Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: Entomofobia

  1. #76
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questo si chiama sadismo. la sensazione delle sue zampine che si muovevano sul mio dito
    Ma sai che a me ha fatto tenerezza invece?
    L'ho trovata cos

  2. #77
    Opinionista L'avatar di aria
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    452
    Evento di 30 min fa: sono in ufficio per la pausa pranzo, quando un insetto non bene identificato, enorme e preistorico, il corpo di una vespa e con 4 ali enormi mi vola addosso sbattendo ovunque schifosamente producendo dei suoni agghiaccianti.
    Io mi alzo, voglio scappare... primo pensiero...
    sento un booooooom, ma non me ne curo...
    una volta fuori dall'ufficio, mi accorgo di essermi frantumata il mignolino del piede sullo spigolo della scrivania.

    Porca............................................

    Ora sono qui, armata di giornale e scopa al mio fianco, con il terrrrrrrrrrrrrosre che possa risbucar fuori da qualche parte....


  3. #78
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Si sono daccordo, ma forse mi sono spiegato male io: le fobie che abbiamo possono essere ricondotte ad esperienze vissute, e sicuramente vanno ben oltre l'essere stati morsi da piccoli. A volte sono collegamenti strani che sono chiari solo al nostro inconscio. E' importante, e comunque possibile, farli venire fuori; questo dipende dall'intensità di ricerca che avrà il paziente.
    Ti posso citare l'esempio di uno Yakuza che era solito a mozzare mignoli alla gente, il motivo era che da piccolo era stato complice involontario della perdita di un mignolo di un amico: tagliare mignoli agli altri serviva a convincerlo che si poteva vivere senza, era quindi una sorta di giustificazione/scusante a ciò che aveva fatto.
    Ancora, l'omosessualità che poteva derivare dall'assenza di una figura materna in casa, che automaticamente il bambino tendeva ad impersonare avendo atteggiamenti femminili.
    Insomma, spesso il collegamento fra la reazione e la causa è molto complesso ed articolato, però, a mio avviso, c'è sempre.

    Ok, ok, non ci eravamo capiti, ora ci siamo. L'unica cosa su cui non concordo, ma magari ho capito male, è che determinati traumi complessi e non immediatamente percepibili possano essere risolti dalla stessa persona con un pò di impegno. Ci vuole un professionista che ti faccia guardare il tutto da una sorta di "finestra", da una diversa prospettiva, e ci vuole un bel pò di tempo per imparare a farlo anche se guidati...normalmente il "paziente" tende ad osservare il dito e non la luna. Non so se mi sono spiegato...i sintomi spaventano ed impediscono visuali più ampie.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #79
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=dark lady;918989]Sar

  5. #80
    Malo Perverso
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aria Visualizza Messaggio
    Evento di 30 min fa: sono in ufficio per la pausa pranzo, quando un insetto non bene identificato, enorme e preistorico, il corpo di una vespa e con 4 ali enormi mi vola addosso sbattendo ovunque schifosamente producendo dei suoni agghiaccianti.
    Io mi alzo, voglio scappare... primo pensiero...
    sento un booooooom, ma non me ne curo...
    una volta fuori dall'ufficio, mi accorgo di essermi frantumata il mignolino del piede sullo spigolo della scrivania.

    Porca............................................

    Ora sono qui, armata di giornale e scopa al mio fianco, con il terrrrrrrrrrrrrosre che possa risbucar fuori da qualche parte....

    E sar

  6. #81
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Biston betularia?
    No, questa direi di no.
    Con il tronco e le antenne ci siamo, forse un filo pi

  7. #82
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    La popolazioni di Biston betularia presentano una piccola percentuale di individui melanici dovuti a modificazioni genetiche casuali. Solitamente questi individui vengono presto predati perch

  8. #83
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Ho visto che c'è anche la forma melanica carbonaria.
    Ma che dimensioni hanno?
    (Perdonami ma non ho molta libertà di movimento per non fare domande inutili, al momento).

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Onestamente non ne ho idea, non conosco nemmeno l'areale di distribuzione.

  10. #85
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Gloucester;919049]

    Lasciamo stare la didascalia errata: non si tratta di una Phyllobates terribilis, riconoscibile per la colorazione uniforme giallo brillante. In questo caso i colori sgargianti ti aiuterebbero a non farti pensare al corpo ? Faresti male: la secrezione cutanea dei Dendrobatidae produce alcune delle pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #86
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    [QUOTE=The Evil Twin;919046]Ok, ok, non ci eravamo capiti, ora ci siamo. L'unica cosa su cui non concordo, ma magari ho capito male,
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato