Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: Entomofobia

  1. #61
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Novembre;918942]Una sera, mentre ero in cucina con la finestra aperta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #62
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=Novembre;918942]Una sera, mentre ero in cucina con la finestra aperta

  3. #63
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Purtroppo sui lepidotteri non sono affatto ferrato, e non sono ancora riuscito a dare un nome alle falene che trovo qui in casa.
    Schifi ambulanti?
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #64
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    non sono ancora riuscito a dare un nome alle falene che trovo qui in casa.
    io si, ho dato un nome a tutti gli insetti che man mano mi compaiono, zanzare a parte:
    c'
    La mia Lola

  5. #65
    Amarilli
    Guest
    [QUOTE=branca;918964]io si, ho dato un nome a tutti gli insetti che man mano mi compaiono, zanzare a parte:
    c'

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    [QUOTE=Gloucester;918957]Uhm, una Saturnia pyri ? Peraltro non vedo perch
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Schifi ambulanti?
    Non ho difficolt

  8. #68
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Gloucester;918971]Non ho difficolt
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #69
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    A me le farfalle non disgustano, ci mancherebbe. Anzi, amo fotografarle Però le falene mi infastidiscono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #70
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Questa ad esempio era cos
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Una farfalla riesco a guardarla ed anche ad apprezzarla (a distanza di sicurezza)....ma le falene no.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me le farfalle non disgustano, ci mancherebbe. Anzi, amo fotografarle Però le falene mi infastidiscono.
    Come ho già puntualizzato, non esiste una distinzione scientifica fra farfalle e falene. E', mi ripeto, intuitiva, invalsa nell'uso comune. Alcuni chiamano falene delle farfalle e viceversa, la distinzione cambia di paese in paese e da persona a persona soltanto perché nell'immaginario comune la farfalla è un lepidottero diurno dai colori sgargianti, mentre una falena è un lepidottero notturno dai colori smorti. Ma non esiste alcuna differenza anatomica che possa giustificare una simile distinzione. Tutti i lepidotteri hanno ali membranose, zampe pelose, antenne che fungono da organi di senso e spirotrombe come apparato boccale. Le uniche differenze riguardano i caratteri specifici.

  12. #72
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    Come ho già puntualizzato, non esiste una distinzione scientifica fra farfalle e falene. E', mi ripeto, intuitiva, invalsa nell'uso comune. Alcuni chiamano falene delle farfalle e viceversa, la distinzione cambia di paese in paese e da persona a persona soltanto perché nell'immaginario comune la farfalla è un lepidottero diurno dai colori sgargianti, mentre una falena è un lepidottero notturno dai colori smorti. Ma non esiste alcuna differenza anatomica che possa giustificare una simile distinzione. Tutti i lepidotteri hanno ali membranose, zampe pelose, antenne che fungono da organi di senso e spirotrombe come apparato boccale. Le uniche differenze riguardano i caratteri specifici.
    Sarà che i colori sgargianti della farfalla non mi fanno pensare al suo corpo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #73
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Gloucester;918957]Uhm, una Saturnia pyri ? Peraltro non vedo perch

  14. #74
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    [QUOTE=The Evil Twin;918598]Perdonami, ho aggiunto un edit mentre leggevi. Credo in parte di aver spiegato meglio quello che intendevo...in ogni caso, per rispondere alla tua domanda, gli insetti mi hanno sempre fatto schifo...ma la cosa
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  15. #75
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    falene di 6 o 10cm???? dei pterodattili in pratica...

    cmq uha quel bruco l'ho beccato una volta anch'io...
    era piccolino e verde, ed era nella mia insalata verde a tavola con tanto sale e limone...
    attenti alle insalate
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato