Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Entomofobia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Come ho già puntualizzato, non esiste una distinzione scientifica fra farfalle e falene. E', mi ripeto, intuitiva, invalsa nell'uso comune. Alcuni chiamano falene delle farfalle e viceversa, la distinzione cambia di paese in paese e da persona a persona soltanto perché nell'immaginario comune la farfalla è un lepidottero diurno dai colori sgargianti, mentre una falena è un lepidottero notturno dai colori smorti. Ma non esiste alcuna differenza anatomica che possa giustificare una simile distinzione. Tutti i lepidotteri hanno ali membranose, zampe pelose, antenne che fungono da organi di senso e spirotrombe come apparato boccale. Le uniche differenze riguardano i caratteri specifici.
    Sarà che i colori sgargianti della farfalla non mi fanno pensare al suo corpo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    falene di 6 o 10cm???? dei pterodattili in pratica...

    cmq uha quel bruco l'ho beccato una volta anch'io...
    era piccolino e verde, ed era nella mia insalata verde a tavola con tanto sale e limone...
    attenti alle insalate
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  3. #3
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Evento di 30 min fa: sono in ufficio per la pausa pranzo, quando un insetto non bene identificato, enorme e preistorico, il corpo di una vespa e con 4 ali enormi mi vola addosso sbattendo ovunque schifosamente producendo dei suoni agghiaccianti.
    Io mi alzo, voglio scappare... primo pensiero...
    sento un booooooom, ma non me ne curo...
    una volta fuori dall'ufficio, mi accorgo di essermi frantumata il mignolino del piede sullo spigolo della scrivania.

    Porca............................................

    Ora sono qui, armata di giornale e scopa al mio fianco, con il terrrrrrrrrrrrrosre che possa risbucar fuori da qualche parte....


  4. #4
    Malo Perverso
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aria Visualizza Messaggio
    Evento di 30 min fa: sono in ufficio per la pausa pranzo, quando un insetto non bene identificato, enorme e preistorico, il corpo di una vespa e con 4 ali enormi mi vola addosso sbattendo ovunque schifosamente producendo dei suoni agghiaccianti.
    Io mi alzo, voglio scappare... primo pensiero...
    sento un booooooom, ma non me ne curo...
    una volta fuori dall'ufficio, mi accorgo di essermi frantumata il mignolino del piede sullo spigolo della scrivania.

    Porca............................................

    Ora sono qui, armata di giornale e scopa al mio fianco, con il terrrrrrrrrrrrrosre che possa risbucar fuori da qualche parte....

    E sar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato