Pagina 1146 di 1894 PrimaPrima ... 146 646 1046 1096 1136 1142 1143 1144 1145 1146 1147 1148 1149 1150 1156 1196 1246 1646 ... UltimaUltima
Risultati da 17,176 a 17,190 di 28403

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #17176
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ok vada per i Bloody Mary, paga Bumble

  2. #17177
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Andata, adoro il bloody mery
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #17178
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    E' da una vita che non lo assaggio! Proviamo!

  4. #17179
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Dio mio che fame spaventosa! Mi faccio una frittata di piselli, cipolla e mozzarella di bufala. Magari innaffiata con un bicchiere di Vermentino.
    amate i vostri nemici

  5. #17180
    Appoggiato col gomito al bancone zincato, la bottiglia del gin pronta al "vuota il bicchier che é pieno, riempi il bicchier che é vuoto: non lo lasciar mai pieno, non lo lasciar mai vuoto" (come diceva il poeta),lascio vagare pensiero e sguardo. Sniffo un vago sentore di cipolle soffritte. Riflesso nell'ampio specchio con la foto autografa di un certo balo, guardo il tavolino riservato vicino alla finestra con le tendine di pizzo. E' ancora apparecchiato, con la tovaglietta ricamata all'uncinetto sulla quale troneggiano le chicchere di porcellana di Capodimonte , la guantiera con le brioscine farcite ed il vasetto con le violette...il tavolone delle baccanti é vuoto ed aleggia ancora la nube di caffeina sprigionatasi allo scarico della caffécisterna. Tutto é pace e silenzio, nell'attesa del l'ormai prossimo scoppiettare dei tappi di prosecco nell'atmosfera dolciastra di improponibili osceni pseudonegroni, col sottofondo delle rauche voci che intonano l'evoé....ben diverso da quello che immaginavo entrando la prima volta. "Bar di discutere.it": pensavo atmosfera ovattata, con gruppi di persone che discutono (a bassa voce) di temi filosofici e sociali, leggendo l'ultima copia de "Il filosofo dilettante" e del "Letterato rampante"...No, non é cosi.
    E se si cambiasse il nome? Potrebbe essere fatto un referendum. Lo proporro' a chi di dovere...Come lo chiamerei, io?..."All'Amazzone giuliva"?..."Venite Baccanti"?
    ci pensero'.....
    Ultima modifica di restodelcarlino; 26-09-2019 alle 08:55

  6. #17181
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Oggi arrivo in ritardo e sono particolarmente di fretta. PRendo un caffè al volo. Anzi due. Facciamo tre. Che stanotte non ho dormito un tubo e sono più che mai in coma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #17182
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Oggi gradirei un cappuccino...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #17183
    Rieccoci qua! Non riesco a star lontano da questo posto. Ho una gran voglia di Whiskey sour, poi corro a pranzo. Chi beve con me?

  9. #17184
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Rieccoci qua! Non riesco a star lontano da questo posto. Ho una gran voglia di Whiskey sour, poi corro a pranzo. Chi beve con me?
    Sai che non devi neppure chiederlo. Poi se mi parli di whiskey...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #17185
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Io devo pranzare prima, scusate
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #17186
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io devo pranzare prima, scusate
    Quello anch'io, ma sono dettagli
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #17187
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    A me un gelato al whisky, è ancora stagione buona per un gelato accompagnato al whisky.

  13. #17188
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    IO ho appena bevuto due bicchieri di rosso. Al lavoro. Ecco perchè amo il mio lavoro

    Comunque, ora mi prenderei un amaro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #17189
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Io un limoncello! Grazie.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #17190
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Appoggiato col gomito al bancone zincato, la bottiglia del gin pronta al "vuota il bicchier che é pieno, riempi il bicchier che é vuoto: non lo lasciar mai pieno, non lo lasciar mai vuoto" (come diceva il poeta),lascio vagare pensiero e sguardo. Sniffo un vago sentore di cipolle soffritte. Riflesso nell'ampio specchio con la foto autografa di un certo balo, guardo il tavolino riservato vicino alla finestra con le tendine di pizzo. E' ancora apparecchiato, con la tovaglietta ricamata all'uncinetto sulla quale troneggiano le chicchere di porcellana di Capodimonte , la guantiera con le brioscine farcite ed il vasetto con le violette...il tavolone delle baccanti é vuoto ed aleggia ancora la nube di caffeina sprigionatasi allo scarico della caffécisterna. Tutto é pace e silenzio, nell'attesa del l'ormai prossimo scoppiettare dei tappi di prosecco nell'atmosfera dolciastra di improponibili osceni pseudonegroni, col sottofondo delle rauche voci che intonano l'evoé....ben diverso da quello che immaginavo entrando la prima volta. "Bar di discutere.it": pensavo atmosfera ovattata, con gruppi di persone che discutono (a bassa voce) di temi filosofici e sociali, leggendo l'ultima copia de "Il filosofo dilettante" e del "Letterato rampante"...No, non é cosi.
    E se si cambiasse il nome? Potrebbe essere fatto un referendum. Lo proporro' a chi di dovere...Come lo chiamerei, io?..."All'Amazzone giuliva"?..."Venite Baccanti"?
    ci pensero'.....
    Mi era sfuggito questo intervento...


    Restodelcarlino, perché non vieni nel thread Conosciamoci meglio e non ti lasci intervistare?
    Così non avrai tempo per sparlare di altri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato