Pagina 1274 di 1889 PrimaPrima ... 274 774 1174 1224 1264 1270 1271 1272 1273 1274 1275 1276 1277 1278 1284 1324 1374 1774 ... UltimaUltima
Risultati da 19,096 a 19,110 di 28326

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #19096
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma come anche per chi vive in Sicilia? Pensavo solo per chi risiede in Lombardia e le regioni interessate dal virus.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #19097
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ci sono anch'io vada per la "Corona"

    Più tardi spero di riuscire ad andare al cinema prima che arrivino a chiudere anche questi, pur vivendo dalla parte opposta di dove sono stati isolati i comuni, in mezzo tra noi e i comuni isolati c'è Milano vedi mai che il virus "fugga" dall'isolamento, già stamattina nel mio comune molto lontano dal lodigiano e non interessato da alcun provvedimento, la chiesa( a sentir mia figlia) era insolitamente quasi vuota!
    Il parroco ha invitato a non farsi prendere dal panico
    Da noi hanno proprio sospeso le messe. Hanno chiuso tutto: scuole, musei, teatri, sospesi eventi pubblici di ogni genere. Gli ospedali hanno sospeso tutte le attività che non siano emergenze. Le case di riposo hanno chiuso la possibilità di visita agli ospiti. Ieri la gente ha letteralmente razziato i supermercati e ovunque è il deserto. Centri commerciali vuoti. Ieri sera neppure il cinema ha aperto perché non c'era nessuno. E'uno scenario post-apocalittico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #19098
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma come anche per chi vive in Sicilia? Pensavo solo per chi risiede in Lombardia e le regioni interessate dal virus.
    No le gite scolastiche le hanno sospese in tutta Italia, per provvedimento del Governo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19099
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma come anche per chi vive in Sicilia? Pensavo solo per chi risiede in Lombardia e le regioni interessate dal virus.
    Boh... domani a scuola verificheremo... oggi le news dicono che il ministro dell'istruzione ha annullato tutte le gite... metti che la scolaresca che va ad Atene... torna e infetta anche il regno borbonico del sud... no dico... essere isolati come noi, ha i suoi bei vantaggi.... meglio non andarsele a cercare... le complicazioni.
    Bambol utente of the decade

  5. #19100
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da noi hanno proprio sospeso le messe. Hanno chiuso tutto: scuole, musei, teatri, sospesi eventi pubblici di ogni genere. Gli ospedali hanno sospeso tutte le attività che non siano emergenze. Le case di riposo hanno chiuso la possibilità di visita agli ospiti. Ieri la gente ha letteralmente razziato i supermercati e ovunque è il deserto. Centri commerciali vuoti. Ieri sera neppure il cinema ha aperto perché non c'era nessuno. E'uno scenario post-apocalittico.
    Ecco purtroppo questo è lo scenario che si prospetta, se la gente si fa prendere dalla paura prima che si arrivi a bloccare altre città è normale che si faccia la scorta alimentare e di quello che può.
    Anche nella casa di riposo dove sta mia suocera stanno attendendo di sapere come comportarsi con i parenti e visitatori, sembra assurdo ma veramente diventa preoccupante.


    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No le gite scolastiche le hanno sospese in tutta Italia, per provvedimento del Governo.
    Ok non sapevo,tutti questi provvedimenti comporteranno danni all'economia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #19101
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Boh... domani a scuola verificheremo... oggi le news dicono che il ministro dell'istruzione ha annullato tutte le gite... metti che la scolaresca che va ad Atene... torna e infetta anche il regno borbonico del sud... no dico... essere isolati come noi, ha i suoi bei vantaggi.... meglio non andarsele a cercare... le complicazioni. :v
    Giusto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #19102
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da noi hanno proprio sospeso le messe. Hanno chiuso tutto: scuole, musei, teatri, sospesi eventi pubblici di ogni genere. Gli ospedali hanno sospeso tutte le attività che non siano emergenze. Le case di riposo hanno chiuso la possibilità di visita agli ospiti. Ieri la gente ha letteralmente razziato i supermercati e ovunque è il deserto. Centri commerciali vuoti. Ieri sera neppure il cinema ha aperto perché non c'era nessuno. E'uno scenario post-apocalittico.
    Da noi a Verona il Sindaco dopo aver sentito il Prefetto ha prorogato la chiusura di scuole di ogni tipo, dalle materne alle superiori e anche delle università. Per queste ultime sembra che gli atenei riprenderanno la normale attività il due marzo, per le altre la data è ancora da stabilire. Il Prefetto ha inoltre reso noto che sinora a Verona non è stato riscontrato alcun focolaio di infezione del virus. Però non siamo molto lontani dal Padovano. Gran brutta cosa sta storia. Sminuire non serve, basta guardare la realtà dei fatti, allarmarsi serve? Sinceramente un pò di stress ce l'abbiamo tutti.
    Mi consolo, almeno qua si può bere ancora in pace. Un bottiglione di Dom Perignon, intanto lo faccio aprire così respira, per chi si vuol unire è qui sul banco a dx.
    Ultima modifica di Kanyu; 23-02-2020 alle 16:03

  8. #19103
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Nel mio comune si sta attendendo ordinanza per le scuole, intanto la parrocchia ha deciso di sospendere la sfilata dei carri carnevaleschi rinviata al 29, già ma cambia qualcosa spostare di una settimana?Mah!
    Adesso vediamo se pure i cinema chiudono.E non siamo tra i comuni interessati dalla quarantena.

    Mia figlia lavora a Milano, scuole chiuse a Milano, una collega non sa dove mettere il figlio o a chi affidarlo, dovrà portarselo al lavoro? O chiedere lei di stare a casa?
    Arriveranno ad un blocco totale della città? E tutta la Lombardia?
    Staremo a vedere certo che una certa ansia c'è.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #19104
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Beviamoci sopra va!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #19105
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Meglio berci su davvero. Qui si sta degenerando, i casi si sono moltiplicati oggi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #19106
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ah... e meno male che qualcuno c'è qui al bar, buongiorno e buona domenica Regina. Che dici ti faccio compagnia con qualcosina di più forte? Per me un grappino, tanto ormai a caffè sono al secondo, basta caffè, divento nervoso. Una grappetta...
    Per dimenticare questo morbo che sta diventando un'epidemia, anche per me una grappa, grazie!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #19107
    Buon pomeriggio a tutte/i ! E buon pomeriggio a lei, signor Barista. Non pensa sia eccessiva una tenuta da palombaro...o almeno scomoda? No? E' vero, con la salute non si scherza.
    Mica male l'idea dei tavolini isolati in camere pressurizzate, con anticamera tipo "autolavaggio" all'amuchina cloridricosolforizzata alla menta. Posso restare al bancone, nella zona sterilizzata ai raggi gamma, ed ozonizzata ad alta temperatura? Grazie!....pero' é gelido...ah.... é trattato all'azoto liquido, affinché assolutamente sterile....bene bene...si risparmia sul ghiaccio, allora...Il solito Tanqueray (come medicinale preventivo) e la stecca. Come? Non c'é, in quanto dopo la prima lettura é stata sterilizzata alla fiamma? Pero', che organizzazione!..Ah, posso guardare "Il corriere" con un tablet dotato di tutti gli antivirus dell'universo (per non parlare dei firewall...)....che si dice...Vietate le processioni propiziatorie (tipico unico efficace rimedio alla peste nera e affini) e quindi Greta in cassa integrazione Speciale...Chiusura delle scuole a Milano...si sta pensando (sempre a milano) alla chiusura dei negozi...e, sopratutto, niente panico!....Chiusura delle scuole...mumble mumble...se c'é una logica nel provvedimento, riapriranno dopo un adeguato periodo di quarantena (2, 3 settimane....40 giorni come per la febbre gialla sulle navi all'epoca) dopo l'ultimo caso constatato. O no?
    Sarà lo stesso sindaco a certificare il "fine pericolo, tornate a scuola e nei negozi felici e tranquilli, non c'é più alcun rischio"? Mah....Resto convinto che quale che sia la gravità della malattia e la sua pericolosità per la popolazione (che non sono in grado di giudicare), certamente la miscela esplosiva di notizie incomplete, imprecise se non false, decisioni probabilmente avventate e manipolazione mediatica sia, anzi é un cocktail peggiore dell'esecrabile bevanda in auge qui, che non nomino. E dalle conseguenze infinitamente più nefaste e potenzialmente più gravi e pericolose della malattia stessa.
    Signor Barista, la prego, un altro po' di....disinfettante. Ah...Tanqui....come farei senza di te.....

  13. #19108
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    In FVG non ci sono casi conclamati, tutti sono risultati negativi, però le università sono state chiuse preventivamente, forse lo saranno anche le scuole, si vedrà nel corso della giornata.

    Per questo motivo ieri la sfilata dei carri carnevaleschi e delle maschere nei miei paraggi si è regolarmente tenuta. Non amo molto questa festa di eccessi, però è stata carina, dai.

    Visto che “di doman non v’è certezza”, beviamoci su!

  14. #19109
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Meglio berci su davvero. Qui si sta degenerando, i casi si sono moltiplicati oggi
    Si la situazione sta veramente degenerando, da oggi pomeriggio chiusi anche i cinema, quindi niente "Il richiamo della foresta"
    Non solo, niente più funzioni religiose anche se le chiese restano aperte, un sacco di gente in giro per le strade, e supermercati alimentari presi d'assalto.
    Le foto rappresentano bene la realtà di un supermercato oggi che è domenica, non è mai accaduto che i banchi della carne restassero senza confezioni:
    IMG-20200223-WA0003.jpg
    IMG-20200223-WA0002.jpg

    Adesso va bene nei comuni dove c'è stato un focolare di epidemia ma tutti gli altri comuni?
    Nel supermercato dove lavora mio figlio oggi nel suo reparto hanno fatto il doppio del fatturato che normalmente si fa di domenica.
    Al Centro di Arese invece mai visto un deserto simile la domenica!
    Sembrava un giorno settimanale, pochissime persone si aggiravano per il Centro e parlando cin una commessa di negozio dice che altri centri commerciali attorno a Milano addirittura hanno tenuto chiuso.
    Ha senso tutto questo?
    Poi non si vuol diffondere il panico! Intanto visto che non si sa quanto durerà anch'io domani porterò mia madre a far la spesa e scorte alimentari, sia mai che bloccassero l'intera Lombardia.
    È assurda follia!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #19110
    La paura fa 90.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato