Pagina 1204 di 1889 PrimaPrima ... 204 704 1104 1154 1194 1200 1201 1202 1203 1204 1205 1206 1207 1208 1214 1254 1304 1704 ... UltimaUltima
Risultati da 18,046 a 18,060 di 28326

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #18046
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Aspetta un secondo, non prendi uno Screwdriver?

  2. #18047
    Ho diverse bottiglie nella credenza. Durante gli anni d'oro, a bordo ti regalavano sigarette e bottiglie di liquori.... io che non fumo, accettavo ogni tanto una bottiglia. Sia chiaro, mai chiesto nulla, era un presente ricevuto magari per qualche favore fatto ad un comandante... come una torta procurata per il suo compleanno, da festeggiare a bordo, con il suo equipaggio... qualche pratica burocratica riguardo problematiche di imbarco, tipo estratti giornali nautici ecc. ecc. smaltite in poco tempo con le autorità... alle volte era il gesto cortese di un comandante, in quale aveva piacere di scambiare quattro chiacchiere, specie quando i telefonini non erano così comuni. Stare lontano da casa pesa tanto e ogni porto rappresenta una piccola casa per un marittimo.

    Ho diverse bottiglie di vodka... qualità scarsa, immagino... in alcune ho scritto il nome della nave e la data in cui l'ho ricevuta... una di queste riporta la data del 1998... ed è ancora chiusa. Generalmente erano comandanti russi a regalare vodka... altre bottiglie sono rimaste nella credenza dei miei genitori... le avevo ricevute prima che mi sposassi e non le ho portate con me.

    Questa bottiglia me la regalò un comandante greco. Ricordo solo il nome Georgios.... era approdato nel porto di Siracusa, quando ancora non era adibito solo a yacht e navi passeggere... ma era ancora un porto commerciale. La sua era una piccola nave da carico... la classica nave mercantile per eccellenza. Caricava cemento. Ebbene questo comandante voleva comprare un cane per sua figlia. Glielo aveva promesso al suo ritorno. Ebbene andammo insieme in un negozio di animali e rimase impressionato da una razza in particolare. Il "Cirneco dell'Etna"

    cirneco etna cucciolo.jpg

    Il cirneco è un cane bellissimo. Si pensa che sia il cane rappresentato nei numerosi geroglifici egizi. E' un cane da caccia... e da adulto assume un aspetto longilineo e snello come il levriero.

    cirneco adulto.jpg

    Quando vide la foto di un cirneco adulto, Georgios se ne innamorò e lo comprò.

    Per ringraziarmi mi regalò questa bottiglia.... che ancora conservo... e circa una volta l'anno, bevo un bicchierino alla sua salute, da solo o con gli amici se ho degli invitati in casa.
    Dopo quella volta non è più tornato. Non saprei quindi se la figlia sia rimasta contenta del cucciolo. Mi piace pensare di si.

    metaxa.png

    Alla salute di Georgios... chi si vuole unire... è il benvenuto... prendo subito un altro bicchierino dalla credenza.
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-11-2019 alle 22:11
    Bambol utente of the decade

  3. #18048
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Trofie al pesto genovese, stanotte!!! Ci bevo sopra un Vermentino dei colli di Luni.
    amate i vostri nemici

  4. #18049
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Buono il vino dei colli di Luni!
    Ho bisogno di caffèèèè!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #18050
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Anch'io! Un caffè con panna...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #18051
    Boh... mi sembra un pò scaduto sto bar, nessuno che beve seriamente, troppe tergiversazioni, parole, parole, parole e l'ugola sempre secca. C'è qualche anima pia che mi vuol far compagnia così ci beviamo sta bottiglia di brut millesimato, tanto per preparare lo stomaco?

  7. #18052
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ragazzi, oggi offro da bere a tutti!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #18053
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Boh... mi sembra un pò scaduto sto bar, nessuno che beve seriamente, troppe tergiversazioni, parole, parole, parole e l'ugola sempre secca. C'è qualche anima pia che mi vuol far compagnia così ci beviamo sta bottiglia di brut millesimato, tanto per preparare lo stomaco?
    Io ci sono. E come ho scritto, oggi offro io, che devo festeggiare!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #18054
    E allora festeggiamo che ogni scusa è buona, meno male che ci sei tu.

  10. #18055
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Che devi festeggiare? Si può dire?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #18056
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho passato lo scritto!!!
    Quindi brindiamo gente!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #18057
    Bennissimo, brava, ok, ma che offri?

  13. #18058
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io porto una specialità locale , Senape all’antica, salame e marmellata di clinto


  14. #18059
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    o mortadella con acciughine che sembrerebbe una Conata ma non provare per smentire


  15. #18060
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Bennissimo, brava, ok, ma che offri?
    Tutto quello che volete!!! Oggi mi sento generosa.
    Potremmo iniziare con un rum Gran Riserva invecchiato 25 anni, ovviamente con ottimo cioccolato fondente!

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io porto una specialità locale , Senape all’antica, salame e marmellata di clinto

    Tu ci vizi dietry!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato