Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 492

Discussione: La gente non crede!

  1. #46
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Quanta retorica.

    Se non l'avessi capito, mi riferisco soprattutto a "perche' i giovani scelgono sempre la droga quando sono in difficolta'" e "perche' la gente non crede in niente".

    Prima parentesi: si deve per forza credere in qualcosa? E quel "qualcosa" dev'essere per forza Dio o l'Aldila'? Mmmmh, non ne sono convinto. La nostra coscienza e' forse la piu' grande responsabile della continua ricerca di spiritualita', abbiamo bisogno di essere confortati, in un certo senso, dalla consapevolezza (che nella maggior parte dei casi si ferma alla speranza) che la vita non finisce con la morte (sembra strano, ma probabilmente e' proprio l'estrema razionalita' di quest'ultima affermazione che rende il tutto cosi' inconcepibile, cosi' assurdo, cosi' distante).
    La mente, ancor prima del corpo, e' il nostro perche'. Abbiamo consapevolezza della nostra anatomia, noi riusciamo a toccare, sentire, possiamo soddisfare ogni nostro senso grazie al nostro corpo, ma cosa possiamo dire della mente? La mente non ha dimensione, non ha tempo, non ha spazio, non ha odore ne' colore.. eppure e' sempre con noi, ci fa sognare, ci punisce quando deve, ci gratifica quando lo meritiamo, e' invincibile, e' immortale, e' tutto. Sara' forse per sfogare una mortale invidia che ci ritroviamo ad adorare un Dio? Non vorremmo mica essere noi quel Dio?
    La fede e' solo una via, ce ne sono tante altre e nessuna e' quella per antonomasia. Vanno bene tutte, se ci fanno arrivare alla fine sereni, purtroppo anche quelle piu' nefande. Si potrebbe parlare delle ore sul fatto che un "malvagio", con ogni probabilita', dorma sogni tranquilli almeno quanto i nostri.
    Spero di essere stato contorto.

    La seconda parentesi invece riguarda l'uso della droga e dell'alcool. Mi sono sempre chiesto, in effetti, che se non per quest'uso le due sostanze per cosa esistano a fare?
    Sono due dei prodotti naturali meglio usati nella storia dell'umanita'.

    Un credente che trovi moralmente sbagliato ricorrere a queste sostanze, si chieda secondo quale morale sia giusto mettere un bambino davanti ad un piatto di caramelle ed impedirgli di allungare le mani. Questo e' davvero malvagio.

    macch

  2. #47
    [QUOTE=crepuscolo;914296]Secondo me non

  3. #48
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Per me sei fasullo!

    (stai pigiando su una delle stupide cose materiali..)


    ma io non ho bisogno di bere o di drogarmi per star bene,te forse si visto quello che hai scritto..

  4. #49
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Citazione Originariamente Scritto da nostradamus Visualizza Messaggio
    al giorno d'oggi la maggior parte delle persone pensano solo alle stupidaggini
    Chi stabilisce cosa

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=nostradamus;914748]..che vivono male.vedo poca gente che vive tranquilla accontentadosi di ci
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  6. #51
    [QUOTE=acid75;914757]Chi stabilisce cosa

  7. #52
    [QUOTE=Pulsar;914760]Fammela capire fino in fondo questa tua adorabile ipocrisia.
    Allora, ti prendi a cuore la tranquillit

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da nostradamus Visualizza Messaggio
    ipocrisia?ahhahhah...mi viene solo da ridere(o piangere)...provo pena per te e tutti quelli che fanno discorsi simili..
    Io in genere ho fiuto, riconosco istintivamente generi stili e odori, e da qualche parte son certa di averti incrociato, sotto forma di un cuore battente..

    Auguri a te, io il 2012 lo aspetto serenamente (spero un p
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  9. #54
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Nostradamus il nick è bellino....ma le argomentazioni fanno cag***re....

    Già dire "lo stabilisco io" è proprio terra terra...sposterei tutto in Apocalisse e intraprendere una discussione più idonea e cruda sul 2012....
    Ultima modifica di acid75; 18-08-2008 alle 17:17

  10. #55
    nel mondo si spende 190 volte pi

  11. #56
    [QUOTE=acid75;914774]Nostradamus il nick

  12. #57
    [QUOTE=Pulsar;914773]Io in genere ho fiuto, riconosco istintivamente generi stili e odori, e da qualche parte son certa di averti incrociato, sotto forma di un cuore battente..

    Auguri a te, io il 2012 lo aspetto serenamente (spero un p

  13. #58
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    La maggior parte delle guerre avviene ANCHE per un problema di spiritualità, per uno scontro religioso... la storia è piena di "guerre sante".....paradossalmente un mondo totalmente laico, sarebbe stato migliore, credo.

    Le guerre averranno sempre: è l'unico modo per distinguere periodi di Pace.... allo stesso modo di come il male ci sarà sempre, per poter distinguere il bene...
    e così all'infinito, per tutti gli opposti (che in realtà, si completano...), fino ad arrivare al ricco e al povero, al corrotto e al corruttore, al bello e al brutto, allo sfruttatore e allo sfruttato...
    non c'è modo di cambiare ciò: bisogna attuare delle scelte concrete, materiali, e stabilire in quale "metà" della mela collocarsi.

  14. #59
    Quando ci si accorge che l

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=nostradamus;914788]Quando ci si accorge che l
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato