenza dell'insensatezza ed illogicità di tale metaforfosi.

    intendi che unna donna egoista diventa altruista nei fatti e viceversa? in che senso?

    Quanto alla gola, se ne sono affetti soggetti femminili essa potrebbe avere effetti filantropici o gradevoli, in certi ambiti.

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    La proposizione del sottoscritto su cui hai posto un ulteriore chiarimento è senza senso, quindi è insensato domandare quale tipo di senso abbia.

    Comunque l'egoismo femminile potrebbe tramutarsi in altruismo fattuale nel caso in cui il soggetto che ne è affetto presenti arti inferiori come quelli nel tuo avatar, che desidera usare e sfoggiare per scopi utilitaristici propri, soddisfando (magari consapevolmente) anche i desideri carnali altrui ed adottando quindi un comportamento apparentemente altruistico, dal punto di vista estetico (ma non mentale).

    Consiglierei di rispondere a messaggi quotati non all'interno del post quotato stesso, per permettere facilmente i quote successivi della propria replica ed evitare la possibile ed erronea credenza che i quesiti od aggiunte siano posti dalla stessa persona.
    E' sufficiente usare le tag [ quote ] [ /quote ] per la specifica parte di testo a cui si intende replicare.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-08-2008 alle 09:26

  8. #38
    [QUOTE=aria;907712]uffffffffffffff... ma cosa vuoi sapere? Cosa mi inviadiano? ...non credo giovi molto alla discussione, e non era su questo punto che volevo dibattere...
    Tante volte, lo ammetto, il lato fisico, sopratutto dalle donne, e questo si tramuta in battute e battutacce, sia sul lavoro che fuori ...sia da gente che conosco che non... e comunque non

  9. #39
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    [QUOTE=beckersv;907738]Adesso per

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Bastano le gambe, comunque: Seducenti!
    amate i vostri nemici

  11. #41
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    x quanto mi riguarda ho invidiato e sono stata invidiata...ma nulla di eccessivo!
    effettivamente l'invidia sarà differente tra gli uomini e le donne, magari è riferita a cose diverse, ma nn credo si possa dire ke è un sentimento provato più dagli uni o dagli altri
    Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

  12. #42
    aria , conosciamoci.

  13. #43
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
    aria , conosciamoci.
    gi

  14. #44
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Il fidanzamento non dovrebbe implicare l'impossibilità di una mera conoscenza o scambio dialettico con individui maschili, anche se comprendo una certa indisponibilità nel caso in cui la conoscenza avvenga intenzionalmente e non sia fine a se stessa o con unicamente certe finalità, quindi non come semplice frutto inevitabile derivante dalla compartecipazione ad altri contesti (come quello lavorativo o di apprendimento).

    Io comunque risponderei "non è un mio problema", a prescindere che anche il sottoscritto sia già fidanzato o meno.

    Aria, l'individuo, cliente dell'azienda presso cui lavori, persevera imperterrito con le sue proposte e secondi fini impliciti o ha terminato il suo atteggiamento?
    Ultima modifica di Sousuke; 05-08-2008 alle 13:03

  15. #45
    [QUOTE=aria;909515]gi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato