La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Forse è meglio se gli dai un cervo intiero, così per un pò non dovrebbe avere bisogno di addentare altro...
...cmq.accetto volentieri un prosecchino, stanotte ho dormito dimmerd e fra poco mi avvio per una lunga pennica
...tempo previsto 4 ore e mezza, anche se molto probabilmente mi sveglierò prima
4 ore e mezza di "sonnellino" pomeridiano?!?? Per la miseria!!!
L' equivalente di ore è già tanto se riesco a farmele in una notte intera.
5 o 6 ore se mi va di lusso.
Non ho ricordi di avermi fatto 8 ore di sonno tutte attaccate. Forse 30 anni fa.
Mah, un caffè e un bicchiere di buon torbato d'annata.
Poi si vedrà .
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Posso, Signor Bartender? Si, le battute ammuffite e stantie le lascio fuori. Tanto, chi vuoi che se le arrobbiasse?
Ser Kanyu, i miei doverosi rispetti.
Permette che Le faccia compagnia, sorseggiando il fondo della bottiglia di nettare (con y finale), gentilmente omaggiata dalla Principessa del fungo e dello spaghetto vongolato?
Vedo che mediticchia sui temi fondamentali...a proposito...pensavo, col mio acuto spirito analitico-sintetico-demenziale, alla simbiosi, con effetto catalitico, delle nostre due "definizioni/percezioni" della "vita", intesa come passaggio obbligatorio in questa valle di lacrime, rhum/rum, tanqueray, cioccolato e nubi azzurrine di fumi di provenienza caraibico-cubano....dicevo, appunto...cosa ne pensa di :
La vita é un tavolo di buffet dove si é vivanda e commensale, usata come piano inclinato di accesso ad un pollaio ( e quindi, in salita, maleodorante e piena di guano)
Onnicomprensiva, no?
Cin-cin!
Carissimo amico e collega (decidi tu in cosa...) potremmo aprire una bottiglia di rum bello scuro ed assolutamente invecchiato.
Quello che quando lo apri già ti senti ebbro d'armonia alcolica.
Ebbene si, filosofeggiando, concordo assolutamente sul "fattore" scala del pollaio.
Ma dopo tre o quattro bicchieri di buon nettare ed un'ottima fumata di sigaro, potremmo comporci una poesia che il battello del nostro amatissimo, hainoi ormai tra i più, collega e poeta, sembrerà una favoletta per bimbini
E rieccomi qua, solo e di domenica, a trascorrere il pomeriggio e probabilmente la sera di un'altra giornata di fine settimana.
Oggi va benissimo una bottiglia di Nardini, quella bianca e "pulita", di Bassano.
Si, un bicchierino alla volta, tanto di tempo ne ho.
Quello non manca proprio.
Poi... oh, l'imponderabile.
Nulla accade per caso dice quel nostro "profeta"
Buon pomeriggio domenicale a tutta la compagnia.
Buon pomeriggio!
Mi siedo adesso ma tra poco riparto
Qualsiasi cosa pure per me
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-