Pagina 1308 di 1889 PrimaPrima ... 308 808 1208 1258 1298 1304 1305 1306 1307 1308 1309 1310 1311 1312 1318 1358 1408 1808 ... UltimaUltima
Risultati da 19,606 a 19,620 di 28330

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #19606
    Chi avrebbe mai detto che il rizoma di quel parente povero del cardamono, l'antico gengiovo,sarebbe assurto alle messime vette della celebrità ? Certo, ha dovuto prendere un nome meno « casareccio », più esotico...che potesse ispirare pensieri di sinuose danzatrici del ventre indonesiane, con diamante nell'ombelico...rossi tramonti a Tahiti....o giunche cinesi cariche di spezie che solcano i mari della Sonda...zenzero, per esempio. Sempre dalla terra, per sottolineare che « chi si umilia sarà esaltato », ecco l'umile tubero, salvatore dallo sterminio per fame dei popoli europeri vessati da guerre e carestie,che dal buio delle zolle e dei maggesi, grazie alla fiamma vivificante, sublima in vapori eterei e condensa in cristallina acqua non più di patata, ma di vita.
    Stessa « success story » di quell'alberello (Citrus aurantiifolia...o limetta) i cui frutti non arrestavano lo scorbuto sulle navi di Sua Maestà, in quanto sembravano limoni, profumavano (+/-) come limoni, avevano (+/-) il gusto del limone, senza averne la vitamina C....per di più ridotta a zero dal contatto con i recipienti che ne contenevano il succo. Si parla del lime, naturalmente....e quindi, tropici soleggiati (monsone a parte),vegetazione lussureggiante, sottofondo di tam-tam tribali....Ah....i recipienti....Corsi e ricorsi storici. Il rame, l'oro rosso. Rosso , come se Madre Natura avesse voluto dare un segno di pericolo : per chi lo estrae, chi lo lavora...chi lo usa come recipiente (Royal Navy docet...)
    Ed ecco che il caso....o la mente cosmica....o Madre Natura che,in vena di scherzi, mette insieme questi elementi,...un tavolino, una rigattiera con tazze di rame decorate con un asinello che nessuno vuole, un trafficante d'alcol imbevibile ed un venditore di gazzosa spacciata per birra. Agita bene, e serve ad un pubblico di riconosciuti bongustai. Gli Americani....e per i raffinati, foglia di menta e cetriolo.
    Il cetriolo,già. Quello che, notoriamente, gira gira....
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-03-2020 alle 11:19

  2. #19607
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non so se succede solo a me ma il video non si vede.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #19608
    secondo tentativo

  4. #19609
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Adesso si vede grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #19610
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Buongiorno forum. Mi accosto silenziosamente alla bottiglia del prosecco, lasciata incustodita e soprattutto piena, sul bancone, e me ne verso un generoso calice
    Ultima modifica di dark lady; 26-03-2020 alle 12:59
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #19611
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Vedo che nel bar non mancano mai delle risorse!

    Qui a Trieste bora a più di 100 km orari, mi sono dovuta imbacuccare per uscire...



    Pertanto prendo un vin brulé per scaldarmi.



    Qualcuno favorisce?

  7. #19612
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi accosto silenziosamente alla bottiglia del prosecco, lasciata incustodita e soprattutto piena, sul bancone, e me ne vereo un generoso calice
    .....non ti riconosco più...bei tempi quando irrompevi urlando "Largo, gente!" e tracannavi a canna un magnum in una sola, lunga, spumeggiante e...debordante sorsata, forbendoti le labbra con un ampio gesto del dorso della mano che spargeva le bollicine supestiti in lungo ed in largo....

  8. #19613
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Era solo il primo calice, quello. Nel mentre ho fatto fuori la bottiglia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #19614
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Solo birra, come il buon Zucchero, sono tendente alle dipendenze alcoliche.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #19615
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vedo che nel bar non mancano mai delle risorse!

    Qui a Trieste bora a più di 100 km orari, mi sono dovuta imbacuccare per uscire...



    Pertanto prendo un vin brulé per scaldarmi.



    Qualcuno favorisce?
    Sto in maglietta.

    Più che altro sono affamatissimo sto svenendo per razionamento
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #19616
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Razionamento? Ma perché non puoi fare la spesa?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #19617
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Razionamento? Ma perché non puoi fare la spesa?
    La facciamo ma mio fratello si è convinto che dobbiamo mangiare meno per non ingrassare ed è un gran scassab.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #19618
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Cioè ora me ne frego e mangio a manetta.

    Sono 1,69 x 70.5 kg
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #19619
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    La facciamo ma mio fratello si è convinto che dobbiamo mangiare meno per non ingrassare ed è un gran scassab.
    Ommamma! Non ti invidio!
    Per carità non avrebbe senso abbuffarsi, ma mica bisogna soffrire la fame perché si sta in quarantena!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #19620
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ma mica bisogna soffrire la fame perché si sta in quarantena!
    e perché no? Una sana quarantena quaresimale, in espiazione delle nostre nefandezze (....l'esecrabile vizio della gola, in particolare...) farebbe bene non solo al fegato sottoposto a surmenage alcolico, ma anche allo spirito (irresistibile gioco di parole, vero? nota di RdC). Inoltre questa pratica penitenziale, anche se svolta privatamente e non in processione di flagellanti (guidati o meno da una badessina con treccine) avrebbe effetti sicuramente benefici e propiziatori per allontanare la peste. Bisognerebbe sentire il parere di Cono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato