Pagina 1871 di 1923 PrimaPrima ... 871 1371 1771 1821 1861 1867 1868 1869 1870 1871 1872 1873 1874 1875 1881 1921 ... UltimaUltima
Risultati da 28,051 a 28,065 di 28836

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #28051
    Per me il mio Moscow mule, il più grande antistress in assoluto. Un paio, da bere in compagnia e più tardi con patatine, noccioline salate, olive e cetriolini, un London mule.
    Per non fare torto a nessuno e per chi preferisce il gin al posto della vodka.
    L'aperitivo in questo bar è una cosa seria e il buon Luke ci tiene...

  2. #28052
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Per me il mio Moscow mule, il più grande antistress in assoluto. Un paio, da bere in compagnia e più tardi con patatine, noccioline salate, olive e cetriolini, un London mule.
    Per non fare torto a nessuno e per chi preferisce il gin al posto della vodka.
    L'aperitivo in questo bar è una cosa seria e il buon Luke ci tiene...
    Sai che la versione con gin non l'ho mai provata? Devo provare, anche perché io la vodka non l'amo molto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #28053
    Bu-Buongio..orno, Signor Ba-Bartender!
    La prego, mi liberi il bancone relaxopsycoso....grazie...ahhhhhh.... Cha notte, Signor Bartender....no, non questa



    Altro che bionda...sognavo di essere in un paesaggio maremontanocollinare, come su una strada a mezza costa, felice e beato, godendo del sole, della natura....quando uno strano rumore...un lontano come ronzio, sempre più intenso, sempre più vicino...a prima vista, un'ape...gigantesca...che si avvicina...e non é sola. In effetti svolazza a fianco di un ballerino in alta tenuta "lagodeicigni", con tutù e scarpettine...si, Ale, proprio lui. Anche loro a spasso, insieme, "tubando", se cosi' si potesse dire...Rimasi folgorato: l'ape alla quale Ale fa continui riferimenti, non é un diminutivo estitalico di apero'...ma il suo amato bene!...mi infratto per non metterli in imbarazzo nelle loro effusioni, sempre più...non mi dilungo....anche se complicate dalle ali in movimento dell'ape e dalla bicicletta che, seppur accessoriatissima, é inadatta a certe funzioni "alcovistiche" (o alcoviane? o alcoviche?...da alcova...letto, insomma), peggio di una seicento dello scorso millennio. Mi infratto, dicevo...ronzio ed altri inequivocabili rumori mostrano un "crescendo" non so se rossiniano o di infinite tonalità cromatiche...quando...un rumore terrificante di fronde, alberi, cespugli distrutti...gemiti che cambiano di tonalità passando dall'orgasmico al terrore assoluto....ronzio che cessa, in un crac crac di ali spezzate, campanello di bicicletta che tininna fino a spegnersi...Un rumore di ossa maciullate, di telai di bici contorti, un voluttuoso "Gnam gnam" assortito da "Gu-ulp!" e ruttini di soddisfazione...uno "Slurp" di lingua soddisfatta che raccoglie le ultime briciole dell'orrendo pasto che immagino. E poi....silenzio....E poi...come un vagito di bimbo che chiama la mamma e che diventa pianto, sempre più forte ed intenso, con singhiozzi convulsi..Pianto doloroso a caldissime lacrime...lacrime che sento gocciolare...non resisto alla curiosità..mi avanzo, scosto le fronde...davanti a me un'immenso muso di coccodrillo, con un brandello di camera d'aria tra i denti sporgenti ed insanguinati, che piange....piange.....piange...Mi faccio forza...ha un'apparenza umanoide...l'immagine é intollerabile...é cono, con la chioma di lisci capelli rosso tiziano...Mi sono destato urlando, e sono fuggito....eccomi qui. Si, é per questo che sono scalzo, in camicia da notte e papalina col ponpon...Mi aiuti, Signor Bartender....bere fa dimenticare? Presto...Tanqueray a fiumi....presto...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-02-2024 alle 11:27

  4. #28054
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Accidenti che incubo, RdC!
    Ma cosa ti sei bevuto ieri sera prima di andare a “riposare”? Ti sembra un sonno ristoratore quello che hai descritto?
    La prossima volta una camomilla o una tisana, mi raccomando!
    Povero Luke che deve sobbarcarsi le nostre fisime, persino i nostri sogni allarmanti ed angosciosi…

    Ma oggi è sabato, per di più grigio e tra poco piovoso, quindi scegliamo qualcosa di solare come un Tequila sunrise.





    Se qualcuno vorrà postare una musica adatta, sarà il benvenuto, vero Luke?

  5. #28055
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Il suo amatO bene è un errore ortografico, un riferimento alla mia principessa od un effetto di additivi chimici sempre più devastanti?
    ...vabbè non indagherò oltre, intanto mi prendo un tequila di Folly per non pensarci più, oggi il carrello lo condurrà qualcun'altro

  6. #28056
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Il suo amatO bene è un errore ortografico, un riferimento alla mia principessa od un effetto di additivi chimici sempre più devastanti?
    di tutto un po'

    ("bene" é maschile, l'ape é femminile: vedi tu... )

  7. #28057
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Accidenti che incubo, RdC!
    Ma cosa ti sei bevuto ieri sera prima di andare a “riposare”? Ti sembra un sonno ristoratore quello che hai descritto?
    La prossima volta una camomilla o una tisana, mi raccomando!
    Povero Luke che deve sobbarcarsi le nostre fisime, persino i nostri sogni allarmanti ed angosciosi…

    Ma oggi è sabato, per di più grigio e tra poco piovoso, quindi scegliamo qualcosa di solare come un Tequila sunrise.





    Se qualcuno vorrà postare una musica adatta, sarà il benvenuto, vero Luke?

  8. #28058
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Visto il tempo anticipiamo l'aperitivo. Uno spritz per colorare una grigia domenica. NE lascio pure uno sospeso per Rdc, così lo rinfranca dagli incubi notturni!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #28059
    Signor Bartender! Ehilà....son qui!...uno sprizze? Yupee! Grazie, Bossa. Me lo centellino volentieri....Noooooo, stamana no: inutile che si precipiti ad asciugare il bancone e mettere il cuscino....ah...aveva anche predisposto le cinghie per evitarmi cadute rovinose dal bancone in caso di forti emozioni...no, stamane non servono. No, per addormentarmi non ho preso tisane (péppiacère, siamo seri) né guardato sanromolo...siii, sanremo, lo so...facevo lo spiritoso, suvvia. No, non l'ho guardato: vabbene la cultura....ma non bisogna esagerare. Leggevo un articoletto che sottolineava come una donna "occidentale" (euro-nordamericana) adulta, in media, perda per diete e attività fisiche varie, 2,450 kg/anno. Il che vuol dire che in un periodo di vita 21-65 fa un quintalozzo abbondante...e con questa visione di sparizione della donna per dimagrimento consenziente, mi sono addormentato beatamente sorridente e fatto tutto un sonno fino a stamane....cosa sta portando?
    n-tapas-schotel-3206-670-173710.jpg
    Buoni! Con lo sprizze della Bossa é quello che ci vuole...gnam gnam...no, tranquillo, non piango
    Lasci pure sospeso a mie spese

  10. #28060
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Il problema non sono i 2,6 kg l'anno che si perdono, ma i 5 che poi si recuperano
    E giusto per questo, ci sta un altro Spritz!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #28061
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il problema non sono i 2,6 kg l'anno che si perdono, ma i 5 che poi si recuperano
    ...eh, si: i sogni finiscono all'alba. Non solo non sparisce, ma raddoppia....


    un altro incubo in prospettiva?



  12. #28062
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ma che bella musica allegra!
    Vale anche per oggi?

  13. #28063
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Visto il tempo anticipiamo l'aperitivo. Uno spritz per colorare una grigia domenica. NE lascio pure uno sospeso per Rdc, così lo rinfranca dagli incubi notturni!
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Signor Bartender! Ehilà....son qui!...uno sprizze? Yupee! Grazie, Bossa. Me lo centellino volentieri....Noooooo, stamana no: inutile che si precipiti ad asciugare il bancone e mettere il cuscino....ah...aveva anche predisposto le cinghie per evitarmi cadute rovinose dal bancone in caso di forti emozioni...no, stamane non servono. No, per addormentarmi non ho preso tisane (péppiacère, siamo seri) né guardato sanromolo...siii, sanremo, lo so...facevo lo spiritoso, suvvia. No, non l'ho guardato: vabbene la cultura....ma non bisogna esagerare. Leggevo un articoletto che sottolineava come una donna "occidentale" (euro-nordamericana) adulta, in media, perda per diete e attività fisiche varie, 2,450 kg/anno. Il che vuol dire che in un periodo di vita 21-65 fa un quintalozzo abbondante...e con questa visione di sparizione della donna per dimagrimento consenziente, mi sono addormentato beatamente sorridente e fatto tutto un sonno fino a stamane....cosa sta portando?
    n-tapas-schotel-3206-670-173710.jpg
    Buoni! Con lo sprizze della Bossa é quello che ci vuole...gnam gnam...no, tranquillo, non piango
    Lasci pure sospeso a mie spese
    Ci vogliono proprio, sia lo spritz che gli assaggini, mentre il grigiore impera.

    Ho appena preparato il sugo ai funghi porcini ed ho affidato ad altri la cottura delle fettuccine, ché non ho proprio voglia di spignattare, sono metereopatica.

  14. #28064
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma che bella musica allegra!
    Vale anche per oggi?
    Autunno 1987, appena lasciato dalla mia prima girl e con lo spettro del servizio militare imminente, per me non è tanto allegra...
    ... vabbè ora ci do sotto con un Traminer aromatico (per davvero) così forse fra mezz'oretta ci riderò su
    ...prima del meritato riposo branda devo solo mettere a stendere il bucato, speriamo che il meteo continui a sbagliare se no mi conviene non pensarci più fino a dopodomani

  15. #28065
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    Dopo aver preparato colazione per il mio fantolino, mi merito un bel caffè nero bollente napoletano.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato