Pagina 1303 di 1894 PrimaPrima ... 303 803 1203 1253 1293 1299 1300 1301 1302 1303 1304 1305 1306 1307 1313 1353 1403 1803 ... UltimaUltima
Risultati da 19,531 a 19,545 di 28403

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #19531
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    non mi permetterei mai di chiederti se hai scoperto questo nettare leggendo Catullo.
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Caeli, Lesbia nostra, Lesbia illa.
    illa Lesbia, quam Catullus unam
    plus quam se atque suos amavit omnes,
    nunc in quadriviis et angiportis
    GLUBIT magnanimi Remi nepotes.
    cip10.jpg

  2. #19532
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ti piace il verbo agricolo impiegato da Catullo. E' geniale!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #19533
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Qualcuno gradisce un buon caffè con lo zabaione? Io me lo sono appena fatto! Ottimo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #19534
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ti piace il verbo agricolo impiegato da Catullo. E' geniale!
    Mi ricorda una vecchia storia di marina militare...
    Fischio stridente e modulato. Ordini secchi. Batter di tacchi e di mani dul calcio delle carabine da mare per il saluto. Il comandante presenta la forza all'Ammiraglio; "15 ufficiali 22 sottufficiali 143 marinai 1 glubiere. Tutti presenti. Agli ordini". L'alto ufficiale porta la mano alla visiera per rispondere al saluto. "Grazie, Comandante. Dia il Riposo....Anzi, ha detto...15, 22, 143 e...1?"-" 1 glubiere, Ammiraglio. Di prima classe, per la precisione". "Vorrei passare in rassegna...il glubiere, per esempio."Agli ordini. Nostromo, il glubiere di prima classe a rapporto . Esecuzione" Saluti, batter di tacchi....ritorno del nostromo con un marinaio con un sacco blu marina in spalla "Nostromo capo ciurma e glubiere di prima classe a rapporto, signore". " Il glubiere, ammiraglio". L'ammiraglio scruta l'impeccabile uniforme del glubiere, rigido sull'attenti. " Glubiere, qual'é la tua specialità?" " Eseguire la gluba, signore" "Bene, vediamo ." " Signorsi'. Da 6 o da 12, signore?" - Il comandante interviene; "Da 12, naturalmente. Esecuzione!" Rigidamente il glubiere arretra di tre passi. Segna il passo. Arriva una squadre di marinai con un recipiente cilindrico pieno d'acqua. Lo posano tra gli Ufficiali ed il glubiere. Dietro front e si allontanano a. passo di corsa. Il glubiere si ferma, con movimenti misurati estrae dal sacco blu una tavoletta circolare con 12 fori.. Batte il tempo.Mano alla visiera ed immerge la tavoletta. Glub glub glub glub glub glub glub glub glub glub glub glub....fa l'acqua attraverso i 12 fori
    Ultima modifica di restodelcarlino; 23-03-2020 alle 15:34

  5. #19535
    Pazza, te la sei meritata.....ma beviamoci su qualcosa di omerico... Signor Barsta, conosce la bevanda di Ecàmede?
    La simile alle Dee presta donzella
    pramnio vino versava; indi tritando
    su le spume caprin latte rappreso
    e spargendovi sopra un legger nembo
    di candida farina una bevanda
    uscir ne fece di cotal mistura
    che apprestata e libata ai due guerrieri
    la sete estinse e rinfrancò le forze.

    ...e Tanqueray per me e Prosecco a fiumi per tutti.....per rifarci la bocca

  6. #19536
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Per me un litro di prosecvco. Oggi non ne posso più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #19537
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Per me uno spritz
    Ma vengo con la mascherina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #19538
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Prosit!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #19539
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    E' tornato il freddo: Purè di patate caldissimo! Ci sciolgo dentro del pecorino sardo. Pane carasau e un bicchiere di Canonau. Tutto Sardegna stanotte.
    amate i vostri nemici

  10. #19540
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    E' ora di iniziare a bere. Mi verso una vodka, che mi scaldi in questa gelida giornata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #19541
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Da me nevica e mia madre mi ha preparato una spremuta d'arancia buonissima! Un pò di vitamina C non fà mai male!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #19542
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Da me nevica e mia madre mi ha preparato una spremuta d'arancia buonissima! Un pò di vitamina C non fà mai male!
    Nevica???
    Il mondo sta andando al contrario.
    Qui freddino ma per fortuna sole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #19543
    Tempo fuori da ogni comandamento! Contrastiamo il tutto con un buon Moscow mule, è ora.
    SH_moscow_mule.jpg

  14. #19544
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' ora di iniziare a bere.
    Devo aver perso qualche puntata...avevi interrotto/smesso?...mah!

  15. #19545
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Devo aver perso qualche puntata...avevi interrotto/smesso?...mah!
    Beh, si, durante la notte, mentre dormivo, non ho bevuto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato