Pagina 1689 di 1892 PrimaPrima ... 689 1189 1589 1639 1679 1685 1686 1687 1688 1689 1690 1691 1692 1693 1699 1739 1789 ... UltimaUltima
Risultati da 25,321 a 25,335 di 28380

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #25321
    La quantità di acqua da bere in un giorno dipende da un sacco di fattori, mica si può parlarne così in termini generali: è troppa oppure è troppo poca. Ma che vuol dire?
    Peso corporeo, temperatura esterna, attività fisica, problemi fisici. Se hai la febbre che fai bevi la stessa acqua di quando stai bene e te ne stai spaparanzato sul divano a non fare nulla?
    Se hai sudato come un maiale facendo corsa sostenuta sotto il sole, che fai non bevi sino a due litri d'acqua perchè altrimenti svieni e sbatti la testa su di uno spigolo in cucina? Ma che storia, per la miseria!
    Comunque in linea di massima, per garantire un apporto sufficiente di liquidi, si devono bere sino ad almeno due litri, due litri e 1\2 di acqua naturale al giorno. E questo lo dicono tutti, dai medici agli istruttori fisici.
    Io che in compenso di acqua ne bevo poca ci do dentro con il vino e gli alcolici in genere
    Ma beviamoci un'India Pale Ale ghiacciata che fuori fa caldo pure oggi... alla faccia della sete (e dell'acqua )

  2. #25322
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,120
    OTtima idea, ti faccio compagnia!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #25323
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    S', Arwen, ma non bere botti di acqua che l'equilibrio idroelettrolitrico vacilla,
    si diluisce la concentrazione del sodio, ti alzi in piedi e cadi per terra, sbattendo
    la testa in uno spigolo acuminato della cucina.
    In medio stat virtus.
    Madoooooo, speta che mi tocco....

    016.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #25324
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me capitò qualche anno fa un problema simile. Non si è mai capito per quale motivo (forse una questione nervosa, chissà) avevo iniziato a bere in modo smodato, facevo fuori 5-6 bottiglie da litro e mezzo di acqua al giorno. Dopo qualche giorno mi sentii male e finii al pronto soccorso, rischiando il coma idrico. Mi misero a dieta d'acqua per qualche giorno, e il problema se ne andò da solo. Non s'è mai capito che abbia avuto.
    Comunque in estate bevo sempre parecchio, ma non più di due litri al giorno. In inverno invece non ho mai sete.
    Ma tra il troppo poco e l' esagerato ci sono pure le vie di mezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    La quantità di acqua da bere in un giorno dipende da un sacco di fattori, mica si può parlarne così in termini generali: è troppa oppure è troppo poca. Ma che vuol dire?
    Peso corporeo, temperatura esterna, attività fisica, problemi fisici. Se hai la febbre che fai bevi la stessa acqua di quando stai bene e te ne stai spaparanzato sul divano a non fare nulla?
    Se hai sudato come un maiale facendo corsa sostenuta sotto il sole, che fai non bevi sino a due litri d'acqua perchè altrimenti svieni e sbatti la testa su di uno spigolo in cucina? Ma che storia, per la miseria!
    Comunque in linea di massima, per garantire un apporto sufficiente di liquidi, si devono bere sino ad almeno due litri, due litri e 1\2 di acqua naturale al giorno. E questo lo dicono tutti, dai medici agli istruttori fisici.
    Io che in compenso di acqua ne bevo poca ci do dentro con il vino e gli alcolici in genere
    Ma beviamoci un'India Pale Ale ghiacciata che fuori fa caldo pure oggi... alla faccia della sete (e dell'acqua )
    Quoto!
    Come hai detto dipende da molti fattori e da quanto ne so almeno un litro / un litro e mezzo al giorno sarebbe indicato, non uccide nessuno, il problema che spesso si beve troppo poco, moooolto meno di un litro e quando fa caldo e si suda molto si rischia di star male per l' effetto contrario.

    Non so cosa sia un India Pale Ale ma l' assaggio volentieri.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #25325
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Io sono totalmente astemia.
    nessuno è perfetto.

  6. #25326
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io mezzo litro di Uliveto al giorno: faccio bene?
    l'unico rischio che corri è quello di sentirti come l'uccellino di Del Piero.

  7. #25327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E adesso direi che stappo un Franciacorta bello ghiacciato. Qualcuno vuole favorire?
    per me non troppo ghiacciato, un po' fresco sì, ma non voglio anestetizzarmi la lingua.

  8. #25328
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    l'unico rischio che corri è quello di sentirti come l'uccellino di Del Piero.
    Libero e leggero!
    Stanotte frittatona di asparagi e Brunello di Montalcino.
    amate i vostri nemici

  9. #25329
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Chiudiamo quest'ultima settimana di maggio con un bel piatto di rucola e lattuga, tanto Philadelphia e del buon pane arabo. Da bere una Vernaccia di San Gimignano.

    Buon weekend, ciao a tutti!
    amate i vostri nemici

  10. #25330
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Stamane devo essere impazzito, pausa caffè con ciofeca (che pure l'ho trovata sopportabile) più schifezza, vabbè per una volta...
    ...in questo periodo quasi ogni giorno bevo 3 caffè anziché due, siamo ancora nei limiti però avrei bisogno di vacanze salutari in qualche centro benessere


    IMG_20220527_093313.jpg
    Mens sana in corpore sano

  11. #25331
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma tra il troppo poco e l' esagerato ci sono pure le vie di mezzo.


    Quoto!
    Come hai detto dipende da molti fattori e da quanto ne so almeno un litro / un litro e mezzo al giorno sarebbe indicato, non uccide nessuno, il problema che spesso si beve troppo poco, moooolto meno di un litro e quando fa caldo e si suda molto si rischia di star male per l' effetto contrario.

    Non so cosa sia un India Pale Ale ma l' assaggio volentieri.
    India pale ale è la ipa, birra particolarmente amara di cui sono ghiotto nonché responsabile di gran parte del girovita in più che c'ho...
    ...acqua minimo due litri al giorno anche se d'inverno almeno io faccio fatica a raggiungerli, adesso viaggio sui 3 litri ma in piena estate in certuni casi arrivo a 3 e mezzo_ 4
    ...chiaramente troppa non va bene come dice Fiammetta e Dark ha provato di persona, ma si tratta di quantità enormi ed è difficile di sentire tutta quella sete
    ...@Cono, bevi troppo poco! Te l'avevo già detto

  12. #25332
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,250
    Adesso un buon gelato non me lo leva nessuno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #25333
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    India pale ale è la ipa, birra particolarmente amara di cui sono ghiotto nonché responsabile di gran parte del girovita in più che c'ho...
    ...acqua minimo due litri al giorno anche se d'inverno almeno io faccio fatica a raggiungerli, adesso viaggio sui 3 litri ma in piena estate in certuni casi arrivo a 3 e mezzo_ 4
    ...chiaramente troppa non va bene come dice Fiammetta e Dark ha provato di persona, ma si tratta di quantità enormi ed è difficile di sentire tutta quella sete
    ...@Cono, bevi troppo poco! Te l'avevo già detto
    Grazie dell' informazione.
    Io due litri di acqua al giorno, per l'attività che faccio io, non stando sotto al sole e non essendo atletica, non macino km in bici, non li raggiungo neanche in estate.
    Bevo poco pure io.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #25334
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Io il buon gelato l' ho appena mangiato.
    Acqua! Un bicchierone d' acqua fresca grazie
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #25335
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,615
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Grazie dell' informazione.
    Io due litri di acqua al giorno, per l'attività che faccio io, non stando sotto al sole e non essendo atletica, non macino km in bici, non li raggiungo neanche in estate.
    Bevo poco pure io.
    Eh ma un pochino bisogna sforzarsi neh...
    ...anche il mio vecchio beve pochissimo ed un tempo pure se ne vantava, finché si è buscato i calcoli....ora si sforza di più, ma ancora non ci siamo
    ...cmq.se oltretutto anche sudi poco forse due litri potrebbero essere sufficienti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato