Pagina 1586 di 1889 PrimaPrima ... 586 1086 1486 1536 1576 1582 1583 1584 1585 1586 1587 1588 1589 1590 1596 1636 1686 ... UltimaUltima
Risultati da 23,776 a 23,790 di 28330

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #23776
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ne sei sicura, Dark? La mozzarella in carrozza più rinomata é quella di Gino de Dominicis e per "digerirla" non basta la produzione congiunta di una distilleria di fernet e di uno stabilimento di alka -setzer. Sia in senso letterale, che figurato

    Allegato 31675
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #23777
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Ciò detto, mi verso una generosa dose di LAgavulin.
    Suona come l'Aulin, ma se mi assicuri che non è una medicina, me ne verso un po' anche io.

  3. #23778
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Suona come l'Aulin, ma se mi assicuri che non è una medicina, me ne verso un po' anche io.
    No no, è un ottimo whisky!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #23779
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Io adesso preferirei un buon limoncello ma di quelli forti e buoni!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #23780
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Mangio i sofficini da una vita e sto benissimo. Vado dal medico rarissimamente, ho ancora tutti i denti...boh, devo preoccuparmi?
    amate i vostri nemici

  6. #23781
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,962
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mangio i sofficini da una vita e sto benissimo. Vado dal medico rarissimamente, ho ancora tutti i denti...boh, devo preoccuparmi?
    Preoccuparti non so, ma sicuramente la tua non è un'alimentazione sana. E' sempre bene guardare gli ingredienti di quello che si compra, sapere cosa ci si mette in corpo.

    A quest'ora mi verso un calice di prosecco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #23782
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' sempre bene guardare gli ingredienti di quello che si compra, sapere cosa ci si mette in corpo.A quest'ora mi verso un calice di prosecco.

    Modalità "provocatorescassamarroni-ON"

    Quindi hai verificato la conformità alle specifiche:

    1) zuccheri (glucosio e fruttosio) 150-240 g/L
    2) pH = 3.1-3.4
    3) acidità totale 7- 9 g/L
    4) acido malico 3.5 – 4 g/L
    5) acido tartarico 4 – 4.5 g/L
    6) azoto prontamente assimilabile 150 -210 mg/L
    L’uva di Prosecco è caratterizzata dalla presenza di sostanze aromatiche contenute nel grappolo che si differenziano a seconda delle varietà.
    monoterpene linalolo
    alcol terpenico geraniolo
    alcol monoterpenico nerolo
    cis 8-idrossilinalolo
    trans 8-idrossilinalolo
    Dopo che è stato ottenuto il vino esso deve essere stabilizzato sia da un punto di vista chimico-fisico che biologico tramite un processo di chiarificazione con una combinazione di caseinato di potassio e bentonite
    Si procede poi alla refrigerazione alla temperatura di –4°C per alcuni giorni aggiungendo, come coadiuvante per la precipitazione il bitartrato di potassio che funge da germe di cristallizzazione. Infine il vino verrà filtrato e conservato attorno agli 8-10°C.
    Il prosecco è sottoposto a un processo noto come rifermentazione secondo il metodo Charmat che porta alla formazione delle tipiche bollicine tipiche. Consiste nel riavviare la fermentazione alcolica in un’autoclave a pressione controllata.Per il processi di rifermentazione bisogna scegliere la quantità di zucchero da aggiungere al prodotto e preparare la massa di lievito attivo scelto per l’inoculo per riavviare la fermentazione alcolica.
    Una volta raggiunta la pressione di 5 atm si blocca la fermentazione bloccando l’attività dei lieviti che avviene alla temperatura di – 4°C.
    Per proteggere il vino dai processi ossidativi viene aggiunta anidride solforosa; il processo di solfitazione ha anche azione antisettica.

    Modalità "provocatorescassamarroni-OFF"

    ....sul "moscato di mulo", non mi pronuncio...

    prosit!

    Signor Bartender (a proposito, come sta? Più nessuno Le rivolge la parola...il covid tira fuori il peggio di tutti/e...é vero)...ah....graaaazieee...che pensiero gentile, e che classe!
    Si, lasci pure la bottiglia.....ed il bicchiere grande, si...
    tanqueray-london-dry-gin-1757707.jpg

  8. #23783
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mangio i sofficini da una vita e sto benissimo. Vado dal medico rarissimamente, ho ancora tutti i denti...boh, devo preoccuparmi?
    Pure io da ragazzina ho mangiato sofficini, sono cresciuta sana

    È molto più tardi che mi sono "guastata" non per i sofficini

    I sofficini mi piacciono ancora.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #23784
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Facciamoci uno spritz che ho da festeggiare un paio di jeans nuovi!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #23785
    Eccolo, pure io!!!

    festeggiamo, per la miseria!!!

  11. #23786
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Evviva i nuovi jeans!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #23787
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Adesso un buon latte di mandorla fresco è quello che ci vorrebbe!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #23788
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pure io da ragazzina ho mangiato sofficini, sono cresciuta sana

    È molto più tardi che mi sono "guastata" non per i sofficini

    I sofficini mi piacciono ancora.
    TVB

    Vien qua che ce ne facciamo 2 a testa. Semmai, porta anche degli spinaci come contorno, che io porto il vino.
    amate i vostri nemici

  14. #23789
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Spinaci ok, surgelati anche quelli che si fa in fretta a cucinarli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #23790
    reindeergames.5c05b8027e66e.jpg

    Buongiorno, Signor Bartender! Come sta? Sempre impeccabile ed in gran forma, vedo. Ma cosa sta facendo? Sta installando luminarie e decorazioni? E perché?.....Perché mi guarda con quell'aria? Mi fa sentire come se fossi il famoso marito con la testa pesante che non capiva ed era l'ultimo a sapere...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....é vero.......oggi ricorre "La giornata discuteriana mondiale del giullare"....che sbadato!
    Grazie....grazie......Imbandisca un buffet degno di questo nome....offro io!

    ferienwohnung-fruehstuecksbuffet-wagrain-1.jpg



    Ultima modifica di restodelcarlino; 13-05-2021 alle 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato