Pagina 1259 di 1894 PrimaPrima ... 259 759 1159 1209 1249 1255 1256 1257 1258 1259 1260 1261 1262 1263 1269 1309 1359 1759 ... UltimaUltima
Risultati da 18,871 a 18,885 di 28397

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #18871
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio


    Buongiorno. Cercando di resistere ai conati di vomito provocati dai menù coneschi, mi preparo un caffè triplo.
    Vediamo se adesso vomitate, ragazze.

    Adagiare la pasta sfoglia su una teglia con carta da forno, bucherellare con una forchetta per evitare che si gonfi.
    Intanto preparere il purè bollendo le patate in acqua salata(preferibilmente gialle) per 45 minuti e passarle ancora calde nello schiacciapatate. Metterle in un pentolino, aggiungere il latte gradualmente, una noce di burro e un pizzico di sale facendo attenzione che non risulti liquido.
    Quindi riempire la pasta sfoglia con il purè, la scamorza affumicata e chiudere con l'altra sfoglia; infine unire bene i bordi per fare in modo che non fuoriesca il ripieno.


    Ingredienti
    2 confezioni di pasta sfoglia
    1 scamorza affumicata


    Ingredienti per il purè:
    800 gr patate gialle
    300 ml latte fresco
    40 gr burro
    sale q.b.

    http://www.nonnastella.com/ita/detta...20e%20scamorza
    amate i vostri nemici

  2. #18872
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Un liquore al mirtillo, tipico della Slovenia e Croazia, borovničevec. La borovnica è appunto il mirtillo.
    Ti ringrazio. Non lo conoscevo.
    Grazie Follemente!
    amate i vostri nemici

  3. #18873
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vediamo se adesso vomitate, ragazze.

    Adagiare la pasta sfoglia su una teglia con carta da forno, bucherellare con una forchetta per evitare che si gonfi.
    Intanto preparere il purè bollendo le patate in acqua salata(preferibilmente gialle) per 45 minuti e passarle ancora calde nello schiacciapatate. Metterle in un pentolino, aggiungere il latte gradualmente, una noce di burro e un pizzico di sale facendo attenzione che non risulti liquido.
    Quindi riempire la pasta sfoglia con il purè, la scamorza affumicata e chiudere con l'altra sfoglia; infine unire bene i bordi per fare in modo che non fuoriesca il ripieno.


    Ingredienti
    2 confezioni di pasta sfoglia
    1 scamorza affumicata


    Ingredienti per il purè:
    800 gr patate gialle
    300 ml latte fresco
    40 gr burro
    sale q.b.

    http://www.nonnastella.com/ita/detta...20e%20scamorza
    Come al solito, hai capito tutto Lo schifo è accostare il barbera a un piatto del genere. Che tu non riesca a capire che il vino rosso fa a pugni con formaggi filanti è cosa di cui ormai abbiamo preso nota con rassegnata pazienza, ma ciò non ci impedisce di aver voglia di vomitare ogni volta che proponi i tuoi accostamenti deliranti.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #18874
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Come al solito, hai capito tutto Lo schifo è accostare il barbera a un piatto del genere. Che tu non riesca a capire che il vino rosso fa a pugni con formaggi filanti è cosa di cui ormai abbiamo preso nota con rassegnata pazienza, ma ciò non ci impedisce di aver voglia di vomitare ogni volta che proponi i tuoi accostamenti deliranti.
    Non ce la può proprio fare

    Ho bisogno di un caffè, anzi due, facciamo tre [semicit.]. Ovviamente corretti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #18875
    E' quasi l'ora dell'aperitivo! Uno spritz tanto per cominciare. Meglio berci sopra ai dissidi di ogni giorno.

  6. #18876
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vediamo se adesso vomitate, ragazze.

    Adagiare la pasta sfoglia su una teglia con carta da forno, bucherellare con una forchetta per evitare che si gonfi.
    Intanto preparere il purè bollendo le patate in acqua salata(preferibilmente gialle) per 45 minuti e passarle ancora calde nello schiacciapatate. Metterle in un pentolino, aggiungere il latte gradualmente, una noce di burro e un pizzico di sale facendo attenzione che non risulti liquido.
    Quindi riempire la pasta sfoglia con il purè, la scamorza affumicata e chiudere con l'altra sfoglia; infine unire bene i bordi per fare in modo che non fuoriesca il ripieno.


    Ingredienti
    2 confezioni di pasta sfoglia
    1 scamorza affumicata


    Ingredienti per il purè:
    800 gr patate gialle
    300 ml latte fresco
    40 gr burro
    sale q.b.

    http://www.nonnastella.com/ita/detta...20e%20scamorza
    A me non fa schifo, adoro le torte salate, sono un'ottima soluzione per un pranzo e cena come piatto unico e spesso per riciclare avanzi. Questa non l'ho mai fatta, la proverò alla prima occasione.
    E in un pranzo in famiglia non bado agli accostamenti di vini, se c'è aperto il rosso si beve quello, solo con il pesce in casa mia si cerca il bianco. Ricordo mio suocero poi, che era persona semplice nella sua ignoranza di persona che non ha ricevuto istruzione se non elementare, guai a non mettere il rosso in tavola con qualunque pietanza, anche solo per lui. Per dire che i gusti sono gusti e non si discutono.

    E adesso...si potrebbe passare direttamente al prosecco e agli aperitivi, compreso stuzzichini.

  7. #18877
    Sei donna morigerata e di sapienza LadyHawke, e non voglio discutere i gusti di nessuno, come è giusto che sia, però...
    Certi accostamenti distruggono i gusti degli altri e questo non è "buon gusto", poi come diceva il saggio :"ognun dei caxxi suoi può far salsiccia", ecc.
    Per il resto, che proponi di aperitivo dopo il prosecco?

  8. #18878
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Appunto i gusti degli altri non si discutono cosi non si distruggono, basta mettere a tavola più bottiglie e così i gusti e accostamenti sono salvi.

    Francamente non m'intendo di aperitivi io mi berrei volentieri un succo di frutta allungato con un vino bianco frizzante, che sia prosecco oppure in casa tengo un verduzzo da produzione bio.
    Vedi te se l'accostamento non piace proponi altro tu.

  9. #18879
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,254
    A me in questo momento un buon bitter bianco con tante cose buone!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #18880
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Si parla di aperitivo? Io mi prendo un Americano!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #18881
    Mi avvicino al tavolo dell'Happy Hour. Stasera il nostro amico ha superato se stesso! Roba da non crederci che fanno in sto locale.
    Oh... vi aspetto...

  12. #18882
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non ho capito... chi ha superato chi? In altre parole, cosa offre?

  13. #18883
    Foll, di tutto! Davvero da non crederci che sa fare sto bar-tender! Aperitivi dal Moscow Mule al Negroni, passando dal Mojito, prosecchi di ogni genere, e poi non ti dico cosa c'è di stuzzichini, pizzette, crudità di pesce, polentine con pancetta e salsiccia, mini risottini ai mille gusti, e ancora di più. Ecc. ecc. ecc.

  14. #18884
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Beh allora ne approfitto pure io! Quanto ben di Dio!
    Mi verso una buona dose di Moijto, ne ho bisogno oggi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #18885
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Come al solito, hai capito tutto Lo schifo è accostare il barbera a un piatto del genere. Che tu non riesca a capire che il vino rosso fa a pugni con formaggi filanti è cosa di cui ormai abbiamo preso nota con rassegnata pazienza, ma ciò non ci impedisce di aver voglia di vomitare ogni volta che proponi i tuoi accostamenti deliranti.
    Ma se a me piace?

    Mi è passata la fame. Avevo portato da casa una mezza dozzina di caldarroste preparate da Cona. Vediamo...forse all'alba.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato