Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cibo: quanto conta per voi la sicurezza?

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332

    cibo: quanto conta per voi la sicurezza?

    [I][B]Mass media, alimentazione, qualit
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Uhm, io sono un'assidua lettrice delle etichette presenti sui prodotti alimentari, se indisturbata potrei impiegare un lasso di tempo discutibilmente lungo per fare la spesa.
    Tuttavia, anche se faccio molto caso alcuni alimenti vanno ingurgitati e basta, è lo scotto dei peccati di gola.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/04/07
    Messaggi
    4,629
    Fino a tre, quattro anni fa conoscevo pure la differenza di calorie tra una marca e l' altra.
    Giusto per dire che con le etichette, tra ingredienti e calorie, ormai non ho più segreti.
    Le leggo per tutto quello che finisce nel carrello; nella mia ignoranza voglio almeno sapere quali schifezze trovo in quello che mangio.
    Di confezionato cerco di mangiare il meno possibile, l' unica eccezione è per la bresaola e gli sfilacci di bufalo e cavallo ogni morte di papa; quelli, o già imbustati o niente.
    E le zuppe, tipo quelle della knorr; in casa le mangio solo io, e mettermi a prepararle comprando i singoli ingredienti è impensabile.
    Piatti pronti zero, i dolci li faccio interamente io, così come tutto il resto (vedi la carne fritta o impanata), e anche per i surgelati (in casa non fanno mai mancare la scorta di verdura in freezer) faccio attenzione.
    Più maniaca di così?

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Molta piu' attenzione che in passato. Tendiamo a scegliere il biologico a costo di pagare di piu'.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=_Lamia_;944797][FONT="Tahoma"]E le zuppe, tipo quelle della knorr; in casa le mangio solo io, e mettermi a prepararle comprando i singoli ingredienti
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Anch'io sono un'attenta lettrice di etichette. Ingredienti, conservanti, calorie, proprietà nutritive: scandaglio tutto ai raggi x prima di comprare. E anch'io evito cibi già pronti, se non in casi estremi, come una pausa pranzo per la quale non ho avuto tempo di prepararmi nulla. Robe liofilizzate et simila le evito come la peste (LaMia, lascia perdere le robe in busta!!!).
    Poi anch'io faccio i miei strappi alla regola sulle schifezze, ogni tanto, ci mancherebbe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/04/07
    Messaggi
    4,629
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    (Lamia, lascia perdere le robe in busta!!!).
    Quelle zuppe sono l' unica roba in latta e "brik" che compro. Le mangio solo io in casa e non posso mettermi a prepararle io.

    Per il resto, non c' è etichetta di quello che mi passa per le mani che non venga sottoposta ai raggi x, come dice anche Dark.
    Poi ovvio, qualcosa ci finisce comunque, come le zuppe appunto, ma lì (almeno per me) è questione di sopravvivenza.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Di confezionato mangio sofficini, spinacine, buste varie knorr tra cui purè.
    Zero voglia e tempo di farlo.
    Uso il dado vegetale, che so già che è pieno di merda.
    Riso, carne, pollo, verdure e frutta arrivano dall'azienda di mio papà, che non è biologico ma vabbe'..
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato