Al contrario, mi voglio bene. Anzi, proprio per questo direi che metto in fresca il prosecco per dopo!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Una causa persa, sei
Io concludo la settimana con un bel piatto di ravioli burro e salvia e un Chianti della casa. Io ci tengo alla mia salute.
amate i vostri nemici
Ah beh, certo, il burro è proprio molto salutare
Vista l'ora inizierei col giro degli aperitivi. Ho proprio voglia di un bello spritz. Chi mi fa compagnia?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io di sicuro!
Vado di fretta, ma ad un aperitivo tra amici non si dice mai di no.
Ci sono, oggi mi unisco a voi per l'aperitivo al volo.
Buona giornata a tutti
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Grandi ragazze! Prosit allora!
Io uso il burro chiarificato, cara.
Il burro chiarificato è un "grasso puro" più salutare del semplice burro, è privo di lattosio, che va via con l'acqua, e per questo è consigliato anche a chi soffre di intolleranza; contiene grassi saturi di cui il 60% così detti "a catena" (più facilmente digeribili e assimilabili) e apporta circa 900 kcal per 100.
amate i vostri nemici
Buon pomeriggio, Signor Bartender
si, sono entrato sgattaiolando dalla porta di servizio, quatto quatto. Per forza! Elementare prudenza. Ho leggiucchiato qualcosina su quello che pensano "Loro"...e mi pare tiri pessima aria per chi é di genere non-femminile. No,nonono...quella parola, "masch....."e mi fermo, manco la penso. Nominarla, poi....pe' carità....Sono notoriamente pavido, timido e vigliaccuccio...Bon, lo sa che oltre alle olive, come stuzzichino per accompagnare un Marino bello fresco, aldilà dell'Aniene, un crostino burro e alici é 'na delizia che avevo dimenticato?....Scusi, ma perché fa quella faccia e gli occhiacci? Vabbé, so alici normali, né di Cetara e manco del Cantabrico...No, non é per quello?...Cosa? Ho bestemmiato? Ma quannomai...cosa ho nominato invano? Ah...."Burro"....Pure....Manco "Burro" se po' più.....Ah, Sanpasqualebailonne, protettore de chisoio...
Si, grazie, mi passi il tanqueray sotto il bancone...che non lo veda SuperBossa....
Kanyu aveva detto che appena rientrava sarebbe passato in bar, ancora non è arrivato?
...un ape anche per me grazie, il burro lo lascio volentieri agli estimatori
Aperitivo sia!
Io come Ale, il burro lo lascio agli estimatori. Piuttosto che tartina burro e acciughe (che poi le acciughe mi provocano nausea e il burro pure) ci mettiamo una bella bruschetta mediterranea con pomodorini e olio evo di frantoio.